Stefano1964 Inviato 12 settembre 2008 - 17:33 Share Inviato 12 settembre 2008 - 17:33 Ciao, apro un nuovo topic, anche se ne esisteranno migliaia riguardo, perchè la Cosa è un caso particolare, avendo un filtro aria supplementare a monte del solito filtro metallico sul carburatore. In origine i getti della Cosa sono più piccoli di quelli del Px, forse proprio per l'esistenza di questo filtro. Oppure solo per diminuire i consumi, soffocare il motore, non so. Cmq dato che ho appena avuto una grippatona con un DR appena montato (percorsi una decina di km a 70-75 orari, ho aperto il gas per superare una macchina sul GRA, e appena raggiunti i 90-95 ho grippato), volevo accertarmi che non dipendesse dalla carburazione sballata. Potrebbe dipendere da altre cose, ma magari qualcuno di voi ha già montato un DR su di una Cosa, e se è andato tutto bene, potrebbe suggerirmi come ha tarato la carburazione. Il getto max che monto è da 102, quello min è originale e la vite aria è aperta di due giri. Quando ho grippato il filtro aria a cassetta era sfilato... C'era qualcosa che non andava? In apertura di gas c'era un vuoto, forse è troppo piccolo il getto minimo? Ma c'è un nesso col grippaggio? Io non ne so abbastanza per capirci qualcosa, spero nel vostro aiuto. Non è piacevole sentire la ruota bloccarsi in autostrada, ancora meno quando sai che dietro c'è una macchina molto vicina perchè l'hai appena superata... E meno male che la cosa è ripartita e, a 40 all'ora mi ha riportato a casa, penso facendo a meno delle fasce... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 12 settembre 2008 - 19:05 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 settembre 2008 - 19:05 102 è un getto piccolo in assenza del filtro, quindi con una carburazione più vicina a quella del PX.. Di norma ci andrebbe il 108, qualcuno è soffisfatto anche del 105. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano1964 Inviato 12 settembre 2008 - 20:50 Autore Share Inviato 12 settembre 2008 - 20:50 Quindi troppa poca miscela per l'aria che entrava... Ma questo provoca un grippaggio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 13 settembre 2008 - 08:21 Share Inviato 13 settembre 2008 - 08:21 si, e Marben ti ha declinato già per il getto del massimo. Poi il vuoto non è una bella cosa, probabilmente minino ed emulsionatore (BE5, BE4?) sono piccoli e quindi sei magro. Cmq per la carburazione la prova del nove consiste nell'esame della candela, il colore deve essere nocciola per andare bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.