Utenti Registrati Marben Inviato 3 gennaio 2007 - 12:27 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 gennaio 2007 - 12:27 Regione: Lombardia Cilindrata: 124 cc Potenza: 5.9 KW Alimentazione: Benzina EcoDiesel: No Cavalli: 2 Posti: 2 Portata: 77 kg Peso: 265 kg Numero Assi: 2 Categoria: motociclo Data immatricolazione: 13/07/2004 Codice uso: proprio Nessuna menzione alle normative Euro, anche se la mia Bajaj è Euro1. L'importo è 22€, con tanto di sanzione perchè non ha ancora registrato il vecchio bollo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 3 gennaio 2007 - 12:37 Autore Share Inviato 3 gennaio 2007 - 12:37 Regione: LombardiaCilindrata: 124 cc Potenza: 5.9 KW Alimentazione: Benzina EcoDiesel: No Cavalli: 2 Posti: 2 Portata: 77 kg Peso: 265 kg Numero Assi: 2 Categoria: motociclo Data immatricolazione: 13/07/2004 Codice uso: proprio Nessuna menzione alle normative Euro, anche se la mia Bajaj è Euro1. L'importo è 22€, con tanto di sanzione perchè non ha ancora registrato il vecchio bollo. non è questione di registrazione o meno; il sw fa semplicemente il calcolo ad oggi di un bollo, se la data di pagamento è già scaduta calcola anche sanzioni ed interessi. Non verifica se la tassa è già stata pagata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 3 gennaio 2007 - 15:09 Share Inviato 3 gennaio 2007 - 15:09 Stamattina ero all'Agenzia delle Entrate Palermo 3, proprio per bolli auto, ma non ho attinto nessuna nuova informazione, il funzionario ha scoperto il dato della normativa sul database evadendo la pratica che avevo portato, quindi ne sapeva - al momento - meno di me. quindi mi confermi per la Regione Sicilia i bolli sono competenza dell'Agenzia delle Entrate???? A me sul sito ACI per la mia vespa PX euro2 calcola correttamente 21 euro. allora per me aggiungetene un'altra.. oltre a non risultare pagato quello dello scorso anno a me risulta che debba pagare 21 euro.. nonostante la voce EURO non sia contemplata se non al pagamento.. quindi Gustav è ok, mentre Tormento no!!! Toni secondo me ti conviene pagare all'Aci il tuo bollo, risparmierai qualkosa .... se poi te lo contestano, ne riparliamo!!! invece non preoccuparti della mancanza del bollo precedente, dipende dove hai pagato l'anno scorso e se hanno aggiornato i database .... e cmq fa fede la ricevuta che hai in mano Nessuna menzione alle normative Euro, anche se la mia Bajaj è Euro1. L'importo è 22€, con tanto di sanzione perchè non ha ancora registrato il vecchio bollo. non è questione di registrazione o meno; il sw fa semplicemente il calcolo ad oggi di un bollo, se la data di pagamento è già scaduta calcola anche sanzioni ed interessi. Non verifica se la tassa è già stata pagata. perfetto ciò che dice Uncato (eccetto che in alcuni RARISSIMI casi ti dice che il bollo è già pagato) Marben non hai nulla da registrare, solo da conservare la ricevuta per 3 anni + 1. n.b. propongo che questa discussione venga spostata nell'apposito forum 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 3 gennaio 2007 - 16:32 Autore Share Inviato 3 gennaio 2007 - 16:32 quindi mi confermi per la Regione Sicilia i bolli sono competenza dell'Agenzia delle Entrate???? Non saprei ... in che senso "competenza"? I bolli vanno alla Regione Siciliana, ma la gestione è attraverso Agenzia delle Entrate, se vai sul sito e smanetti un pò lo vedi. Qui di seguito http://www1.agenziaentrate.it/servizi/bollo/pagamenti/InterrogazionePagamenti.htm c'è una frase che ti riporto: Interrogazione pagamenti effettuati Questo servizio permette di controllare la correttezza dei versamenti delle tasse automobilistiche effettuati presso le tabaccherie e le agenzie di pratiche auto ; sarà inoltre possibile controllare anche alcuni versamenti effettuati presso Poste e Aci. Il servizio è disponibile per i soli pagamenti effettuati a beneficio della regione Marche e delle regioni in cui la gestione della tassa automobilistica è di competenza dell'Agenzia delle Entrate (Friuli Venezia Giulia, Sardegna, Sicilia e Valle D'Aosta) Credo che questa sia la risposta che chiedevi, no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 3 gennaio 2007 - 17:03 Share Inviato 3 gennaio 2007 - 17:03 Alla mia VNB dice "targa non trovata"......E poi con questo post mi avete ricordato che devo pagarle il bollo, che smemorato che sono 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 3 gennaio 2007 - 17:09 Share Inviato 3 gennaio 2007 - 17:09 che smemorato che sono So bene io a cosa pensi...nipote degenere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 3 gennaio 2007 - 17:32 Share Inviato 3 gennaio 2007 - 17:32 quindi mi confermi per la Regione Sicilia i bolli sono competenza dell'Agenzia delle Entrate???? Non saprei ... in che senso "competenza"? I bolli vanno alla Regione Siciliana, ma la gestione è attraverso Agenzia delle Entrate, (...) delle regioni in cui la gestione della tassa automobilistica è di competenza dell'Agenzia delle Entrate (Friuli Venezia Giulia, Sardegna, Sicilia e Valle D'Aosta)[/color] Credo che questa sia la risposta che chiedevi, no? esattamente!!! quindi a questo punto ho la conferma, in tutte le regioni a statuto speciale i soldi vanno allo stato e non alle regioni, e di conseguenza le gestisce l'agenzia delle entrate, e quindi la persona che hai contattato in ufficio deve "informarsi"!!! ciao ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 3 gennaio 2007 - 18:22 Autore Share Inviato 3 gennaio 2007 - 18:22 ... in tutte le regioni a statuto speciale ... proprio tutte no; manca il Trentino Alto Adige, cmq il senso non cambia di molto. ... n.b. propongo che questa discussione venga spostata nell'apposito forum ... per me va bene; in quale sezione la sposti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 3 gennaio 2007 - 19:15 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 gennaio 2007 - 19:15 Sposto in Pratiche 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 3 gennaio 2007 - 20:44 Share Inviato 3 gennaio 2007 - 20:44 ... in tutte le regioni a statuto speciale ... proprio tutte no; manca il Trentino Alto Adige, cmq il senso non cambia di molto. il trentino è un discorso ancora più complicato, praticamente là sono direttamente le provincie ad essere a statuto speciale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 3 gennaio 2007 - 21:23 Autore Share Inviato 3 gennaio 2007 - 21:23 ... diciamo che sono autonome ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 3 gennaio 2007 - 23:28 Share Inviato 3 gennaio 2007 - 23:28 Mi sa che il database non e' molto attendibile : Primavera '75 VC69*** : targa non trovata GL '63 BG89***, reisritta con targa originale nel 2003 : targa non trovata Renault 14 '78 VC317***: targa non trovata Sprint '66 VC63***: OK PX 150 '83 MI651*** : OK secondo PX 150 '83 MI662***: OK Tutti di mia proprieta' , regolarmente circolanti ( visure di verifica fatte nel 2001 ) . Chissa' .... CIAO GUABIX 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 2 febbraio 2007 - 10:16 Share Inviato 2 febbraio 2007 - 10:16 è di più di 6 mesi fà, ma l'ho trovato solo oggi http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/resources/file/eb381a028914faf/comunicato_aci.pdf 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 14 febbraio 2007 - 11:19 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 febbraio 2007 - 11:19 Ragazzi, ieri il database funzionava! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts