Stefano1964 Inviato 12 settembre 2008 - 17:33 Share Inviato 12 settembre 2008 - 17:33 Ciao, apro un nuovo topic, anche se ne esisteranno migliaia riguardo, perchè la Cosa è un caso particolare, avendo un filtro aria supplementare a monte del solito filtro metallico sul carburatore. In origine i getti della Cosa sono più piccoli di quelli del Px, forse proprio per l'esistenza di questo filtro. Oppure solo per diminuire i consumi, soffocare il motore, non so. Cmq dato che ho appena avuto una grippatona con un DR appena montato (percorsi una decina di km a 70-75 orari, ho aperto il gas per superare una macchina sul GRA, e appena raggiunti i 90-95 ho grippato), volevo accertarmi che non dipendesse dalla carburazione sballata. Potrebbe dipendere da altre cose, ma magari qualcuno di voi ha già montato un DR su di una Cosa, e se è andato tutto bene, potrebbe suggerirmi come ha tarato la carburazione. Il getto max che monto è da 102, quello min è originale e la vite aria è aperta di due giri. Quando ho grippato il filtro aria a cassetta era sfilato... C'era qualcosa che non andava? In apertura di gas c'era un vuoto, forse è troppo piccolo il getto minimo? Ma c'è un nesso col grippaggio? Io non ne so abbastanza per capirci qualcosa, spero nel vostro aiuto. Non è piacevole sentire la ruota bloccarsi in autostrada, ancora meno quando sai che dietro c'è una macchina molto vicina perchè l'hai appena superata... E meno male che la cosa è ripartita e, a 40 all'ora mi ha riportato a casa, penso facendo a meno delle fasce... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 12 settembre 2008 - 19:05 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 settembre 2008 - 19:05 102 è un getto piccolo in assenza del filtro, quindi con una carburazione più vicina a quella del PX.. Di norma ci andrebbe il 108, qualcuno è soffisfatto anche del 105. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano1964 Inviato 12 settembre 2008 - 20:50 Autore Share Inviato 12 settembre 2008 - 20:50 Quindi troppa poca miscela per l'aria che entrava... Ma questo provoca un grippaggio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 13 settembre 2008 - 08:21 Share Inviato 13 settembre 2008 - 08:21 si, e Marben ti ha declinato già per il getto del massimo. Poi il vuoto non è una bella cosa, probabilmente minino ed emulsionatore (BE5, BE4?) sono piccoli e quindi sei magro. Cmq per la carburazione la prova del nove consiste nell'esame della candela, il colore deve essere nocciola per andare bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts