Gioweb Inviato 12 settembre 2008 - 15:45 Share Inviato 12 settembre 2008 - 15:45 Vi ricordate il mio primo messaggio al forum? LINK CiaoSono capitato per caso in questo forum e mi è venuto in mente di essere ancora unico proprietario di un 125 Primavera ET3 bellissima!!! Peccato che nel 1993 mi è stata rubata a Napoli. Motore appena rifatto carrozzeria originale perfetta. Dovrei essere ancora proprietario giusto? TARGA ORIGINALE PV88071 RITARGATO nel 1992 in NA343371 TELAIO VMB1T62641 Scrivo questi dati in chiaro perchè la storia non è finita nel 93 ma è continuata per oltre 10 anni con multe che arrivavano per il motociclo sorpreso in corsie preferenziali ecc. Non abito più a Napoli da una decina di anni ma avevo incaricato mio padre di tenere gli occhi aperti sulle targhe in quella zona. Dopo dodici anni mio padre ha avvistato la mitica targa NA343371 su un enduro 600 da quel momento ho capito che non c'era più niente da fare. Il telaio sarà diventato un 50 Special ripunzonato con i documenti di un 50 rubato e non denunciato... la storia sembra non essere finita qui. Ieri ho telefonato a mio padre e riparlando della vespa mi ha detto di aver conservato denunce visure insomma un bel faldone. Allora mi faccio leggere la visura del pra chiamata "ISPEZIONE" e con mio grande stupore apprendo che alla ricerca della targa NA343371 risulta una vespa con telaio VMBIT 62641 con errore nel precodice la "I" al posto di "1" Il tutto è riportato anche sul Certificato di proprietà mentre sul libretto il precodice è corretto ma il numero di telaio ha un 8 finale al posto dell'1. Devo solo verificare con che dati ho denunciato il furto se con quelli del libretto o quelli del certificato di proprietà. Adesso mi chiedo, ma se negli anni avessero ritrovato anche solo il telaio della vespa senza la targa che sappiamo che gira ancora impunita, tramite la visura del pra non sarebbero mai riusciti a risalire a me? Ma stò pra che c***o registra???? Scusatemi ma mi brucia ancora... Morale. Correte a controllare il telaio sulla vespa e corrispondenza tra i vari documenti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alastor Inviato 13 settembre 2008 - 00:13 Share Inviato 13 settembre 2008 - 00:13 mettitela via, non c'è niente da fare! Purtroppo è andata così... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 14 settembre 2008 - 11:10 Autore Share Inviato 14 settembre 2008 - 11:10 Ho controllato e la vespa è stata denunciata con il numero di telaio sbagliato cioè quello riportato sul libretto VMB1T62648 Non la rivedrò mai più al ladro a chi ha sbagliato la trascrizione a me che me la sono fatta fregare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 14 settembre 2008 - 16:35 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 settembre 2008 - 16:35 La verifica dei dati dovrebbe essere fatta SEMPRE, anche all'acquisto di un veicolo nuovo, ma ce ne dimentichiamo ogni volta, almeno, la maggior parte di noi. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 14 settembre 2008 - 20:24 Autore Share Inviato 14 settembre 2008 - 20:24 Si infatti adesso li controllo e mi sa che qusto tipo di errore è molto comune. La vespa che stò acquistando ha lo stesso problema, ne ho parlato in un altro post. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts