Vintage Inviato 28 dicembre 2006 - 09:48 Share Inviato 28 dicembre 2006 - 09:48 Salve a tutti, ho acquistato da poco una Rally 200 e ieri stavo cambiando le lampadine perchè alcune non funzionano, il vecchio proprietario aveva messo alcune lampade a 6 volt e alcune a 12 volt, vabbè. Sono riuscito a sapere i watt di ogni lampada ma non riesco a sapere che lampada devo mettere davanti fuori la parabola, quella piccola che fa luce alla spia verde per indicare se le luci sono accese o spente per intenderci. Inoltre ho notato che il contachilometri non è illuminato Potete aiutarmi? Grazie, Emiliano. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 28 dicembre 2006 - 10:02 Share Inviato 28 dicembre 2006 - 10:02 ciao. se ricordo bene lì sotto ci va una lampada a siluro 5 watt 6 volt.. in pratica accende sia la spia verde dei fari e funge da illuminazione per il tachimetro. tieni presente però che l'ultima volta che l'ho vista cambiare risale a 3 anni fa.. cmq se trovi due linguette con una spazio in mezzo è proprio lei, del tipo con due estremità coniche in metallo e bulbo cilindrico con filamento all'interno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 28 dicembre 2006 - 10:04 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 dicembre 2006 - 10:04 Nel contachilometri, va una lampada a siluro da 0,6 W, ma non credere che faccia una grande luce e quella della spia, è sempre a siluro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 28 dicembre 2006 - 10:11 Share Inviato 28 dicembre 2006 - 10:11 Nel contachilometri, va una lampada a siluro da 0,6 W, ma non credere che faccia una grande luce e quella della spia, è sempre a siluro. adesso ho capito perchè il mio amico la stava mettenda da 5.. cmq meglio metterla del wattaggio di serie , lumino o no.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vintage Inviato 28 dicembre 2006 - 10:18 Autore Share Inviato 28 dicembre 2006 - 10:18 Anch'io ho provato a metterla da 5 watt (avevo solo quella) ma si è fulminata alla prima accelerata Però non ho ancora capito se la lampada è unica per la spia e per il contachilometri o sono due. Io penso che sia unica anche perchè vedendo il contachilometri no vedo dove si possa mettere una lampadina... Grazie. :wink: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 28 dicembre 2006 - 10:21 Share Inviato 28 dicembre 2006 - 10:21 si è unica.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
V98T Inviato 28 dicembre 2006 - 10:40 Share Inviato 28 dicembre 2006 - 10:40 Ciao a tutti, nella mia Rally 200 del 1972 le lampadine sono due, entrambe da 6volts 0,6watt fatte a siluro. Una e' inserita nelle lamelle sotto la spia di plastica verde e l'altra si inserisce nell'apposito vano all'interno del contaKM, ha un piccolo portalampada in plastrica che si innesta "a baionetta" nella sede. dall'esterno, una volta insrita la lampadina e spinto all'interno, si vede solamente il filo che esce. spero di essere stato utile. Ciao a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 28 dicembre 2006 - 10:42 Share Inviato 28 dicembre 2006 - 10:42 spero di essere stato utile. Ciao a tutti molto e come spesso succede qui non si finisce mai di imparare. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vintage Inviato 28 dicembre 2006 - 10:51 Autore Share Inviato 28 dicembre 2006 - 10:51 Ciao a tutti, nella mia Rally 200 del 1972 Anche la mia è del 1972, quindi mi fido :wink: Appena posso mi toccherà smontare il contachilometri e studiare bene, perchè non mi pare di aver visto fili uscire dal contachilometri (?). Grazie, Emiliano. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 28 dicembre 2006 - 11:20 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 dicembre 2006 - 11:20 Infatti, le lampade sono due, e nella mia prima risposta non avevo detto che fosse una sola, e non solo nella rally del 1972. Tutte le rally, anche il 180, hanno due lampade separate per il contachilometri e per la spia; il T.S. ha pure due lampade. Se si è fulminata subito, è possibile che ci sia qualche carico (lampada) di valore errato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vintage Inviato 28 dicembre 2006 - 11:47 Autore Share Inviato 28 dicembre 2006 - 11:47 Se si è fulminata subito, è possibile che ci sia qualche carico (lampada) di valore errato. Infatti ho messo una lampada da 12 volt perchè al momento non ho quella da 6 volt. Grazie ancora, vi faccio sapere se riesco a sistemare le luci, anche perchè domani vorrei fare la revisione :wink: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 28 dicembre 2006 - 12:21 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 dicembre 2006 - 12:21 Infatti, le lampade sono due, e nella mia prima risposta non avevo detto che fosse una sola, e non solo nella rally del 1972. Tutte le rally, anche il 180, hanno due lampade separate per il contachilometri e per la spia; il T.S. ha pure due lampade. Anche GTR e Sprint Veloce, due lampade sempre a siluro da 0,6W. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 28 dicembre 2006 - 13:25 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 dicembre 2006 - 13:25 Anche GTR e Sprint Veloce, due lampade sempre a siluro da 0,6W. Certamente, hanno tutte lo stesso identico manubrio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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