Vai al contenuto

Ecco la mia compagna

The.Shark
 Share

Recommended Posts

Ragazzi vi presento ma mia migliore "amica". px125e dell'82 appartenuta a mio nonno ed ora mia dopo che ha riposato per 12 anni in casa dei miei nonni. Presenta qualche traccia di ruggine sulla pedana per colpa del tappetino che portava (il quale ho immediatamente tolto :rabbia: ), ma comunque posso affermare che è ben conservata.

100_0811-or.jpg

100_816-or.jpg

100_0817-or.jpg

100_0821-or.jpg

100_0822-or.jpg

100_0824-or.jpg

100_0823-or.jpg

100_0835-or.jpg

p.s. Le foto le ho fatee in campagna (sempre dai nonni :D ), ma presto dovrà districarsi nel traffico cittadino :boxing:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Administrators
ADMIN

Veramente ben conservata, non sembra avere l'eta' che ha! :-)

Quel po' di ruggine che spunta sulle pedane ti conviene bloccarlo subito prima che si faccia strada, ricorda che la ruggine viaggia anche all'interno della lamiera anche se da sopra la vernice non si vede!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti, davvero un bel conservato...permettimi di darti un piccolo consiglio...cambia le leve freno/frizione con quelle originali...sono molto più belle...e metici anche il coperchio della ruota scorta che vedo mancare...bellissimo sopratutto il portachiavi a molla...fa molto "80"...ancora complimenti. :vespone:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie

@Teo (Rane!)

bhe per le colorazioni non ci ho ancora capito nulla manco io...

@alexpx125

Le leve le cambierò al più presto difatti sapevo già che non sono originali e bhe il porta chiavi è quello originale che usava mio nonno :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Uhm allora sono davvero esistiti i 125 sabbia...

Ne ero convinto fino a pochi giorni fa, poi il castello di supposizioni è crollato. Mi spiego: fino a qualche giorno fa credevamo che il PX di un socio del nostro VC avesse un PX125E dell'82 sabbia conservato. Sabato cambiamo il bordoscudo... e che troviamo sotto? L'azzurro metallizzato. Non era nato sabbia!

E ora ecco un sabbia che si direbbe autentico... Insomma l'ennesima conferma che anche in Piaggio si prendevano qualche licenza rispetto ai dati 'ufficiali'.

Link al commento
Condividi su altri siti

il nonno sono sicuro che il colore nn l'ha toccato, l'unica cosa è che prima è appartenuta ad un'altra persona che può eventualmente averla riverniciata. La cosa strana è che molte persone sono o erano in possesso di px color sabbia, addirittura palando con diverse persone è saltato fuori che questo colore è piuttosto famoso per il px.

Ah è anche probabilr che la vespa, in caso di non colore di listino, sia stata richiesta alla piaggio nel color sabbia, poiche il precedente propietario era il sindaco nell'80 di Prato e quindi non aveva poi poi tanti problemi a richiederla ad un concessionario del colore che più preferiva (nei limiti del possibile), sempre se era possibile richiedere suddetta modifica.

Ciao :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, il problema non è il color sabbia (colore abbastanza classico)...il problema è la motorizzazione 125 color sabbia, che non si è ancora capito bene da dove salti fuori...ormai mi sa che le ipotesi di eventuali tinte "a scelta del compratore, con maggiorazione" non sono così improbabili!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un ricordo di un'amico che nell'83 comprò un PX125E color sabbia, ed era una vespa usata...probabilmente dell'80 oppure 81...ed il colore era originale...può essere che in Piaggio in quegli anni facessero delle colorazioni al di fuori dei listini. :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti