Vai al contenuto


Succede solo con la Vespa


horusbird
 Share

Recommended Posts

  • Administrators
ADMIN

:mrgreen: Si, "succede" solo con la Vespa e quest'anno e' la seconda che mi capita...

 

Ieri e' arrivato l'ultimo acquisto, una vnb5 non messa malissimo ma ferma da davvero tanto tempo, ruote con la gomma marcita, marmitta tranciata all'altezza del tubo,ruggine sparsa, manubrio spaccato con cavi e guaine a spasso, insomma la tipica vespa da smontare, sabbiare e pazientemente rimettere in "forma".

 

Volete sapere che cosa e' "successo"?

 

Ebbene, cosi' tanto per fare una prova ho aperto il serbatoio e ci ho buttato dentro 1/2 litro di miscela, ho tirato l'aria (che era bloccata), ho girato la leva benzina su riserva (che era bloccata), ho dato il gas (facendo uno sforzo perche' era durissimo e semibloccato) e dopo la 5 spedalata e' andata in moto!!!!!!!!!!! :mrgreen:

 

Il rombo era stile moto da cross e quindi l'ho spenta dopo aver dato 4 sgassate per evitare le ire dei vicini ma davvero e' una bella soddisfazione che un mezzo praticamente da "buttare" ancora vada in moto con questa facilita! :D

 

Provate con qualsiasi altro mezzo fermo e all'acqua da mesi... forse solo le 500 Fiat vanno in moto con questa facilita! ;-)

001_107.jpg

002_220.jpg

004_111.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Eppure, dalle foto, non sembra poi messa così male. Per manubrio tranciato cosa intendi? Io, vedo solo che manca la manopola delle marce. E' solo quello il pezzo tranciato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eppure, dalle foto, non sembra poi messa così male.

Infatti se non avessi visto le foto,avrei pensato ad un ...vespasianosimilvespa :shock::shock::noncisiamo::noncisiamo: ma peggiori di

quelle,sotto le alchimie di Fernet,diventano degli ottimi conservati...vero NipoDolceAmaro?? :rulez::rulez::rulez:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
Eppure, dalle foto, non sembra poi messa così male. Per manubrio tranciato cosa intendi? Io, vedo solo che manca la manopola delle marce. E' solo quello il pezzo tranciato?

 

Il tubo e' bloccato all'interno del manubrio ed e' appunto "tranciato", forse nel tentativo di forzarlo per sloccarlo, mezzo tubo e' nel manubrio e mezzo e' rimasto nel comando marce.

Probabilmente, una volta smontato, scaldando viene vie il troncone nel manubrio anche se con questo sono 3 i tubi comando marce (4 marce) che mi mancano:

uno per la vbb1, uno per la GS e l'ultimo questo della Vnb5.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
Temo che tu supererai, se non l'hai gia fatto, un famoso "oracolo di Nemi" che abita in una grotta nei pressi del litorale laziale, per accumulo rottami.

 

Si ma l'oracolo collezziona rottami anni 80, io quelli anni 60! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Temo che tu supererai, se non l'hai gia fatto, un famoso "oracolo di Nemi" che abita in una grotta nei pressi del litorale laziale, per accumulo rottami.

 

Si ma l'oracolo collezziona rottami anni 80, io quelli anni 60! :mrgreen:

 

stavo per scriverlo io :mrgreen:

 

però la mia unica anni 60 ha i documenti in regola ... e dei buchi che sembra l'abbiano presa a cannonate :rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Temo che tu supererai, se non l'hai gia fatto, un famoso "oracolo di Nemi" che abita in una grotta nei pressi del litorale laziale, per accumulo rottami.

 

Si ma l'oracolo collezziona rottami anni 80, io quelli anni 60! :mrgreen:

 

stavo per scriverlo io :mrgreen:

 

però la mia unica anni 60 ha i documenti in regola ... e dei buchi che sembra l'abbiano presa a cannonate :rabbia:

 

Chissà perchè dimentichi sempre un altra degli anni 60 (GT del 68) che di buchi non ne ha. :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Chissà perchè dimentichi sempre un altra degli anni 60 (GT del 68) che di buchi non ne ha. :mah:

 

quella è un'altra storia ...

 

a tal proposito, quest'estate avevo cominciato a cambiarle il filo dell'accelleratore, dal alto del manubrio il filo era bloccato con una di quelle viti che si usano sui freni delle biciclette, cmq è diventato troppo buio e non sono riuscito, ma ...

 

ho buttato nel serbatoio un 200gr di benzina al 5%, quella per il motosega di mio papà, 3 pedalate e si è messa in moto, si vede che a te non ti voleva bene :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

...però la mia unica anni 60 ha i documenti in regola ... e dei buchi che sembra l'abbiano presa a cannonate :rabbia:

 

facciamo a cambio? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Chissà perchè dimentichi sempre un altra degli anni 60 (GT del 68) che di buchi non ne ha. :mah:

 

quella è un'altra storia ...

 

a tal proposito, quest'estate avevo cominciato a cambiarle il filo dell'accelleratore, dal alto del manubrio il filo era bloccato con una di quelle viti che si usano sui freni delle biciclette, cmq è diventato troppo buio e non sono riuscito, ma ...

 

ho buttato nel serbatoio un 200gr di benzina al 5%, quella per il motosega di mio papà, 3 pedalate e si è messa in moto, si vede che a te non ti voleva bene :Lol_5:

 

Non è più voluta partire da quando ha saputo che andava a te. :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...