Vai al contenuto

rumore strano ruota posteriore px

ivano
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti ecco il mio nuovo problema,mi sa che ne esce uno al giorno con questo vespone,sarò io così sfigato?

ieri sera mentre tornavo a casa ho incominciato a sentire un rumore strano provenire da dietro,il motore non è perchè ad orecchio e a prestazioni va bene,quando mi sono fermato e ho spento la vespa,spostandola a motore spento sento un rumore strano ( tipo tac,tac,tac)

provenire dalla ruota posteriore,può essere che si è rotta qualche ganascia posteriore all'interno del tamburo?

consigli?

grazie a tutti

ivano

Link al commento
Condividi su altri siti

speriamo che non ti stia saltando il millerighi del tamburo; in questo caso te ne accorgerai perchè comincerà ad andare male, sembrerà che slitti la frizione e invece ti troverai ben presto con il motore che gira libero come se fosse in folle.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Administrators
ADMIN

Io sdraierei la vespa a terra e farei girare la ruota a mano per sentire meglio, una volta identificato il punto preciso si puo' decidere cosa fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

problema risolto,il vecchio proprietario inteliggentemente!! aveva messo le rondelle liscie e non quelle spaccate sotto i bulloni della ruota posteriore e stamattina con la luce mi sono accorto che erano tutti svitati,per poco non mi si staccava la ruota e mi andavo ad ammazzare!!!

come vi dicevo sono sfigato e ho un problema al giorno,infatti dopo aver risolto questo adesso mi vibra lo sterzo come se la ruota anteriore facesse gioco,ho controllato ma la ruota e salda al mozzo,cosa può essre successo? (sino a ieri lo sterzo era fermo,non si muoveva di 1 mm)

grazie a tutti delle risposte,ho fatto bene ad iscrivermi a vesparesources,siete grandi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda : se metti la Vespa sul cavalletto e provi a muovere il manubrio avanti e indietro ha qualche gioco ?

Se si devi stringere la ghiera che fissa il piantone dello sterzo.

:ciao: Riccardo

io questa prova la faccio camminando e pinzando ripetutamente e velocemente il freno anteriore; se sento il clonck vuol dire che ho la forcella con un pò di gioco sui cuscinetti.
Link al commento
Condividi su altri siti

sul cavalletto nessun gioco,camminando e pinzettando ripetutamente non sò.

comunque ho un px dell'80 con la forcella a freno a disco e ho notato che il copertone montato è 100-90-56 (non sò l'ordine),non l'ho detto prima perchè sino a ieri non avevo di questi problemi,quindi non penso siano questi i problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti