Vai al contenuto

vespa gtr del 1970...aiuto valutazione!

flachi1988
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti...secondo voi questa gtr del 1970 con documenti originali compreso il complementare,non radiata quanto può valere?

l'ho trovata in un campo in stato di abbandono e sono riuscito a risalire al proprietario....ruggine passante sul tunnel in 2 punti( particolare della quarta e sesta foto è la cosa che mi preoccupa)(è stata riverniciata però,e quindi la sabbiatura è d'obbligo)

il motore va in moto...

06092008204vh3.th.jpg06092008205xu3.th.jpg06092008206ch9.th.jpg06092008207bg4.th.jpg

06092008208iu9.th.jpg06092008210km2.th.jpg

06092008212lb6.th.jpg06092008213mh3.th.jpg06092008214wv1.th.jpg06092008215pz1.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto si sistema ;-)

Ovvio che quanto più c'è da lavorare più si spende.

Fai pesare quel problema e non offrire più di 300 € oltre il passaggio.

Vedi che dice e valuta il da farsi.

Ne ho presa una anch'io, radiata e più sana e l'ho pagata 450 € oltre 50 € per l'atto di vendita notarile.

Link al commento
Condividi su altri siti

io non sono capace di darti una valutazione, però mi piacerebbe capire una cosa:

hai trovato una vespa in un campo, hai i documenti perchè te li ha dati il proprietario, io immagino, e nel frattempo te la sei portata a casa

cioè: l'hai già acquistata??? o vuoi una valutazione per dare la cifra giusta "all'abbandonatore di vespe nei campi"???

p.s. spero di sbagliarmi, ma secondo me in quel tunnel, sabbiandolo, troverai parecchie sorprese ...

Link al commento
Condividi su altri siti

se si chiama vesparesources un motivo c'e... :roll:;-)

http://www.vesparesources.com/borsino.phtml

partendo dal presupposto che lo guardo sempre il borsino e che magari potevi anche risp in un modo un pò più simpatico..

parlandoci seriamente quelli del borsino sono dati oggettivi e raramente trovi persone che ti vendono vespe a quei prezzi,anche se sono i prezzi più giusti(questo a colpa delle mode del momento e di quelli che vanno a sborsare 4000 euro per un primavera)...

è per questo che ho deciso di fare un post dove gli utenti,in base alle loro esperienze di vita,potessero darmi dei consigli....

marco

@highlander:la vespa non l'ho ancora acquistata e nel frattempo il proprietario mi ha dato i documenti e tutto dicendo che appena aveva un pò di tempo si parlava della moneta..io non ho intenzione di offrire più di 300 dato che lui l'aveva abbandonata in un campo e da mooolto tempo non sapeva più dell'esistenza dfella vespa..la storia è questa e sempbra un telefilm...

il padre del proprietario l'aveva data a un altra persona x farla demolire,cosa mai avvenuta.nel frattempo la persona che aveva ricevuto la vespa l'ha regalata a un ragazzo che me l'ha offerta....

Link al commento
Condividi su altri siti

partendo dal presupposto che non ti sei presentato e che la mia non intendeva assolutamente essere una risposta antipatica il borsino serve proprio a sapere nel modo piu preciso e neutrale quanto puó valere una vespa. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Administrators
ADMIN

..............

parlandoci seriamente quelli del borsino sono dati oggettivi e raramente trovi persone che ti vendono Vespe a quei prezzi,anche se sono i prezzi più giusti(questo a colpa delle mode del momento e di quelli che vanno a sborsare 4000 euro per un primavera).......

Ciao flachi, in questo caso specifico mi pare che il borsino ci prenda abbastanza visto che la quotazione minima per un GTR e' di 500 euro ovviamente mal-conservata, la tua e' MOLTO mal-conservata quindi mi pare che tra i 200 ei 300 euro possa essere una giusta valutazione.

Visto che c'ero mi sono riguardato un po' di quotazioni del borsino e devo dire che alla fine a parte i modelli "prestigiosi" tra cui purtroppo c'e' in mezzo anche la ET3 (prima o poi mi spiegheranno il motivo) non e' che sia cosi' lontano dalla realta'... forse sono un po' basse le valutazioni iniziali (prima colonna) ma certamente rispecchiano la realta' quelle di eBay.

Lasciamo stare ovviamente i deficienti che chiedo 100.000 euro per una 98 o 60.000 euro per una U al pari di un tale che tempo fa vendeva un px200 a 6000 euro!!!!!!! :doh:

Link al commento
Condividi su altri siti

partendo dal presupposto che non ti sei presentato e che la mia non intendeva assolutamente essere una risposta antipatica il borsino serve proprio a sapere nel modo piu preciso e neutrale quanto puó valere una Vespa. ;-)

la mia non voleva essere assolutamente una polemica...e sul fatto che non mi sono presentato forse hai ragione...ciao a tutti,sono nuovo del forum anche se lo leggo in continuazione ma scrivo pochissimo(anzi,quasi mai)...

ritornando sul discorso del borsino,con tutto il rispetto x le persone che l'hanno fatto(non voglio assolutamente discreditare coloro che hanno perso tempo e ci hanno messo impegno per poter dare a tutti la possibilità di avere dei riscontri reali sui prezzi delle vespe) sono valori che si sono giusti ma che raramente riesci a rispettare,proprio x il discorso che accennavo prima(esempi stupidi: una 98 del 1946 è impossibile trovarla a 7000 restaurata, le gs 160 ormai hanno dei prezzi allucinanti e sotto i 5000,6000 non le trovi,le primavera idem 1200 restaurata è un sogno,sotto i 3000 non le trovi)...poi io ho 20 anni e sono da poco nel mondo delle vespe e non vorrei dare l'impressone d quello che arriva e dice questo non va bene,quello nemmeno,va bene come dico io.assolutamente e mi scuso in anticipo se sembra così.

@ horusbird: si infatti...ti do pienamente ragione e come ho già detto non sono qui x far polemiche...chiudo il discorso.... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

@highlander:la Vespa non l'ho ancora acquistata e nel frattempo il proprietario mi ha dato i documenti e tutto dicendo che appena aveva un pò di tempo si parlava della moneta..io non ho intenzione di offrire più di 300 dato che lui l'aveva abbandonata in un campo e da mooolto tempo non sapeva più dell'esistenza dfella Vespa..la storia è questa e sempbra un telefilm...

il padre del proprietario l'aveva data a un altra persona x farla demolire,cosa mai avvenuta.nel frattempo la persona che aveva ricevuto la Vespa l'ha regalata a un ragazzo che me l'ha offerta....

menomale che non l'ha demolita ... :mrgreen:

e sopratutto menomale che ti ci sei messo dietro, almeno dal campo dove l'hai trovata è passata in un luogo coperto, penso casa tua ;-)

cmq per 300 neuri si può fare, io analizzerei meglio la parte del tunnel dove è venuta via la vernice e si vede quella rossa, secondo me lì è bucata, se così fosse fallo notare al venditore

ma quindi non te la venderebbe il proprietario intestatario, bensi "il ragazzo"???

n.b. hai fatto la visura vero???

Link al commento
Condividi su altri siti

allora...la vespa l'ho comprata a 300 euro dall'intestatario....poi ho dato un 100 euro al ragazzo che ce l'aveva nel campo(e che me l'aveva proposta) x una questione di lealtà xkè,pur non essendo sua e sapendo di rimetterci ,mi ha dato il permesso di cercare il vero proprietario....in tutto ho speso 500(passaggio e marca da bollo)...e la vespa è mia.....di quesi tempi secondo me è un gran bel prezzo....

la visura l'ho fatta e la vespa è ancora iscritta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me sei andato bene, non tanto per le condizioni della vespa che necessita di un restauro totale e impegnativo se è stata all'acqua in un campo, ma per il fatto oggi assolutamente da non trascurare, cge ci sono i documenti ed è ancora in vita!!!

Ti sei risparmiati in anticipo tra le 350 e le 500 euro per reimmatricolarla o reiscriverla.

L'hai pagata bene, considerando il momento. Accertati che quel verde acquamarina sia suo originale e non dato successivamente, in tal caso hai beccato una prima serie che ha tutte le guarnizioni grigie e non nere.

Hai speso il giusto, potevi trovare il tizio che pur avendola data a suo tempo per demolirla ti avrebbe magari chiesto 1000 euro!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora....i lavori li inizierò prossimamente xkè ora devo finire la vespa gt del 68 che mi hanno regalato a inizio estate(direte voi...e che te ne fai di una gt e gtr?i modelli mi piacciono entrambi e poi la gtr era troppo un affare per lasciarla andare così...poi mi dispiaceva anche lasciarla marcire nel campo) che mi sta portando via più tempo del necessario dato che ho dovuto ricostruire il tunne centrale(e è una bella spesa,considerando che poi ho 20 anni e mi sto pagando tutto da solo...)...

finita la gt iniziderò piano piano la gtr...;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai fretta e nessuno te ne da.

Vivile lentamente e le amerai di più.

Buon lavoro.

P.S. Che romantico oggi, sarà stato il panino integrale con 50 g di San Daniele magro per la dieta infinita? :mah::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti