Vai al contenuto

Presento il mio px...in lavorazione

TeoRane
 Share

Recommended Posts

• Utenti Registrati
STAFF
Ho dovuto lavorare un po' perchè non centrava bene l'incastro dietro e ho rimesso i gommini vecchi, quelli nuovi sono troppo alti...ma adesso è una meraviglia!

Idem, ho fatto anch'io così.. Non ho capito perchè sono rialzati i suoi originali...

Comunque è bellissima questa sella, ti troverai bene. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 65
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ieri al "garage" di Marben sono continuati i lavori sul px

Una bella grattata sul retro sotto sella dove ci sono un bel paio di bucherelli nella lamiera

dsc03724tw4.jpg

La rimozione delle gomme e lo stato delle pedane

dsc03723bn1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ed in seguito anche la rimozione delle strisce di metallo poggiapiedi ed una grattata consistente per rendere tutto il ferro a vista

dsc03726pv1.jpg

e poi una bella mano di fondo spray per fermare la situazione di "degrado".

dsc03731je9.jpg

In settimana farò le stesse operazioni anche nel bauletto e vernicerò di nero il portapacchi posteriore esistente ed un poggiapiedi che ho trovato alla modica cifra di 5€. E dovrebbe essere in arrivo anche il portapacchi frontale, sempre nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Ricmusic per i complimenti...noi dovremmo avere in programma un giro verso il lago di Como per domenica, però non so ancora con certezza i dati.

Comunque, per tornare alle lavorazioni, stasera provo a togliere il bauletto anteriore (devo ancora vedere dove sono le viti da togliere) e lo gratto bene internamente e poi do il fondo anche lì...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vernicerai con bicomponente o a bomboletta?

No, finchè è possibile si fa da soli, ma per la verniciatura finale mi metto nelle mani degli esperti...il px verrà portato bello che smontato e pulito al carrozziere, ci penserà lui a ricolorarlo! :mrgreen:

Anche perchè non ho intenzione di mantenere questo colore grigio non originale, e quindi per ricolorarlo tutto ci vuole qualcuno che faccia un bel lavoro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, anche per il bauletto è arrivato il momento di gloria...ma è durato poco, viso che non posso mica accendere il trapano alle 10 di sera...quindi intanto è stato smontato e pulito, per la grattata e il fondo si rimanda a sabato...

dsc03737gc0.jpg

dsc03738px5.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Se intendi grattarla e verniciarla seriamente è quello che verrà fatto a breve...diciamo che sto iniziando a tamponare la ruggine vistosa...tempo qualche settimana (fine della stagione) viene smontata tutta e mandata dal carrozziere per trattamenti vari e riverniciatura completa...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...
  • Utenti Registrati
STAFF

Temporaneamente chiuso :mrgreen:

Ci metteremo le foto del restauro concluso :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti