Vai al contenuto

forse non capisco io...

horusbird
 Share

Recommended Posts

• Administrators
ADMIN
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse che non ci si fida dei "restauri" fatti da sconosciuti?

Forse che piace più mettere le mani su un originale?

Tu Horish perchè hai racimolato pezzi per tutta Europa, ti sei ricostruito le parti mancanti, hai modificato quelle adattabili, probabilmente spendendo la stessa cifra se non più invece di comprartela bella e restaurata?

Scommetto che il disco di Battisti gira ancora dall'altro giorno . . . :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Administrators
ADMIN

Tu Horish perchè hai racimolato pezzi per tutta Europa, ti sei ricostruito le parti mancanti, hai modificato quelle adattabili, probabilmente spendendo la stessa cifra se non più invece di comprartela bella e restaurata?

Scommetto che il disco di Battisti gira ancora dall'altro giorno . . . :Lol_5:

Semplicemente perche' il mio prezzo di acquisto all'inizio e' stato bassissimo!

Telaio con documenti parliamo di cifra poco superiore a 100 euro, e poi non e' vero che alla fine ho speso la stessa cifra, facevo ieri i conti e piu' o meno il VS5 finito come dalle foto che avete visto non mi e' costato piu' di 2600/2700 euro mettici i quasi 1000 euro tra iva, pratiche e immatricolazione e arriviamo a 3700, oggi un restaurato ben messo non costa meno di 6000 euro.

Se uno acquista invece quella su eBay intorno ai 3000 o piu' euro (vedremo tra qualche ora come chiude) spende certamente di piu'!

E poi io mi sono divertito e sono soddisfattissimo, chi spende 3000 euro per un rudere credo che quasi di sicuro si rivolgera' ad un restauratore, ricorda anche che l'altro GS, quello davvero rudere che tra qualche mese vedrai splendente, l'ho pagato poco piu' di 100 euro...

aaaa_390.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto probabilmente. Certi restauri nascondono, spesso, amare sorprese.

Personalmente quando ho restaurato il GS VS2 acquistato nel 2006 per 800 neuri

ho speso per restaurarla in toto 2200 neuri che sommati al prezzo d'acquisto e alla

rimessa in strada (era radiata d'ufficio) sono arrivato a spendere 3360 neuri.

Considerate che, tranne la riverniciatura, ho fatto tutto da solo e come

quando, scesa dal trespolo del sig. Rossi ;-) , dopo due scalciate

è andata in moto.....QUESTE SONO SODDISFAZIONI IMPAGABILI!

Comperarla gia' restaurata è come stare con una sconosciuta, non sai niente di lei

cosa c'è sotto la vernice, dentro il motore, dentro il telaio....

Link al commento
Condividi su altri siti

• Administrators
ADMIN

Molto probabilmente. Certi restauri nascondono, spesso, amare sorprese.

Personalmente quando ho restaurato il GS VS2 acquistato nel 2006 per 800 neuri

ho speso per restaurarla in toto 2200 neuri che sommati al prezzo d'acquisto e alla

rimessa in strada (era radiata d'ufficio) sono arrivato a spendere 3360 neuri.

Considerate che, tranne la riverniciatura, ho fatto tutto da solo e come

quando, scesa dal trespolo del sig. Rossi ;-) , dopo due scalciate

è andata in moto.....QUESTE SONO SODDISFAZIONI IMPAGABILI!

Comperarla gia' restaurata è come stare con una sconosciuta, non sai niente di lei

cosa c'è sotto la vernice, dentro il motore, dentro il telaio....

E fin qui concordo pienamente con quello che dici, io infatti criticavo l'enormita' delle offerte per un mezzo ridotto da fare paura... guardate che buchi che ha nel pianale.

Allora, se uno fa tutto da solo secondo me conviene che trova qualcosa a meno, e in genere la gente che fa offerte a tre zeri su eBay e' gente che non si restaura la vespa la sera dopo cena in garage... quindi a questo punto vedrei piu' logico cercare davvero un buon conservato ( a 6000 euro ne trovi di ottimi) che non spendere in totale 7 o 8 mila euro con una vespa che ne vale 2000 di meno... tutto qui! :-)

Ragazzi 1000 o 2000 euro di differenza sono una enormita'!!!! :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

secondo me il GS restaurato non ha offerte soprattutto perchè parte con un prezzo base d'asta TROPPO alto... con certezza. se l'asta partiva da euro 1.. oggi le offerte sarebbero tante...

Link al commento
Condividi su altri siti

. quindi a questo punto vedrei piu' logico cercare davvero un buon conservato ( a 6000 euro ne trovi di ottimi)

Credimi, trovare un GS conservato con doc in regola oggigiorno è praticamente impossibile.

E se si trova ne vogliono di piu' di neuri.....ormai sono tutti sgamati sanno quanto vale l'oggetto

E-Bay insegna.......

Link al commento
Condividi su altri siti

• Administrators
ADMIN

. quindi a questo punto vedrei piu' logico cercare davvero un buon conservato ( a 6000 euro ne trovi di ottimi)

Credimi, trovare un GS conservato con doc in regola oggigiorno è praticamente impossibile.

E se si trova ne vogliono di piu' di neuri.....ormai sono tutti sgamati sanno quanto vale l'oggetto

E-Bay insegna.......

Parliamo di VS5 e non dei modelli precedenti, il VS5 e' il piu' svalutato e comunque quello piu' facilmente reperibile, se guardi su eBay tutti i giorni in media un VS5 passa, al contrario di Vs2 3 e 4 che capitano davvero quasi piu' raramente dei VS1 (che comunque valgono di piu').

In ogni caso la cosa mi rallegra perche' essendo felice possessore di due VS5 restaurati posso pensare ... ad una pensione tranquilla! :Lol_5::roll::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Administrators
ADMIN
QUESTO invece chiede 2500 euro!!!!!!!! :shock::rabbia:

ruggine_949.jpg

ruggine1_113.jpg

ruggine2_113.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho ancora nel mio halbum le foto di un VS5 conservato, che andava in moto, con targa e con ancora gli adesivi dei due concessionari storici della provincia di Lecce, che il mio pusher aveva a vendere appena un anno e mezzo fa a soli 1500 euro.

http://s96.photobucket.com/albums/l180/vespamodelli/VS5/

Io avevo il garage gia pieno ed è un modello che proprio non mi piace quindi girai l'offerta su questo benemerito sito e nessuno se lo cacò di striscio. Anzi se non ricordo male più di qualcuno disse che era un prezzo eccessivo!!!

Un anno e 6 o 7 mesi fa.

Mo vi lagnate che chiedono 2500 euro per dell'ottima ruggine sfogliante.

Esattamente un anno e qualche mese dopo . . . mapeffavoooooore

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'avessi saputo l'avrei preso io, senz'altro, salvo se era senza targa e documenti (ancora non ho visto le foto da te linkate).

Lo avrei ricordato e non credo di aver detto che era eccessivo. Son 2 anni che cerco un 160 a prezzo onesto (non regalato), figurati se non prendevo un 150. :azz::testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Administrators
ADMIN

Ad una certa eta' il tempo passa in maniera diversa... magari a quella cifra la vendeva negli anni 90 :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad una certa eta' il tempo passa in maniera diversa... magari a quella cifra la vendeva negli anni 90 :Lol_5:

Infatti, probabilmente ricorda male, probabilmente pensa di essere nel 1998 e non nel 2008 e che nel 97 propose quel GS, solo che VR non esisteva e lo mise su qualche altro sito.

:Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Administrators
ADMIN

non fare cosi' che se si arrabbia diventa pericoloso!!!!!!!!! :twisted::rulez:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so che diventa pericoloso, però potrei dargli ragione. ;-):Lol_5:

Quant'è che hai pagato tu il GS (secondo) qualche mese fa? :mah:

Io son dell'avviso che due son troppi, quando lo finisci, chiamami.

Rompipalle vero? :mrgreen: E che sono innammorato di GS ed SS :sbav:

Link al commento
Condividi su altri siti

Maniva di stronzisenon siete altro . . .

andate a cercare il post voi che potete e pentitevi.

Era un 18 mesi fa e se fosse stato due anni fa non cambia la sostanza.

Rileggetevi cosa si scriveva.

Cercate, cercate.

Ps. ho controllato le foto!!! 16 dicembre duemilaesei 2006!!!

Un anno e 9 mesi addietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Viste poco dopo aver inviato il mex. ;-)

Io non ho poteri magici quindi non trovo nulla senza "sudare". :sbav:;-)

Mi son visto i tuoi messaggi inviati (cosa che può fare chiunque ;-) ) a partire da novembre 2006 sino a febbraio 2007 e non ho trovato nulla :boh:

Sicuro sicuro di aver messo qui? Oppure dobbiam cercare altrove?

Comunque non aveva targa e documenti vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non aveva la targa ma aveva la fattura di acquisto, la fattura della concessionaria Bardicchia che aveva l'esclusiva all'epoca per la provincia di Lecce, all'altra concessionaria che aveva fatto l'immatricolazione dove c'era il numero di targa dell'unico proprietario defunto.

Inoltre era stata fatta una visura dove risultava radiata d'ufficio.

Nessuno l'ha cagata di striscio e c'è gente che sa che ho postato le foto, le ha viste e commentate.

Il pusher chiedeva 1700 o 1800 euro e a me la dava per 1500.

Prezzo quest'ultimo a cui si poteva portare a casa se qualcuno era interessato, perchè avrei detto al pusher che era per me.

Se non ricordo male alla fine la vendette poi a 2000 e passa euro. Ma su questo non ci giuro perchè il pusher va preso per buono una volta si e una no.

Link al commento
Condividi su altri siti