manicotto Inviato 8 settembre 2008 - 09:34 Share Inviato 8 settembre 2008 - 09:34 Ho purtroppo scoperto che il mio P200E ha una crepa sulla lamiera lato motore in prossimità dell’asola dove esce il gancio chiusura cofano lato motore. La crepa si estende per 10/15 mm lato motore e ca. 60 mm lato opposto ed è appena visibile. Non è un intervento rimandabile e dovrò farlo al più presto, al momento ho praticato due fori da 2 mm sulle due estremità per interrompere la creppatura e non uso la Vespa. Scartabellando qua e la ho scoperto che era un difetto dei primi PX con leve sottosella chiusura cofani e ho trovato spiegazione per la riparazione ecc…ecc… unico neo non ho idea dello spessore della rondella da usare che va posizionata e saldata all’interno del vano serbatoio. Avrei bisogno sapere detto spessore in quanto, tra l’altro, va anche sagomata per aderire al meglio alla lamiera. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manicotto Inviato 8 settembre 2008 - 18:45 Autore Share Inviato 8 settembre 2008 - 18:45 Se qualcuno ha un telaio PX smontato a cui sia stata fatta la modifica è facile controllare spessore e diametro. La piaggio stessa li forniva modificati a partire da non so che numero di telaio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 8 settembre 2008 - 18:56 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 settembre 2008 - 18:56 Ciao manicotto... se ne è già parlato... ho postato anche le immagini su come rimediare... e se hai un po' di fortuna, presso un "vecchio" ricambista Piaggio, trovi anche il kit riparazione. usa la ricerca... lo trovi sicuramente quel post... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manicotto Inviato 8 settembre 2008 - 19:06 Autore Share Inviato 8 settembre 2008 - 19:06 A me basterebbe sapere di che spessore va fatta, il diam. penso 50/60 mm, trovarla come ricambio penso sia difficile a meno di un colpo di c.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manicotto Inviato 8 settembre 2008 - 19:26 Autore Share Inviato 8 settembre 2008 - 19:26 Comunque il post non riesco a trovarlo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 8 settembre 2008 - 20:18 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 settembre 2008 - 20:18 ecco le immagini... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manicotto Inviato 8 settembre 2008 - 20:29 Autore Share Inviato 8 settembre 2008 - 20:29 Grazie 1000 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts