Vai al contenuto

registro storico FMI: che celerità!

primaserie
 Share

Recommended Posts

Ho consegnato tutta la documentazione relativa alla richiesta di iscrizione al registro storico (per 3 vespe, Rally, T5 e PX) al responsabile del VC Milano in data 31/07.

Ieri mi sono arrivate a casa le due buste del T5 e del Px, che riportavano come data di effettiva iscrizione il 25 agosto...nonostante le parole poco confortanti del segretario del club, il quale tendeva a sottolineare che "c''è di mezzo anche il mese di agosto..." con mia grande sorpresa, se pensiamo che molti hanno atteso anche fino a 4-5 mesi, nel mio caso in meno di un mese hanno fatto tutto! :shock::D

Ora, nella felicità per i tempi rapidi, mi sorge un dubbio: se non mi è arrivata la busta relativa al Rally, significa che non è stato accettato o in tal caso dovrebbe giungere una loro comunicazione? Dato che la Vespa è a posto e al VC Mi, vedendo le foto, mi hanno assicurato che non ci sarebbero stati problemi, voglio convincermi che abbiano bisogno di più tempo per l'invio della targa metallica, dato che il Rally non rientra nelle "post-classiche"... :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

lunedì prova telefonare a rona alla sig,ra Valle o dI Cocco cos'ì ti togli ogni dubbio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranne se si è persa, può capitare, spediscono con la semplice prioritaria, oppure alle Poste, sentendo una cosa rigida, han pensato di aprirla e tenerla.

Chiama Roma e senti se l'hanno inviata, magari attendono solo che sia pronta la targa oro ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

telefonicamente non riuscivo a contattare nessuno,gli ho mandato una mail e il giorno dopo mi hanno risposto che la mia vespa era stata iscritta con il n°..... e stavano preparando la targhetta,ma se volevo nel frattempo mi mandavano una dichiarazione di iscrizione

Link al commento
Condividi su altri siti

si e veramente non ci speravo invece....... ;-)

Si, infatti la maggior parte delle volte sti indirizzi sono messi solo per dover di cronaca... Mi è gia capitato di scrivere a info@pincopallino... per chiedere informazioni di svariato genere e mai ricevuto una risposta.

Evidentemente all'Fmi hanno una serietà che altri non hanno!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Ottima notizia! Speriamo che duri! :mrgreen:

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

telefonicamente non riuscivo a contattare nessuno,gli ho mandato una mail e il giorno dopo mi hanno risposto che la mia Vespa era stata iscritta con il n°..... e stavano preparando la targhetta,ma se volevo nel frattempo mi mandavano una dichiarazione di iscrizione

Qualcuno sa se con questa dichiarazione si può già procedere con la cose burocratiche per la messa in strada?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Qualcuno sa se con questa dichiarazione si può già procedere con la cose burocratiche per la messa in strada?

Grazie

Sì, si può procedere.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...
  • Utenti Registrati
STAFF

Da un opposto all'altro... all'inizio di settembre spedisco la pratica con le foto del PX senzafrecce all'esaminatore regionale... Ad oggi non è ancora arrivato nulla.

La pratica è stata approvata dall'ispettore locale, arrivata il 28 di ottobre a Roma.

Ogni tanto chiamo la FMI, negli ultimi giorni hanno avuto problemi col server (?) e questo, oltre ad aver rallentato l'attività della commissione, non permette di avere notizie sulla pratica, che però - assicurano - avrà esito positivo (e nel contempo non risparmia parole di encomio per l'esaminatore). Mi fa piacere che tutto dovrebbe andare come deve (e vorrei vedere!), ma la lunga attesa e le informazioni lacunose non mi rendono poi così entusiasta. Con l'ET3 bastarono due mesi tondi, questa volta si va per le lunghe.

Dico io: siamo davvero troppo informatizzati al giorno d'oggi, è possibile che se sorgono problemi ai terminali un servizio assai poco telematico debba arrestarsi in questo modo? Servizio oltretutto regolarmente pagato. Sarà che vedo forse superficialmente la questione, ma non credo che sia poi così macchinoso gestire questo tipo di pratiche. Una volta che l'esaminatore approva, si dovrebbe passare in commissione e via senza troppi step verso il rilascio di una semplicissima cartolina.

Gli orari cui è possibile contattarli sono assai restrittivi e questo dà da pensare... dalle 9.30 alle 12.30. Questo significa che il registro storico è gestito con solo due ore e mezzo di lavoro al giorno?

Mah, sono perplesso e un po' deluso. Restaurare un mezzo comporta una fatica 'gustosa' e piacevole; attendere di poterlo utilizzare è invece un calvario logorante...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Beh, l'FMI magari è intasata per problemi organizzativi, altro che PX...

Iscrivere un PX non è nè assurdo nè una presunzione, ed è nel loro interesse accogliere le richieste di chi vuole iscrivere un PX...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'FMI ha cominciato ad intasarsi con le migliaia di richieste di iscrizione di PX per motivi assicurativi e di circolazione!

E ha imposto le ultime norme restrittive tipo l'aggiunta della foto ravvicinata de numero di telaio proprio per quest'invasione di PX!

Chiedi a qualsiasi commissario FMI.

Link al commento
Condividi su altri siti

se volete consolarvi a me e' arrivato il numero di iscrizione al registro e la scheda tecnica dopo 5 mesi ma di targa metallica ancora neanche l'ombra...e' praticamente un parto! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

per la cronaca :

il 28/04/2008 si... non ho sbagliato 28/APRILE/2008

ho spedito all'esaminatore della mia zona 4 pratiche :

1. 50/1967

2. 50/1964

3 160 gs/1962

4 v31t/1952

28 luglio : dopo i 90 gg chiamo l'esaminatore per sapere : tutto ok foto, documentazione pagamenti ecc ecc.....dovrei ricevere prima di ferragosto.......

01 settembre : passato agosto richiamo : causa problemi familiari dice che ha avuto dei ritardi nell'inoltro a Roma .........

25 novembre : richiamo.. . dice che le pratiche le ha inoltrate .. dovrebbero arrivare

01 dicembre : mi arrivano gli attestati dei 2 50ini

ma delle 2 targate niente (aspetteranno di mandare in produzione le famose "targhe d'oro " ???

speriamo x natale ....

e.... per fortuna che le mie veste erano a posto e già circolanti

ho voluto farle fmi solo x sfizio ed avere un attestato in caso di .....incid. :rulez:

forse dovrò aspettare il 28/01/2009 : 9 mesi/1parto :doh::doh:

Link al commento
Condividi su altri siti