Vai al contenuto


ET3 La storia infinita continua... nuovi risvolti!


Gioweb
 Share

Recommended Posts

Vi ricordate il mio primo messaggio al forum?

LINK

Ciao

Sono capitato per caso in questo forum e mi è venuto in mente di essere ancora unico proprietario di un 125 Primavera ET3 bellissima!!! Peccato che nel 1993 mi è stata rubata a Napoli. Motore appena rifatto carrozzeria originale perfetta. Dovrei essere ancora proprietario giusto?

 

TARGA ORIGINALE PV88071

RITARGATO nel 1992 in NA343371

TELAIO VMB1T62641

 

Scrivo questi dati in chiaro perchè la storia non è finita nel 93 ma è continuata per oltre 10 anni con multe che arrivavano per il motociclo sorpreso in corsie preferenziali ecc.

 

Non abito più a Napoli da una decina di anni ma avevo incaricato mio padre di tenere gli occhi aperti sulle targhe in quella zona.

 

Dopo dodici anni mio padre ha avvistato la mitica targa NA343371 su un enduro 600 da quel momento ho capito che non c'era più niente da fare. Il telaio sarà diventato un 50 Special ripunzonato con i documenti di un 50 rubato e non denunciato...

 

la storia sembra non essere finita qui. :shock: Ieri ho telefonato a mio padre e riparlando della vespa mi ha detto di aver conservato denunce visure insomma un bel faldone. Allora mi faccio leggere la visura del pra chiamata "ISPEZIONE" e con mio grande stupore apprendo che alla ricerca della targa NA343371 risulta una vespa con telaio VMBIT 62641 con errore nel precodice la "I" al posto di "1" Il tutto è riportato anche sul Certificato di proprietà mentre sul libretto il precodice è corretto ma il numero di telaio ha un 8 finale al posto dell'1.

 

Devo solo verificare con che dati ho denunciato il furto se con quelli del libretto o quelli del certificato di proprietà.

 

Adesso mi chiedo, ma se negli anni avessero ritrovato anche solo il telaio della vespa senza la targa che sappiamo che gira ancora impunita, tramite la visura del pra non sarebbero mai riusciti a risalire a me? Ma stò pra che c***o registra???? :evil:

 

Scusatemi ma mi brucia ancora... :cry:

 

Morale. Correte a controllare il telaio sulla vespa e corrispondenza tra i vari documenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho controllato e la vespa è stata denunciata con il numero di telaio sbagliato cioè quello riportato sul libretto VMB1T62648

 

Non la rivedrò mai più :doh::doh:

 

:frustate: al ladro

 

:frustate: a chi ha sbagliato la trascrizione

 

:frustate: a me che me la sono fatta fregare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

La verifica dei dati dovrebbe essere fatta SEMPRE, anche all'acquisto di un veicolo nuovo, ma ce ne dimentichiamo ogni volta, almeno, la maggior parte di noi.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...