Vai al contenuto

Vespa restaurata o vespa da restaurare?

Gioweb
 Share

Vespa restaurata o vespa da restaurare?  

32 voti

1. 1. Vespa restaurata o vespa da restaurare?

• Preferisco un ruderino da far rinascere
    • Preferisco un buon conservato
    • No no solo vespe restaurate e in rodaggio

Recommended Posts

...mha quasi quasi io mi diverto di più a ricostruirle (non voglio appositamente usare il termine pomposo di restaurarle) che a guidarle...senza nulla togliere all'andare il giro con le ali sotto i piedi il bello di imparare a conoscere un mezzo...sbagliare...rifare e finalmente goderselo per me è impagabile....anzi il motivo che mi ha ri-spinto verso le Vespe è la loro semplicità e quello di poterci ragionevolmente mettere le mani.

Come già detto io non sono un collezzionista...non me lo potrei neanche permettere...sono un appassionato a cui piace godere il più intimamente possibile dei propri mezzi.

Poi è ovvio che prevalga il gusto personale...non c'è giusto o sbagliato...ognuno può tranquillamente avere la sua opinione...e fidarsi di una ricostruzione fatta da una persona di fiducia...niente di male...a me non interessa....

:ciao: Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

non tutti quelli che si fanno chiamare "restauratori" però avrebbero il diritto di farlo ( alcuni son gran stuccatori di corte, altri gran vetroresinari etc etc..... :mrgreen: )

A proposito di stuccatori di corte, nella sezione "Fai da te" ho postato un nuovo argomento Stagnatura di serbatoi e lamiere nessuno mi sa dare delle indicazioni, so che in passato le carrozzerie per alcune riparazioni venivano "stuccate" in questo modo con l'apporto di stagno che è inattaccabile dalla ruggine.

Link al commento
Condividi su altri siti

se ne prendessi una restaurata non avrei mai la certezza di come fosse in precendeza

Credo sia un luogo comune restauratore=pataccaro, secondo me sei troppo prevenuto.

visto che non si parla di noccioline per me è normale essere prevenuto, la mia et3 fr acquisto e restauro mi è costata sulle 2.700€, in giro si trovano restaurate da 2500 a 3500 , quindi tolto il tempo che resta dal restauratore sono in linea con i prezzi ed in più vedo il prima il durante ed il dopo, scusa se è poco!

una vespa la possono segare in due risaldarla stuccarla (lavoro vietnamita!) e dartela bella come il sole, ma sotto chi te la dà la certezza?!

io quando spendo i miei soldini cerco di pararmi il più possibile il sederino, oggi poi con i tempi che corrono peggio ancora, sul luogo comune del restauratore =pataccaro ti posso rispondere che mi fido solo del mio! visto che lui fà il meccanico a me ed io l'idraulico a lui!!

a parte gli scherzi... sono prevenuto lo ammetto!!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti