Vespa-siano Inviato 9 settembre 2008 - 11:17 Share Inviato 9 settembre 2008 - 11:17 salve ho la targa del mio px con delle spaccature anche se leggibile vorrei sapere quali sono le modalità per farne un altra e soprattutto il prezzo, per il momento penso vada ancora bene visto che è crepato un po ai bordi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 9 settembre 2008 - 11:49 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 settembre 2008 - 11:49 Non si possono fare copie di una targa, se si spacca la devi reimmatricolare con nuova targa e documenti, quindi ti consiglio di smontarla, ripararla sul retro con un kit per riparazioni in vetroresina e di rimontarla mettendogli anche un bordo porta targa. Ciao, Gino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yasu75 Inviato 9 settembre 2008 - 12:29 Share Inviato 9 settembre 2008 - 12:29 Non si possono fare copie di una targa, se si spacca la devi reimmatricolare con nuova targa e documenti, quindi ti consiglio di smontarla, ripararla sul retro con un kit per riparazioni in vetroresina e di rimontarla mettendogli anche un bordo porta targa. Ciao, Gino quoto al 100% Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteox87 Inviato 15 settembre 2008 - 21:00 Share Inviato 15 settembre 2008 - 21:00 oppure http://www.---.it/ 55 euro ed hai la targa bella e nuova Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 15 settembre 2008 - 21:05 Share Inviato 15 settembre 2008 - 21:05 oppure http://www.---.it/ 55 euro ed hai la targa bella e nuova La nostra azienda è specializzata nella produzione di targhe decorative in alluminio e ferro di varia tipologia. Produciamo targhe con fondo colorato, con fondo a motivo, riflettenti,targhe tipo americane, e repliche di targhe per auto, moto ed altri veicoli d'epoca. Le nostre repliche rispecchiano fedelmente le targhe originali in quanto siamo in grado di riprodurre la stessa tipologia di carattere usato per la targa originale. Ricordiamo che, per adesso, le repliche di targhe storiche sono utilizzabili in luogo privato per il proprio veicolo d'epoca, nel rispetto delle leggi vigenti e hanno esclusivamente valore decorativo. La ditta declina ogni responsabilità di un eventuale uso improprio che ne venga fatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LUIGINO Inviato 15 settembre 2008 - 21:24 Share Inviato 15 settembre 2008 - 21:24 uno si fa la targa per il suo mezzo e ci va in un luogo privato nel rispetto delle leggi...... cappuccetto rosso...pollicino....biancaneve......pinocchio...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteox87 Inviato 16 settembre 2008 - 08:32 Share Inviato 16 settembre 2008 - 08:32 tanto anche alla mia targa originale il simbolo del ministero con il tempo non ce piu',percio' anche se te ne fai una chi vuoi che si accorge! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 16 settembre 2008 - 08:51 Share Inviato 16 settembre 2008 - 08:51 A parte che il PX (sino al 1985) ha la targa in plastica ed i tipi del link, se non erro, le riproducono su lamiera. O le rifanno anche di plastica? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LUIGINO Inviato 16 settembre 2008 - 09:13 Share Inviato 16 settembre 2008 - 09:13 A parte che il PX (sino al 1985) ha la targa in plastica ed i tipi del link, se non erro, le riproducono su lamiera. O le rifanno anche di plastica? le rifanno anche in plastica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 16 settembre 2008 - 09:13 Share Inviato 16 settembre 2008 - 09:13 Ok ok, non avevo aperto il sito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 16 settembre 2008 - 10:08 Share Inviato 16 settembre 2008 - 10:08 tanto anche alla mia targa originale il simbolo del ministero con il tempo non ce piu',percio' anche se te ne fai una chi vuoi che si accorge! ma che discorso è?!?!?!? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 16 settembre 2008 - 10:09 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 settembre 2008 - 10:09 Quello che propone matteox87 è un reato, quindi intanto modifico il link in questione e poi pregherei tutti di contare sino a 10 prima di dare consigli che sono configurabili come istigazione a delinquere. Se proprio volete, fate questi suggerimenti in privato, così magari non mi costringete a cancellare un topic! Gino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mikele Inviato 16 settembre 2008 - 10:36 Share Inviato 16 settembre 2008 - 10:36 giusta osservazione, la legge va rispettata altrimenti se non mi sbaglio c'è il sequestro del mezzo . è molto più facile prendere un kit di riparazione e restaurarla da se, io l'ho fatto con la mia targa lesionata in tre punti del '64 e non sapete la soddisfazione rivederla quasi come nuova Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteox87 Inviato 16 settembre 2008 - 20:44 Share Inviato 16 settembre 2008 - 20:44 io ho provato a vedere targhe completamente marcie,anche su questo forum e poi dopo il restauro nuove di pacca!!!!restaurate o rifatte?booooooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 17 settembre 2008 - 07:32 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 settembre 2008 - 07:32 io ho provato a vedere targhe completamente marcie,anche su questo forum e poi dopo il restauro nuove di pacca!!!!restaurate o rifatte?booooooo Se hai di questi dubbi, prova a contattare gli interessati in privato, senza fare illazioni inutili. Ciao, Gino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zcattuz Inviato 24 settembre 2008 - 15:36 Share Inviato 24 settembre 2008 - 15:36 giusta osservazione, la legge va rispettata altrimenti se non mi sbaglio c'è il sequestro del mezzo .è molto più facile prendere un kit di riparazione e restaurarla da se, io l'ho fatto con la mia targa lesionata in tre punti del '64 e non sapete la soddisfazione rivederla quasi come nuova ma è legale restaurare una targa anche se originale? Se si, siccomme a breve avro' la vespa restaurata e la targa rotta e spezzata in più punti ci sta davvero male, potreste linkarmi un riferimento ai sopracitati kit di riparazione in vetroresina? Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 24 settembre 2008 - 19:44 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 settembre 2008 - 19:44 Attenzione, qui si parla di fare piccole riparazioni (angoli spezzati, fessure, ecc.) NON di ricostruzioni! Se hai un minimo di manualità la ripari da te. Il kit lo vendono nelle ferramenta. Ciao, Gino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mikele Inviato 24 settembre 2008 - 19:50 Share Inviato 24 settembre 2008 - 19:50 scusami non ricordo il nome ma come già hanno detto basta andare in ferramenta e chiedere...la mia targa era rovinata agli angoli non era divisa in 3 pezzi o altro. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pakicit Inviato 24 settembre 2008 - 20:14 Share Inviato 24 settembre 2008 - 20:14 se guardi su quest'altro forum trovi la procedura completa per come sistemare la targa con i kit di riparazione in vetroresina..... http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4597 poi l'autore del post non si limita alla riparazione ma anche alla riverniciatura etc... (kit di riparazione si trovano in ferramenta, alcuni colorifici, magazzini di bricolage etc....altrimenti compri singolarmente la resina, i fogli etc...) saluti>>L Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zcattuz Inviato 24 settembre 2008 - 20:26 Share Inviato 24 settembre 2008 - 20:26 Attenzione, qui si parla di fare piccole riparazioni (angoli spezzati, fessure, ecc.) NON di ricostruzioni! Se hai un minimo di manualità la ripari da te. Il kit lo vendono nelle ferramenta. Ciao, Gino si si la mia targa è intera, pero' gli angoli sono tutti sbeccati e i fori di ingresso delel viti un po' mangiati Grazie al cielo nessun puzzle! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 24 settembre 2008 - 22:47 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 settembre 2008 - 22:47 Se sono solo gli angoli, a volte basta applicare ua cornice cromata, che nasconde le rotture e aiuta a mantenere salda la targa stessa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zcattuz Inviato 25 settembre 2008 - 11:23 Share Inviato 25 settembre 2008 - 11:23 purtroppo non è sufficiente un portatarga... ecco perchè: la paziente come ben vedete ha gli angoli eccessivamente mangiati e non occultabili con un portatarga... urge l'intervento di chirurgia plastica! Volevo sapere da voi se avete un tipo di stucco da consigliarmi, se sapete le tonalità del bianco dello sfondo e dell'azzurro dei numeri (la targa è di quelle in plastica degli anni '70 ) e se ci sono dei prodotti che devo evitare assolutamente per la pulizia di fondo! Grazie mille per l'aiuto! (se volete magari sposto la domanda nella sezioe più adatta... mi accorgo solo ora che siamo in "pratiche" ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 25 settembre 2008 - 11:36 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 settembre 2008 - 11:36 Puoi procedere come da istruzioni nel link postato da pakicit. Ciao, Gino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rally200 Inviato 25 settembre 2008 - 14:39 Share Inviato 25 settembre 2008 - 14:39 Il materiale per rifare la targa come si chiama?,da che cosa e' composto? come kit per ripara targa se vado in ferramenta non sanno cosa e' qualcuno mi puo' elencare nel dettaglio tutti i componenti cosi' da comprarli separatamente?grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 25 settembre 2008 - 15:11 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 settembre 2008 - 15:11 Il materiale per rifare la targa come si chiama?,da che cosa e' composto? come kit per ripara targa se vado in ferramenta non sanno cosa e' qualcuno mi puo' elencare nel dettaglio tutti i componenti cosi' da comprarli separatamente?grazie in anticipo E' un kit di riparazioni per la vetro resina, è stato scritto più volte e, se vai al link vedi come utilizzarlo. Se compri la vetroresina e, a parte, liquido e catalizzatore, spendi una cifra non indifferente, perché le quantità sono molto maggiori e, a meno di non dover restaurare una barca, non ne hai bisogno. Ciao, Gino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts