Vai al contenuto

Aiuto filo frizione px

colgirello
 Share

Recommended Posts

ho bisogno di una mano, volevo sapere se quando cambio il filo frizione avvitando tutto il registro prima di serrare il filo sotto al motore la levetta sotto il motore devo tirarla un pò,

oppure devo fissare il cavo e poi registrarla con i dadi.

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

• Administrators
ADMIN

devi tirarla un po', addirittura tirarla con la mano non e' sufficiente, io in genere mi aiuto con un grosso cacciavite a contrasto tra il motore e la leva.

Link al commento
Condividi su altri siti

io inveco lavoro con due paia di pinze, una per mano, con una tiro e con l'altra stringo; a volte viene bene, a volte no e allora lavoro sul registro.

Altre volte prendo una fascetta di plastica, la passo intorno alla levetta della frizione, la ancoro in qualche modo al carter e tiro la fascetta sino al punto in cui mi sembra che la frizione stia per essere in funzione.

In questo modo posso con tutta tranquillità passare il filo frizione, tirarlo per bene, regolarlo e poi taglio la fascetta per far tornare tutto in funzione, di solito è il modo migliore e meno faticoso per cambiare il filo e regolare la frizione.

Link al commento
Condividi su altri siti