gerwatt10 Inviato 10 settembre 2008 - 13:22 Share Inviato 10 settembre 2008 - 13:22 Scusate ragazzi la mia ignoranza ma mi chiedo se la vite di carburazione va avviatata tutta e poi svitata di 2-3 giri oppure svitata tutta ed avvitata di 2 o3 giri Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 10 settembre 2008 - 13:24 Share Inviato 10 settembre 2008 - 13:24 Avvita tutto e svita di 2 giri e mezzo Poi fatti le prove 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gerwatt10 Inviato 10 settembre 2008 - 16:03 Autore Share Inviato 10 settembre 2008 - 16:03 grazie PaSqualo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 10 settembre 2008 - 16:05 Share Inviato 10 settembre 2008 - 16:05 Di nulla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxxx Inviato 10 settembre 2008 - 18:00 Share Inviato 10 settembre 2008 - 18:00 ... ma, per l' SI 20/20, non era 1 giro e mezzo il default? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 10 settembre 2008 - 20:48 Share Inviato 10 settembre 2008 - 20:48 Non cè un deflaut, su carburatori non nuovi! Devi sentire a orecchio come gira al minimo, come tiene il minimo, come sale ai medi, come scende dai medi, con la vite posta dietro riesci a sistemare questi particolari, agendo anche con la vite del minimo. Non serve a smagrire o ingrassare come spesso sento in giro, per quel tipo di tarature si interviene sui getti, emulsionatore e freno aria. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 10 settembre 2008 - 20:56 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 settembre 2008 - 20:56 La vite della miscela aria/carburante smagrisce ed ingrassa a tutti gli effetti, ma opera a livello di circuito del minimo. Smagrisce e ingrassa variando la quantità di carburante, di conseguenza variano le percentuali di aria e benzina-miscela. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 11 settembre 2008 - 11:42 Share Inviato 11 settembre 2008 - 11:42 Quoto anto: si tiene il getto del min originale (in qualsiasi caso) e si regolano le 2 viti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ma1ese Inviato 11 settembre 2008 - 13:20 Share Inviato 11 settembre 2008 - 13:20 Visto che dopo la risposta di pasqualo non hai piu` postato non so quanto te ne possa fregare, ma se vuoi seriamente regolare a "orecchio" quella vite, oltre che ai vari metodi esoterici pocedi cosi`: inizia con i classici 2,5 giri da tutta avvitata, poi metti in moto e regoli i giri al minimo con la vite della ghigliottina, cerca di memorizzare a orecchio il numero di giri (comprare uno stroboscopio mi pare troppo) fai scaldare, e a motore caldo controlla che il numero di giri siano gli stessi che a motore freddo, se sono piu` alti avvita di un quarto di giro, se sono bassi svita, attendi qualche secondo che il motore si assesti e ricontrolla (sempre a orecchio) vai avanti cosi` fino a quando non sei contento, o fino a quando non ti sei stufato, in quel caso rimetti a 2,5 giri e vivi felice... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gerwatt10 Inviato 2 ottobre 2008 - 12:30 Autore Share Inviato 2 ottobre 2008 - 12:30 Ciao non è che mi sono stufato,ma non ho più avuto tempo di andarci dietro perciò prima di pstare messaggi ho voluto fare varie prove,smontando i getti ho visto che di max ha l '85 non vi sembra troppo piccolo,girando trale varie discussioni ho trovato una tabella che indica come getto di max per il 125 E un 99 o 100 mentre il min è un 48,potrebbe dipendere da quello che la vespa a bassi regimi tende a perdere colpi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 2 ottobre 2008 - 12:38 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 ottobre 2008 - 12:38 Per il 125 monta questa configurazione: freno aria 160 + emulsionatore BE3 + getto massimo 100. Il getto del minimo sul 125 è di solito il 45-160. Ci può stare anche il 48, non dovresti apprezzare differenze marcate... Strano che vi sia un 85 di massimo, certo è molto piccolo e non conviene girare con quello montato. E' strano, unica cosa che mi sovviene è che l'85 è montato sulla Cosa 125, che però compensa la getteria ridimensionata con un massiccio sistema di filtraggio dell'aria, con un filtro sul carburatore ed uno montato sottosella. Magari il precedente proprietario si era ispirato proprio alla Cosa, sottovalutando però la differenza sostanziale a livello di afflusso d'aria. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gerwatt10 Inviato 2 ottobre 2008 - 14:48 Autore Share Inviato 2 ottobre 2008 - 14:48 Grazie Marben ,ti dirò di più,sta vespa con quel getto non va oltre i 75 forse quasi 80 ............ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.