marco. Inviato 13 settembre 2008 - 13:25 Share Inviato 13 settembre 2008 - 13:25 dato che sto inverno portero la vespa a cambiare la crociera prima vi elenchero tutti i sintomi perche magari nn e la crociera e risparmio qualche soldino dato che io nn ho entrate fisse.... ecco la lista dei sintomi: -accendo la vespa premo la frizione e metto la prima e nn si sente solo TAC! ma la vespa fa una specie di saltino e tende ad avanzare leggermente ma pochino -poi metto la seconda terza quarta e quando scalo la terza entro ma se devo scalare in seconda la seconda nn la mette ma mette la folle e poi io devo mettere la seconda -da fermo nn mette la folle devo spegnerla e poi mettere la folle e sempre da fermo nn mette la prima per ripartire..... AIUTATEMI VI PREGO!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 13 settembre 2008 - 13:29 Share Inviato 13 settembre 2008 - 13:29 Io comincerei da una bella regolata ai cavi sia del cambio che della frizione. Anch'io se mi fermo in seconda la prima non entra...devo mettere in folle...lasciare la frizione....tirarla nuovamente e mettere la prima....e la crocera è nuova. Secondo me la tua sta bene.... Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 13 settembre 2008 - 13:37 Share Inviato 13 settembre 2008 - 13:37 vedi marco? io te l'avevo detto.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco. Inviato 13 settembre 2008 - 13:37 Autore Share Inviato 13 settembre 2008 - 13:37 ma a me la seconda nn entra neanche in movimento e la folle da fermo nn entra 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 13 settembre 2008 - 13:44 Share Inviato 13 settembre 2008 - 13:44 1) Regola il cavo della frizione. 2) Regola i cavi del cambio. 3) Smonta il copriselettore ed ingrassa ben bene tutto. 4) L'olio nel blocco motore è a livello???????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco. Inviato 13 settembre 2008 - 13:49 Autore Share Inviato 13 settembre 2008 - 13:49 1)come si fa ho provato ma nn ci riesco mai ad avere due mm di giuco sempre come minimo 5mm 2)come si fa??? 3)gia fatto 4)se intendi olo del cambio forse dovrei aggiurgen perch cio sempre la gocciolina ma credo si dovuto perche si e rotta la gurnizione del tappo e la cambiero ora devo portarla a controllare la carburazione e mi faccio fare tutte queste operazioni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barroi Inviato 13 settembre 2008 - 14:10 Share Inviato 13 settembre 2008 - 14:10 hai il mio problema ossia la frizione ultramollata....tira il filo ...fidati l'ho fatto ora ora dietro consiglio di ric....avevo esattamente lo stesso problema e ho scritto un posto su l'officina largeframe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco. Inviato 13 settembre 2008 - 16:06 Autore Share Inviato 13 settembre 2008 - 16:06 si ma nn ci riesco atirarlo a sufficenza adesso chiedo se qualche anima pia che abita vicino a casa mia me lo tira se e in grado 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mary7 Inviato 13 settembre 2008 - 16:57 Share Inviato 13 settembre 2008 - 16:57 Cambialo direttamente che è meglio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barroi Inviato 13 settembre 2008 - 17:22 Share Inviato 13 settembre 2008 - 17:22 a che serve cambiare il cavo se è buono? ascolta anche io avevo difficoltà poi mi sono ingegnato... allenta il serrafilo di modo che il filo vi scorra libero (stiamo parlando del serrafilo vicino al braccetto frizione..l'unico del filo frizione) poi prendi una pinza con la mano sinistra...se sei mancino destra...con l'altra mano spingi il braccetto sinchè finisce la parte "molle" badando che il serrafilo che è libro e scorre stia battendo contro il braccetto..e a questo punto con la pinza blocchi il filo proprio attaccato al serrafilo tenendo bloccato il filo e spinto il serrafilo e il braccetto assieme... quindi con la mano libera stringi a mano con la chiavetta sinchè non è duro..ma non è finita...velocissimamente butta la pinza e prendi con quella mano l'altra chiavetta per il serrafilo...blocca e stringi... et voilà in 2 minuti hai fatto...più facile a farsi che a dirsi...in realtà la prima volta che l'ho fatto ho tribolato non poco ma basta un pò di pazienza... un'altra cosa...ricorda prima di iniziare tutta questa operazione, di avvitare tutto il registro del filo frizione (quel piolino in cui si innesta la guaina da cui esce il filo della frizione proprio accanto al braccetto...e ancora una cosa: se il motore è sporco di morchia segnala posizione di partenza del braccetto e quella dopo l'operazionesulla morchia raschiandola...se è lenta come sembra avrai guadagnato almeno un cm ma anche più... per il casino nell'inserire le marce è senza dubbio colpa dei cavi del cambio...devi allentare i registri in basso nel selettore...anche questo per esperienza personale: a me prima andavano bene ma pensavo fossero imprecisi...una volta registrati mi facevano quel gioco che dici tu di non riuscire ad usare le marce...così li o rimessi com'erano e tutto apposto...perciò tendi filo frizione e modifica i registri dei cavi cambio...purtroppo non ricordo se vanno avvitati o svitati...ma puoi sempre provare...però prima sistema la frizione e vedi come va... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 13 settembre 2008 - 17:26 Share Inviato 13 settembre 2008 - 17:26 Salvo errori non ho letto il tipo di Vespa, comunque, tira il morsetto quanto basta, senza esagerare, poi prendi 2 chiavi fisse da 8, piega la Vespa in modo da avere ben visibile il foprcelletto del selettore e regola finemente dai registri filettati nei quali passano i cavi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco. Inviato 13 settembre 2008 - 17:30 Autore Share Inviato 13 settembre 2008 - 17:30 ci provero..... pero e meglio farlo in due persone ....per il cambio lo faccio fare ad un professionista.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco. Inviato 14 settembre 2008 - 12:32 Autore Share Inviato 14 settembre 2008 - 12:32 ho appena tirato la frizione ho lascito circa due mm di giogo ma ho cercato di lasciarne meno possibile adesso mi vesto e la provo vi dico se e cambiato qualcosa p.s. adesso sn in rodaggio avro fatto piu o meno 100km provero a fare un giro un po piu allegro:provero a tirarla al massimo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 14 settembre 2008 - 12:40 Share Inviato 14 settembre 2008 - 12:40 dagli solo una tiratella a motore ben caldo, non esagerare.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco. Inviato 14 settembre 2008 - 13:12 Autore Share Inviato 14 settembre 2008 - 13:12 ok il cambio va gia meglio anche se mi sn fermato in terza e nn son riuscito a mettere la folle.....pero in prima ho messo la folle e ho spento tranquillamente... lo tirato pero nn ho sentito un granche....forse ero gia veloce 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 14 settembre 2008 - 14:15 Share Inviato 14 settembre 2008 - 14:15 Marco, il cambio devi metterlo in folle possibilmente con la vespa in moto ed in movimento, cioè prima di fermarti definitivamente. Se tenti e vuoi mettere il cambio in folle da fermo e con il motore spento non devi forzare sul comando del cambio a meno che, con la vespa stretta tra le cosce e i piedi per terra, sposti la vespa in avanti e indietro per trovare il lasco del cambio che ti consente di spostare il selettore fino al folle, ma mai forzando!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 14 settembre 2008 - 16:07 Share Inviato 14 settembre 2008 - 16:07 con la Vespa stretta tra le cosce e i piedi per terra, sposti la Vespa in avanti e indietro , ma mai forzando!! VESPA HARD CORE WAW Tommy!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco. Inviato 14 settembre 2008 - 16:15 Autore Share Inviato 14 settembre 2008 - 16:15 caaaaaaaaaaapito 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 14 settembre 2008 - 16:58 Share Inviato 14 settembre 2008 - 16:58 con la Vespa stretta tra le cosce e i piedi per terra, sposti la Vespa in avanti e indietro , ma mai forzando!! Vespa HARD CORE WAW Tommy!!!! Gianni sei un bastardo!!!!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 14 settembre 2008 - 23:04 Share Inviato 14 settembre 2008 - 23:04 bravo marco.. quoto Tommy... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 15 settembre 2008 - 22:33 Share Inviato 15 settembre 2008 - 22:33 con la Vespa stretta tra le cosce e i piedi per terra, sposti la Vespa in avanti e indietro , ma mai forzando!! Vespa HARD CORE WAW Tommy!!!! Gianni sei un bastardo!!!!!!!!!!! NELL'ANIMA!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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