Vai al contenuto

Vespa con ipoteca

matteodic
 Share

Recommended Posts

salve a tutti, ho da poco acquistato una vnb con targa e libretto originali ed in regola, ho effettuato il passaggio di proprietà che è arrivato qualche settimana fa; sul documento del PRA risulta, nella voce "gravami, ipoteche e annotazioni" la seguente lettura: << Risulta un'ipoteca scaduta e non cancellata>>.

vi riporto la scansione del documento.

prand5.th.jpg

che significa? devo agire in qualche modo nei confronti del precedente proprietario? comporta qualcosa o rischio qualcosa?

grazie a tutti!

Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma farla prima la visura no?

giusto, la prossima volta farò sicuramente così!

purtroppo non ho assolutamente esperienza in tutto ciò e mi sono fidato ciecamente del proprietario. da quello che posso dire (quasi con certezza) neanche lui potrebbe esserne a conoscenza.

comunque, inutile piangere sul latte versato, si può fare qualcosa? è grave?

Link al commento
Condividi su altri siti

il debito è stato pagato, ma l'ipoteca è ancora registrataPerò dovresti rivolgerti ,non so a chi, e chiedere ufficialmente la cancellazione dell'ipoteca dal registro.Informati all'ACI

ecco, è questo che non capisco, non sono un giurista perciò non sono molto a conoscenza di questo genere di pratiche, volevo sapere proprio cosa SIGNIFICA questa cosa, ovvero se è in pendenza un debito (con la piaggio? potrebbe essere una rata non pagata?), così da potermi indirizzare meglio e risolvere questa cosa.

seguirò senza dubbio il tuo consiglio, vado all'aci e mi faccio dire se si può fare qualcosa (dubito, il tipo dell'ufficio aci della mia città è un emerito ignorante), altrimenti mi era venuto in mente di chiedere all'avvocato della mia azienda.

il mio unico dubbio è di poter "svegliare" problematiche rimaste appese per tutto questo tempo, non conoscendo l'argomento e non avendo alcuna esperienza in questo campo mi son fatto venire qualche dubbio.

inoltre capisco che possano esser passati 40 e più anni e l'ipoteca possa esser decaduta, ma sono abituato a dover affrontare problemi rimasti in sospeso per periodi molto lunghi e so per esperienza che la cosa non è mai semplice, quindi meglio prevenire che curare.

in ultimo, non ho trovato molte informazioni su quest'argomento in rete, spero possa esser d'aiuto anche a qualcun altro con il mio stesso problema.

grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato, davvero!

Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
ragazzi non vi preoccupate anche sulla mia uno del 84 ce n'era una ma all'agenzia mi hanno detto non ti preoccupare,non la cancella nessuno perche costa soldi e non ne vale la pena.

Vero, ma, normalmente, se passano di mano a 30-40 anni da quando si è estinta o è decaduta l'ipoteca, non dovrebbero riportarla proprio sul nuovo documento di proprietà!

Questo mi pare fare i furbini! :evil:

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti