Vai al contenuto

Restauro 180ss

vespazza
 Share

Recommended Posts

Grazie, letto il post... ma dove abiti? ;-)

lui abita a Topolinia ..... quando non è impegnato a fare invenzioni aggratis per Zio Paperone usa il suo ingegno e le sue manine d'oro per costruire oggetti FENOMENALI ad uso vespistico o similare!!!

n.b. ha un piccolo aiutante con la testa a forma di lampadina .....

:sbonk:

Almeno che serva qualcosa a non dormire la notte altrimenti... :testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 years later...

Questo e il risultato finale,anche se il mio amico che la ha montata ha fatto qualche errore :mrgreen:,oggi pomeriggio sono diventato pazzo con l'impianto elettrico,controllato e ricontrollato i collegamenti ma niente,nella posizione del commutatore in marcia diurna funziona gli anabbaglianti,marcia notturna con luci di posizione si accende sempre anabbagliante.

Il mio amico ha provato a telefonare al rivenditore del''impianto elettrico e sorpresa ha detto che hanno sbagliato i collegamenti delle masse,quello del commutatore va a massa nel manubrio e viceversa.

Domani faccio la prova del 9:mrgreen:

HPIM3115.jpg

HPIM3116.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie,sai il colmo! e che l'impianto elettrico non erano sbagliate le masse ma il filo del clacson, inoltre il mio amico lo aveva collegato all'anabbagliante,eliminato il filo sparito il probblema.:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Il gancio portaborse stile px non e che sia il massimo, ma ha detto che gli serve,quindi contento lui.....:lol:

A memoria, è così su tutte le SS.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie,sai il colmo! e che l'impianto elettrico non erano sbagliate le masse ma il filo del clacson, inoltre il mio amico lo aveva collegato all'anabbagliante,eliminato il filo sparito il probblema.:mrgreen:

:risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata:

Molte volte è così... Il problema si cerca altrove quando sta in una banalità! :mrgreen:;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 11 months later...
Questo e il risultato finale,anche se il mio amico che la ha montata ha fatto qualche errore :mrgreen:,oggi pomeriggio sono diventato pazzo con l'impianto elettrico,controllato e ricontrollato i collegamenti ma niente,nella posizione del commutatore in marcia diurna funziona gli anabbaglianti,marcia notturna con luci di posizione si accende sempre anabbagliante.

Il mio amico ha provato a telefonare al rivenditore del''impianto elettrico e sorpresa ha detto che hanno sbagliato i collegamenti delle masse,quello del commutatore va a massa nel manubrio e viceversa.

Domani faccio la prova del 9:mrgreen:

biancospino?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si il colore e biancospino,il colmo e che vuole riaprire il motore!non e soddisfatto del lavoro che gli hanno fatto.

Non hanno sostituito la crociera,e tanto meno controllato il gioco dell'albero del cambio,adesso si ritrova con problemi.

Non mi sono mai piaciuti i lavori fatti a metà,visto che e da luglio scorso che sistemo magagne fatte da altri,adesso ho deciso di chiudere non metto più mano dove le hanno messe altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ma ci ha messo 3 anni per finirla?:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quasi :lol: io ho solo raddrizzato e stuccato il telaio,il resto e stato fatto da altri,in quel periodo non avevo tempo.

Dimenticavo ho sistemato alla meglio le magagne fatte durante il montaggio che sono tante, come detto vuole aprire il motore ma io non metto più mani sui lavori degli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che mi avanzava del tempo :doh: ho deciso di restaurare questo ss di un amico,per fortuna che smontarla e riassemblarla si arrangia.

Il mio vespino stà aspettando da quasi un anno la verniciatura e mia moglie mi vuole.. :mogli: io cerco di schivare i colpi hihihihii

ciao cos'è il bianco sulla pedana

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Quasi io ho solo raddrizzato e stuccato il telaio,il resto e stato fatto da altri

Complimenti vivissimi, leggo sempre con piacere i tuoi restauri (ogni tanto penso al tuo sfoggio di abilita' con la Special "miracolata"... :-) )

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao cos'è il bianco sulla pedana

saluti

:mah: Scusa ma che bianco intendi? l'unica cosa che quasi perfetta e proprio la verniciatura :-)

Complimenti vivissimi, leggo sempre con piacere i tuoi restauri (ogni tanto penso al tuo sfoggio di abilita' con la Special "miracolata"... :-) )

Grazie, riguardo la miracolata sto costruendo un accessorio molto utile,naturalmente inoxxxxxx :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
:mah: Scusa ma che bianco intendi? l'unica cosa che quasi perfetta e proprio la verniciatura :-)

Immagino che si riferisca alla vernice bianca presente nelle prime foto.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino che si riferisca alla vernice bianca presente nelle prime foto.

Vol.

Nella prima foto, con la vespa ancora da sabbiare il bianco e il colore originale, nelle successive si tratta di fondo epossidico :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

bellissima damià complimenti.....:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, riguardo la miracolata sto costruendo un accessorio molto utile,naturalmente inoxxxxxx :lol::lol:

si si vede che è perfetta... io parlavo del bianco in pedana che si vede durante il restauro...

Link al commento
Condividi su altri siti