rebelmarley Inviato 14 settembre 2008 - 01:14 Share Inviato 14 settembre 2008 - 01:14 Salve a tutti, sono prossimo all'acquisto di una vespa 125 del '65, con targa e libretto originale,ma radiata. Ho letto i vecchi post e sono un pò confuso Il mio caso forse è diverso da quelli già trattati? Premessa: 1) la vespa in questione NON ha tutte le parti originali compreso il colore 2) Il proprietario NON è iscritto ad ASI FMI o club. 3) Neanche io sono iscritto. 4) I bolli NON pagati sono più di 3.(ovviamente). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 14 settembre 2008 - 06:44 Share Inviato 14 settembre 2008 - 06:44 E quindi? In cosa è diverso il tuo caso da quelli trattati? Se sai cercare vedrai che i casi sono stati trattati pressoche "tutti". 1) Per reiscrivere la tua vespa la devi restaurare in modo che possa essere iscritta ad un registro storico FMI o ASI, ovvero come in origine. 2) pagare i tre bolli arretrati con il 50% di mora e chiedere la reiscrizione al PRA. 3) Che il vecchio proprietario non è iscritto a nessun club non te ne può fregare di meno, a te deve solo venderti il veicolo con una scrittura privata e firme autenticate da un notaio. Poi lo paghi, lo saluti e te lo dimentichi. 4) Pagherai solo gli ultimi tre bolli + la mora e sei a posto. Di tutti gli altri non ti possono chiedere niente. E' stata radiata per questo motivo. Caso uguale e identico a migliaia di altri casi, basta cercare nel forum che si trova. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GABRIELESBH Inviato 14 settembre 2008 - 06:46 Share Inviato 14 settembre 2008 - 06:46 Non è difficile, ma ci vuole tempo e pazienza....Per riportare la situazione a posto dovresti pagare gli ultimi tre anni di bollo.Per quanto riguarda l'originalita' della vespa,tocca a te' decidere,se la vuoi iscrivere come mezzo storico e cosi usufruire dei vantaggi sia in termini di bollo che di assicurazione.Se decidi per la seconda opzione,la vespa deve avere i requisiti a posto,rispettando l'originalita' dell'epoca,e poi puo' essere iscritta ASI o FMI. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LUIGINO Inviato 14 settembre 2008 - 07:41 Share Inviato 14 settembre 2008 - 07:41 non so se la domanda la faccio nella sezione giusta,ma nel caso il mezzo è conservato si puo' fare l'omologazione fmi senza restaurare?Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 14 settembre 2008 - 08:10 Share Inviato 14 settembre 2008 - 08:10 Se è un buon conservato si. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vadoveloce Inviato 14 settembre 2008 - 11:13 Share Inviato 14 settembre 2008 - 11:13 io dovrei iscrivere la mia et3 alla fmi....dalle foto che ho messo ( cerca titolo discussione : non cè due senza et3 ) è un buon conservato... devo solo cambiare gli stiker laterali e fare le nuove foto... passerà la prova? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rebelmarley Inviato 14 settembre 2008 - 13:42 Autore Share Inviato 14 settembre 2008 - 13:42 Qiundi prima devo acquistarla con una scrittura privata dal notaio, e poi pagare i tre bolli e restaurarla, iscriverla all'fmi esolo alla fine di tutto questo chiedere al pra l'archiviazione della pratica di vespa radiata?? Ma in tutto questo non ho bisogno di altre firme o documenti del vecchio proprietario?Basta solo la scrittura tra privati autenticata dalle firme in presenza del notaio? Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 14 settembre 2008 - 13:47 Share Inviato 14 settembre 2008 - 13:47 Eppure il post sta nella home page EVIDENZIATO tra i post importanti http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=691 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 14 settembre 2008 - 14:34 ADMIN Administrators Share Inviato 14 settembre 2008 - 14:34 Qiundi prima devo acquistarla con una scrittura privata dal notaio, e poi pagare i tre bolli e restaurarla, iscriverla all'fmi esolo alla fine di tutto questo chiedere al pra l'archiviazione della pratica di Vespa radiata??Ma in tutto questo non ho bisogno di altre firme o documenti del vecchio proprietario?Basta solo la scrittura tra privati autenticata dalle firme in presenza del notaio? Grazie. Si, basta una scrittura autenticata, poi non devi mica pagare adesso i 3 bolli! Prima la restauri, la iscrivi FMI e poi passi alle pratiche al PRA. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rebelmarley Inviato 14 settembre 2008 - 16:18 Autore Share Inviato 14 settembre 2008 - 16:18 Qiundi prima devo acquistarla con una scrittura privata dal notaio, e poi pagare i tre bolli e restaurarla, iscriverla all'fmi esolo alla fine di tutto questo chiedere al pra l'archiviazione della pratica di Vespa radiata??Ma in tutto questo non ho bisogno di altre firme o documenti del vecchio proprietario?Basta solo la scrittura tra privati autenticata dalle firme in presenza del notaio? Grazie. Si, basta una scrittura autenticata, poi non devi mica pagare adesso i 3 bolli! Prima la restauri, la iscrivi FMI e poi passi alle pratiche al PRA. Perfetto.Era questo che volevo sapere. Facendo un controllo alla targa risulta Cancellata ex legge L.53/1983. Ma la striscietta da allegare al libretto di circolazione che indica i miei dati (passaggio di proprietà),quando me la daranno? A fine di tutte le pratiche? visto che la scrittura tra privati e un atto da fare solo perchè il veicolo è radiato, ma non risulta sul libretto. Dopo questa domanda non vi rompo più. E scusatemi per le domande, ma la vespa dovrei pagarla e prenderla domani mattina. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 14 settembre 2008 - 16:30 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 settembre 2008 - 16:30 Dopo che avrai il CdP intestato a tuo nome, potrai andare in motorizzazione per far aggiornare il libretto (hai 60 gg. di tempo). Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rebelmarley Inviato 14 settembre 2008 - 19:33 Autore Share Inviato 14 settembre 2008 - 19:33 Grazie Gino. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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