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Compleanno della Grigia


Oizirbaf
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:D Ieri 14 Settembre la Grigia, il mio PX 150 MY, ha compiuto il suo primo anno di servizio. Per una curiosa coincidenza il giorno precedente aveva raggiunto i 10.000 KM questa concomitanza di eventi mi consente di fare un piccolo bilancio. Da più di un anno tengo la mia contabilità personale sullo Imac annotandovi tutte le spese con una certa precisione, cosa che in precedenza non avevo mai fatto. Questi diecimila KM li ho percorsi spendendo 490,00 € di benzina, esclusivamente Agip Blu Super purtroppo l'estrema variabilità del prezzo del carburante non consente da questo dato di risalire ai litri consumati. Ho inoltre utilizzato 9 litri di olio 2T con una spesa di 84,50 € i primi sei litri di sintetico Repsol dal costo di 8,00 € per litro. Poi il ricambista, mostrandomi il catalizzatore di un 2T mi convinse a passare al ben più costoso TTS Castrol, interamente sintetico dal costo di 12,00 € per Litro. Quindi la spesa di combustibile risulta essere 0,05 € a KM. Naturalmente avrei risparmiato qualcosa mettendo la verde e oli 2T più economici. L'unico problema meccanico è stata la fuoriuscita e successivo macinamento del cavo del contachilometri (penso di avere un centinaio di km non segnati) che, sostituito non in garanzia, se ne è riuscito di nuovo ed è stato soltanto reinfilato. Due forature a 4500 km. Questo è tutto. ;-)

La Vespa si sta quindi dimostrando affidabile come da tradizione. In generale trovo il motore piuttosto fiacco, oltre alle vasche da bagno con le ruote mi passano sullo scatto anche i targhettati, ma venendo dal 200 credo sia normale. Percorrendo una cinquantina di km quotidiani, gran parte dei quali in autostrada e raccordo non le ho risparmiato delle gran tirate a manetta. Ciò che, sin da subito non mi ha soddisfatto sono i bassissimi regimi: a passo di parata con il classico filo di gas il motore gira irregolare e dà l'impressione di perdere qualche colpo. Altro piccolo difetto che non mi aspettavo: la scarsa precisione del cambio, sia salire che a scendere mi è capitato di saltare la terza, per fortuna è un evento raro e me ne accorgo prima di rilasciare la frizione.

Comunque la considero abbondantemente promossa. :ciao::ciao::ciao::ciao:

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MODERATOR

auguri alla tua ciospa!

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Auguri alla tua bella bimba :applauso:

anche dalla mia Grigia MY (lei ne compie 15000)!

 

Togliere lo skifoso fetente katalizzatore infiacchitore di motore PX no?

Montando anche il semplice ed economico padello Sito sentirai che differenza

e senza dare nell'occhio. ;-)

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Un altro PX grigiodotato. Mi fa piacere sapere che lo hai trovato affidabile, io ho da poco superato i 12.000 e mi sento soddisfatto, ho avuto qualche noia nei primi km, ma una volta "debuggato" anche il mio PX mi da delle belle soddisfazioni.

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Sì, lo devo proprio dire, ogni Km mi innamoro sempre d+! :D

 

All'inizio il serbatoio dell'olio perdeva gocciando sulla marmitta kat puzzando molto e dopo 10.000Km ho dovuto cambiare l'ammortizz. post e la frizione.

Tutti problemi egregiamente risolti dal mio meccanico Piaggio in garanzia,

che quella volta è riuscito finalmente a convincermi anche a cambiare marmitta.

 

L'avrei veramente dovuto fare prima, non c'è paragone, la piccole è rinata,

per questo consigliavo a Orzibaf questa modifica essenziale;

il Kat del Kaz montalo solo x il collaudo!

:ciao:

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:D Si vorrei togliere la marmitta cat e tutto quell'accrocco che c'è attaccato. Non lo ho ancora fatto per due motivi il primo è che dal ricambista quando ho chiesto tutto il gruppo del getto + polverizzatore + freno aria mi ha detto che ne esitono due tipi e di portargli quello da sostituire per vederlo, il secondo motivo, connesso al primo è che per il momento mi serve efficiente ogni giorno per andare al lavoro, e questo spiega i 10.000 km quindi non ho tempo di trafficarci. :azz: Ora che mi ci fate pensare secondo l'ex cacicco oggi podestà di Roma ora dovrei fare il cretino blu, gia mi ero dimenticato di pagare il bollo lo scorso mese, ragionando che un anno sarebbe trascorso in settembre, invece valeva 11 mesi, solite fregature.

 

Comunque se dici che è rinata mi invogli. Hai cambiato tutto il gruppo dei getti o solo il getto terminale?

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  • 3 years later...
:D Si vorrei togliere la marmitta cat e tutto quell'accrocco che c'è attaccato. Non lo ho ancora fatto per due motivi il primo è che dal ricambista quando ho chiesto tutto il gruppo del getto + polverizzatore + freno aria mi ha detto che ne esitono due tipi e di portargli quello da sostituire per vederlo, il secondo motivo, connesso al primo è che per il momento mi serve efficiente ogni giorno per andare al lavoro, e questo spiega i 10.000 km quindi non ho tempo di trafficarci. :azz: Ora che mi ci fate pensare secondo l'ex cacicco oggi podestà di Roma ora dovrei fare il cretino blu, gia mi ero dimenticato di pagare il bollo lo scorso mese, ragionando che un anno sarebbe trascorso in settembre, invece valeva 11 mesi, solite fregature.

 

Comunque se dici che è rinata mi invogli. Hai cambiato tutto il gruppo dei getti o solo il getto terminale?

 

 

passati 4 anni...sempre andata bene????? basta mettere un getto piu grosso...meglio tardi che mai:mrgreen:

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la blue super verde è inutile sul motore della px,

queste benzine speciali fanno guadagnare qualcosa solo sui motori altamente prestanti come quelli turbo.

 

quotone

sono benzine per motori ad alte prestazioni.

al massimo tiene un pochino più pulita la camera di scoppio.

anche la versione diesel mi sembra che funzioni solo su iniettori che superano i 600 bar di pressione.

la putoline fa un buon incremetatore di ottani, occhio però...

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