Vai al contenuto

Se vi capita di rubare una Vespa...

Lorenzo205
 Share

Recommended Posts

Se vi capita di rubare una Vespa sceglietela un po' malmessa, e poi restauratela a dovere... vedrete che un bel giorno sarà tutta vostra (o quasi), come è successo al ladro di questa motocicletta...

Gli rubano la moto, la giustizia lo beffa

Gli costò un occhio della testa. 35 milioni delle vecchie lire, nel 2001. Ma il sogno di una moto di grande cilindrata, durò solo 10 giorni, il tempo che qualcuno la rubasse prim'ancora che fosse assicurata contro il furto. Così, quando dopo un anno e mezzo la polizia piemontese ha ritrovato il veicolo con tanto di presunto ladro ancora in sella, Roberto Simmi, titolare di un'osteria nel quartiere Trastevere, a Roma, ha creduto di recuperare almeno parte del patrimonio. Invece no: secondo il giudice al legittimo proprietario spettano solo il motore e il carter, il resto al ladro, che negli anni ha abbellito la moto. Roberto attende solo la restituzione della moto, intanto sequestrata. Solo che in tribunale il ladro sostiene di aver apportato numerose e costosissime modifiche, e dopo una lunga battaglia legale il giudice da ragione al malvivente. In sostanza secondo il giudice, di tutta la moto soltanto le due parti meccaniche sono riconducibili al signor Simmi, perché presentano il numero di telaio, il resto potrebbe essere stato cambiato dal ladro, quindi resta a lui. Roberto rinuncia a riavere il motore, ma non è finita, perché non solo ci sono da pagare 3mila di parcelle agli avvocati, ci sono da pagare anche 5 anni di deposito giudiziario della moto. Insomma, aver ritrovato la moto rubatagli, rischia di costare a Roberto quasi 8mila euro.

http://www.tg5.mediaset.it/cronaca/articoli/2008/09/articolo7880.shtml

:shock: Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

• Administrators
ADMIN

Io mi sarei incatenato fuori al tribunale fino a che giustizia non fosse fatta! :rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Noooooooooo, non ci posso credere!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che se mi rubo una Vespa restituisco telaio e carter e che mi rimane? :mah:

Manubrio, cofani, forcella e parafango, stop e stronaztine varie.

Diverso è se mi rubo una vespa sidecar, almeno rimane il carrozzino, sperando di non trovare una replica :orrore:

Link al commento
Condividi su altri siti

vergnoso, possibile che la nostra legislazione consenta che accadano questo genere di cose? :orrore:

e ti stupisci?

se un ladro ti entra in casa e tu lo scopri, chiudendolo a chiave in una stanza, il ladro puó denunciarti per sequestro di persona. (è successo veramente)

Qui da noi anni fa un ladro è caduto da 5 metri perche la grondaia che stava scalando per entrare da un balcone si é staccata. Il ladro si é rotto un paio di costole e ha chiesto i danni al propietario della casa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio a prendere per oro colato questo genere di articoli. Il più delle volte sono notizie rimaneggiate dai giornalisti con l'unico fine di creare scalpore.

La verità oggettiva magari è tutt'altra, anzi ne sono quasi sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio a prendere per oro colato questo genere di articoli. Il più delle volte sono notizie rimaneggiate dai giornalisti con l'unico fine di creare scalpore.

La verità oggettiva magari è tutt'altra, anzi ne sono quasi sicuro.

La seconda sono sicurissimo in quanto era successo in un paese qui vicino, la prima mi ricordo di averla sentita al tg1.

Link al commento
Condividi su altri siti