Vai al contenuto


Nuovo marchio del tuning vespistico....


MrOizo
 Share

Recommended Posts

Se devo essere sincero, come avevo già detto anche a Carmelo, metà abbondante di quel catalogo SEMBRA avere a che fare con i marchi Styl, Eurocilindro e Parmakit, insomma di quella famiglia di marchi che - come mi insegnano i parmensi - negli anni sono stati in mano ad una sola persona (attualmente Mr.Parmakit), e sulla quale si sono appoggiati molti preparatori per avere le fusioni in ghisa senza spendere un capitale, tra cui anche Zirri. Ma oserei dire, meglio così, altrimenti non si sarebbe potuta avere una tale varietà di prodotti.

 

PERO' in questo caso le modifiche messe in atto nei progetti dei vari kit a quanto pare sono sostanziali, a cominciare dai pistoni, che non sono i soliti riciclaggi dal 177 polini (come si usava tanto negli anni 80 tra i vari Zeta, Mm etc...), ma sono fusioni dedicate e con segmenti da 1mm, che sui ghisa danno già parecchio vantaggio in termini di temperature ed resistenza agli alti giri.

 

Mi viene solo il dubbio che il tipo stesso di architettura a molti travasi precluda un po' l'utilizzo turistico "rilassato" e senza ausilio di ricambi particolari, ma dopotutto si tratta di pezzi speciali, nessuno ha detto che siano per uso cittadino. I kit con valvola allo scarico sono i più interessanti, nonchè teoricamente i più performanti. Interessantissimo anche il cambio, dalla foto contando i denti si vede che i rapporti sono quelli di sempre, ovvero le prime 4 marce uguali a un cambio 180SS + quinta da 28/41:

 

12/57

16/53

20/49

24/45

28/41

 

Però sembra che sia stato migliorato nell'affidabilità, probabilmente tramite nicchiature e messa in fase del preselettore, da sempre talloni di achille di queste modifiche, pure negli ultimi F.A. Italia finora in commercio.

Alberi made in brescia, garanzia di qualità!!!

 

Insomma, signori, da questo ben di dio possono saltare fuori bei motori, adesso speriamo che ci sia anche competitività nei prezzi!!

 

Ps: ma l'art. FC5, sbaglio oppure ha una testa Px poggiata sopra?? per un attimo guardando la testa ho pensato che fosse proprio per PX!!! Cavolo, sarebbe stato bello!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma, signori, da questo ben di dio possono saltare fuori bei motori, adesso speriamo che ci sia anche competitività nei prezzi!!

 

ehm, forse mi sbaglio, ma non è Carmelo che chiede 2500 euro per fare un motore??...se 1+1 mi da ancora 2... :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...
..eccovi le pagine più interessanti del catalogo di Carmelo Falzone, per i prezzi, chiedete a lui.....

 

Sergio, non è che magari hai qualche foto tua scattata ai cilindri, magari dalla parte della canna e dei travasi.....

Giusto per capire.

9 travasi vorrei vedere come sono disposti e da dove salta fuori la fusione, in passato ne vidi una ma non mi ricordo chi la produceva

 

Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

raga sto post è vecchio.. parecchio! tempo fa mandai una mail al produttore per avere info sui pistoni.. il monofascia mi attirava parecchio.. ma niente, nessuna risposta.. mi sa che o è finito tutto o non se n'è fatto piu niente..o magari devi pregare per farti mandare qualcosa. bho!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

...già, il post è abbastanza vecchio, ed è da un pò che non vedo Carmelo...non so questo catalogo che fine abbia fatto, è probabile che lo stesso Carmelo si sia fermato a piccole produzioni riservate ai motori che cura personalmente; a me faceva gola il 175 con la valvola allo scarico e non so assolutamente che fine abbia fatto.....

Link al commento
Condividi su altri siti

...il motore di Gino, l'amico di Caltanissetta è stato preparato col 24/24 g del t5 modificato da Carmelo, e questo detto da Gino, e va una bomba!!!!!!i px a 5 marce che abbiamo provato noi avevano: quello di carmelo era senza mix ed aveva il 24 del t5 modificato, e quello dell'altro ragazzo era col mix e aveva il 24 si normale modificato, e andavano veramente bene....come sai, pure io ero abbastanza scettico, ma ho veramente toccato con mano l'abilità di Carmelo e mi sono reso conto che noi abbiamo qui in Sicilia, a due passi, quello che cerchiamo a migliaia di km di distanza.....poi lui è un pò timido e sembra antipatico, ma l'altro giorno devo aver toccato la giusta "corda" perchè è stato gentilissimo e molto affabile........ripeto, il suo 175 l'ho visto coi miei occhi , e aveva il carburatore tipo originale, inoltre aveva pure il volano originale, senza nessun accrocco.......se non avessi provato in precedenza l'm1 non avrei certo avuto alcuna pietra di paragone.......insomma, ti assicuro che se non mi manda in settimana il catalogo, la prossima settimana andiamo a trovarlo, così li fotografiamo noi, i prodotti.....

 

Concordo in tutto e per tutto....

 

Stamattina sono stato da Lui, in quanto la mia signorina 200 e' li ricoverata... Finalmente e' arrivato anche il Polinone 210 in alluminio, quindi gia' domani comincia la lavorazione e subito dopo il montaggio...

Penso che nel giro di qualche settimana, in giro per le strade Siciliane ci sara' un'altra Vespa che vola....Si sara' la mia che uscira' dalle mani del Mago Carmelo...:ok::ok::vespone::ok::ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...