matteodic Inviato 9 settembre 2008 - 13:14 Share Inviato 9 settembre 2008 - 13:14 salve a tutti, ho da poco acquistato una vnb con targa e libretto originali ed in regola, ho effettuato il passaggio di proprietà che è arrivato qualche settimana fa; sul documento del PRA risulta, nella voce "gravami, ipoteche e annotazioni" la seguente lettura: << Risulta un'ipoteca scaduta e non cancellata>>. vi riporto la scansione del documento. che significa? devo agire in qualche modo nei confronti del precedente proprietario? comporta qualcosa o rischio qualcosa? grazie a tutti! Matteo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matopaavespa Inviato 9 settembre 2008 - 13:28 Share Inviato 9 settembre 2008 - 13:28 scusa ma farla prima la visura no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteodic Inviato 9 settembre 2008 - 13:36 Autore Share Inviato 9 settembre 2008 - 13:36 scusa ma farla prima la visura no? giusto, la prossima volta farò sicuramente così! purtroppo non ho assolutamente esperienza in tutto ciò e mi sono fidato ciecamente del proprietario. da quello che posso dire (quasi con certezza) neanche lui potrebbe esserne a conoscenza. comunque, inutile piangere sul latte versato, si può fare qualcosa? è grave? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 9 settembre 2008 - 13:43 Share Inviato 9 settembre 2008 - 13:43 Tanto è scaduta. Sicuramente non avrai problemi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenz9792 Inviato 9 settembre 2008 - 14:25 Share Inviato 9 settembre 2008 - 14:25 l'ipotexa si estingue in tre anni. Non c'è nessun problema! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GABRIELESBH Inviato 9 settembre 2008 - 15:45 Share Inviato 9 settembre 2008 - 15:45 il debito è stato pagato, ma l'ipoteca è ancora registrataPerò dovresti rivolgerti ,non so a chi, e chiedere ufficialmente la cancellazione dell'ipoteca dal registro.Informati all'ACI 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteodic Inviato 9 settembre 2008 - 17:08 Autore Share Inviato 9 settembre 2008 - 17:08 il debito è stato pagato, ma l'ipoteca è ancora registrataPerò dovresti rivolgerti ,non so a chi, e chiedere ufficialmente la cancellazione dell'ipoteca dal registro.Informati all'ACI ecco, è questo che non capisco, non sono un giurista perciò non sono molto a conoscenza di questo genere di pratiche, volevo sapere proprio cosa SIGNIFICA questa cosa, ovvero se è in pendenza un debito (con la piaggio? potrebbe essere una rata non pagata?), così da potermi indirizzare meglio e risolvere questa cosa. seguirò senza dubbio il tuo consiglio, vado all'aci e mi faccio dire se si può fare qualcosa (dubito, il tipo dell'ufficio aci della mia città è un emerito ignorante), altrimenti mi era venuto in mente di chiedere all'avvocato della mia azienda. il mio unico dubbio è di poter "svegliare" problematiche rimaste appese per tutto questo tempo, non conoscendo l'argomento e non avendo alcuna esperienza in questo campo mi son fatto venire qualche dubbio. inoltre capisco che possano esser passati 40 e più anni e l'ipoteca possa esser decaduta, ma sono abituato a dover affrontare problemi rimasti in sospeso per periodi molto lunghi e so per esperienza che la cosa non è mai semplice, quindi meglio prevenire che curare. in ultimo, non ho trovato molte informazioni su quest'argomento in rete, spero possa esser d'aiuto anche a qualcun altro con il mio stesso problema. grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato, davvero! Matteo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteox87 Inviato 9 settembre 2008 - 17:42 Share Inviato 9 settembre 2008 - 17:42 ragazzi non vi preoccupate anche sulla mia uno del 84 ce n'era una ma all'agenzia mi hanno detto non ti preoccupare,non la cancella nessuno perche costa soldi e non ne vale la pena. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 9 settembre 2008 - 18:04 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 settembre 2008 - 18:04 ragazzi non vi preoccupate anche sulla mia uno del 84 ce n'era una ma all'agenzia mi hanno detto non ti preoccupare,non la cancella nessuno perche costa soldi e non ne vale la pena. Vero, ma, normalmente, se passano di mano a 30-40 anni da quando si è estinta o è decaduta l'ipoteca, non dovrebbero riportarla proprio sul nuovo documento di proprietà! Questo mi pare fare i furbini! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteox87 Inviato 9 settembre 2008 - 21:49 Share Inviato 9 settembre 2008 - 21:49 semplice basta pagare e la tolgono 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts