Vai al contenuto


Problemi carrozzeria


Ale15
 Share

Recommended Posts

il padre della mia ragazza ha un contenzioso aperto con un carrozziere per il restauro di una lambretta da 2anni e mezzo...son brutte cose...ti capisco e come...ti verrebbe una voglia di mandargli all'aria il locale a questi stronzi...il problema è che la maggior parte di noi non ha i soldi di mettere in causa questi qua e fargli abbassare le mutande in tribunale...altrimenti è una causa vinta in partenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è stato consigliato da uno del Forum! (lo ringrazio ancora, certo lui non poteva sapere il risvolto negativo)

 

Fà spesso Vespe e sembra essere il fornitore ufficiale del VC Vearia.....

 

C'era una Primavera marrone sul sito fatta proprio da lui... Cerco il link adesso.....

 

 

Sono sicuro che lavora bene, per questo mi arrabbio.... sembra essere una eccezione la mia.... non sono malpensante ma mi ha visto giovane (ho 22 anni) arrivare con l' Alfa GT nera interni in pelle, giacca e cravatta, rolex al polso.... e ha fatto il lupo... ecco il figlio di papà collezionista col grano.... spilliamolo per benino....

 

Senza sapere che purtroppo non sono un figlio di papà: la macchina l' ho presa usata da un collega (con 110 000 KM pagandola come una Punto) solo che mi è sempre piaciuta e anzichè prendermi una Punto nuova ho preferito un macchinone usato (e non sono per nulla pentito)....

 

L' orologio è solo frutto di un premio aziendale per un obiettivo raggiunto con tanto ma tanto ma tanto sudore, che non si può immaginare e non rifarei mai più...nè tantomeno sono un collezionista di Vespe, è la prima che metto a posto....

 

A pansar male si fà peccato ma spesso ci si azzecca diceva qualcuno....

 

 

 

La lezione è (andare a farsi fare i preventivi come i barboni) cosa già sperimentata da una ferramenta.... sono andato a far limare due catene per motosega "impettito".... 15 € (era la prima volta, non avevo riferimenti anche se sembrava parecchio caro)

Sono andato un' anno dopo con jeans strappati, maglia di flanella di 10 anni, antiinfortunistiche scuoiate (tenuta estiva :D) manco mi ha riconosciuto 6€...

Link al commento
Condividi su altri siti

CIT: "il padre della mia ragazza ha un contenzioso aperto con un carrozziere per il restauro di una lambretta da 2anni e mezzo...son brutte cose...ti capisco e come...ti verrebbe una voglia di mandargli all'aria il locale a questi stronzi...il problema è che la maggior parte di noi non ha i soldi di mettere in causa questi qua e fargli abbassare le mutande in tribunale...altrimenti è una causa vinta in partenza...

"

 

Caspita mi dispiace per il padre della tua ragazza :(

 

Allora puoi capire più di quanto immaginassi....

 

Mandargli all' aria il locale? Telefonatina al Grande Fratello..... non fanno fattura, lavorano tutti in nero, ripunzonano numeri telai, ricettazione pezzi rubati fate un controllo....

 

Nello specifico non lo sò.... ma la metà delle carrozzerie usano questi reati come pratiche comuni stanne pur certo...

 

 

Bisogna vedere quanto uno è disposto a "imbastardirsi".... se non fosse una cosa ritenuta gravissima è un comportamento che non farei mai....

Link al commento
Condividi su altri siti

....................................

da quel giorno ho deciso di non andar più dai carrozieri....................................

 

Ache io da quel giorno non vado più dai carrozzieri, meccanici ecc. ecc. ho imparato a fare tutto io meccanica carrozzeria e devo dire che non mi sono mai più incazzato con nessuno.

 

Se posso dire la mia per "inspessire" la lamiera occludendo piccoli fori la saldatura a stagno potrebbe non essere male. Qui trovate un post che ho scritto sull'argomento: http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=12343

 

Il risultato era molto buono. Lo stagno è un materiale duttile quindi si ancora saldamente la ferro pulito e se il ferro si piega lo stagno non si spacca ma si adegua.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 cose...purtroppo il carrozziere di cui parlo nell'avventura della mia ragazza (perchè a raccontarla sembrerebbe un'avventura) è l'unico della mia zona che ho visto citato in alcuni forum del settore. ti dico solo che la sua giustificazione dopo ritardi rimandi ecc è stata che dopo aver smontato la lambretta non era stato in grado di aggiustarla e rimontarla...stiamo parlando di na persona che ha una decina di dipendenti e fa customizzazioni di harley restauri di harley honda furgoni chevrolet anni 50 et similia..vuoi che non sappia smontare e rimontare una lambretta!!!?? è solo che per verniciare un serbatoio di un'harley in 15 minuti prendi quanto verniciare tutta la scocca di una vespa...e allora il lavoro si accatasta e tutto passa davanti...poi in realtà abbiamo scoperto da altre fonti che il dipendente che si occupava di vespe e lambrette si era licenziato un anno prima e che quindi i lavori iniziati erano rimasti incompleti e fermi...

comunque per la pedana se posso permettermi la traversa non basta..e corri a controllare...se metti una traversa buona nella zona dove carica il cavalletto ( per traversa suppongo ntenda un piattino trasversale rispetto alla pedana che vada cioè da destra a sinistra) la prima volta che ti siedi sulla vespa in cavalletto vedi che scherzo ti fa: si curverà davanti e dietro alla traversa sollevandola...devi invece far saldare oltre la traversa anche 2 piattini nel senso della lunghezza che reggano la spinta distribuendola nel senso della lunghezza e scaricando quindi sul telaiosotto risulteranno 2 croci una per lato..invisibili ma indispensabili...poi vedi tu ma in una lamiera in quello stato la traversa non basta..

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille per il consiglio barroi ;-) ........ lo farò presente al carrozziere lunedì..... è troppo preso non l' ha ancora toccata......

 

Non ho fretta ma lunedì o si dà da fare o lo prendo io....per il collo però.....

 

Spero tanto che tutto si sistemi per il meglio mannaggia :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

un'ultima cosa...se isicuro al 100per 100 di non voler spendere altri 80 euro per una pedana nuova? io lo valuterei..è sicuramente più sicuro di ogni altra cosa...2 saldaure una verniciata e hai una pedana nuova per altri 30 anni...però mannaggia il rischio è danneggiare le altre verniciature...mhhh valuta bene e chiedi consigli agli esperti dl forum magari attraverso un altro topic

Link al commento
Condividi su altri siti

è quello che sto pensando anch' io sinceramente....

 

Quello che mi trattiene è proprio la paura del danno al resto.....

Credo sia impossibile saldare una pedana interamente nuova senza danneggiare il resto della vernice...già solo le temperature creerebbero delle bolle alla vernice e quindi rigratta, ristucca, ri fondo e vernice ancora.....

 

Io inizialmente pensavo di cominciare da capo apposta, ma il carrozziere mi ha "convinto" di salvare il resto e rinforzare quello che esiste di corrotto...

 

Col senno di poi 80€ in più quando era sabbiata :( ....... comunque sicuramente anche un preventivo più alto del carrozziere.... segare e risaldare una pedana nuova immagino abbia un prezzo più alto.....

 

 

Quando cercavo di capire se era il caso o meno di sostituire le pedane..... :cry: ......... :nono:

http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=8638&highlight=

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, hai tutta la mia comprensione in quanto sono originaria di Torino e nel 2005 mi sono affidata ad un tizio che "restaura" Vespe per conto dei Vespa Club locali...mi ha fatto pagare una cifra spropositata, ha verniciato la Vespa tramite un suo carrozziere di fiducia (altro fenomeno agganciato ai Club locali che però non ho conosciuto personalmente in quanto ha fatto tutto lui) talmente bene che mi si sono crepate anche a me subito le pedane....il lavoro mi è costato come comprare una Vespa già restaurata e finita e poi, dopo qualche mese, ci siamo accorti (diventando un pò più esperti in materia) che era stata rimontata da questo ladro fenomeno senza mettere le parti in gomma (tipo i passacavi e gommini vari), alcune parti del manubrio e via discorrendo....l'unica cosa sana e ben fatta è il motore che ho fatto fare da uno serio e che gli ho consegnato solo per il rimontaggio ( e meno male!!!!).

Questo gran imbecille lavora in nero e si fa forte dell'essere sponsorizzato dai Club locali ma meriterebbe solo dei gran calci nel c...

Ora che abito in un piccolo paese ho trovato un carrozziere tuttofare, di quelli geniali che si costruiscono da soli gli attrezzi e ti risolvono qualsiasi cosa, che mi ha riverniciato già tre Vespe, facendo un lavoro eccezionale di ricostruzione delle pedane e di altre parti di carrozzeria, senza eccedere di stucco o di porcate varie.

Ogni volta che procede coi lavori, mi contatta per controllare i progressi anche perchè sa che non vogliamo quintali di stucco e poi perchè dice che in due si vedono meglio eventuali difetti così da poterli correggere in corso d'opera...e cosa migliore, costa un terzo di quello che si fanno pagare a Torino!....è solo un pò lungo coi lavori, ma preferisco aspettare un buon lavoro piuttosto che averne uno veloce e fatto coi piedi!

Tra l'altro è uno che si presta a risolvere tanti altri problemi (ad esempio ci ha cambiato i silent block della Sprint che sembrava essere un lavoro fattibile solo dal Papa in persona e con costi proibitivi...)

Che dire: nelle grosse città pensano solo a spennare la gente cercando di far leva sul fatto che uno è ignorante in merito ai restauri e quindi ti possono propinare ciò che vogliono (tanto tu vedi solo il pezzo finito, non i rattoppi che ci sono sotto!)....io quando ho ritirato la mia Vespa 50 N in quelle condizioni avrei voluto tanto picchiarlo tanto ero incazzata!

Spero che prima o poi qualcuno che bidona (visto che si fregia di restaurare anche mezzi di pregio tipo faro basso, bacchetta) lo denunci e gli faccia passare i guai che merita!

Segui il lavoro, mi raccomando, perchè se no ti fanno solo dei casini!

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock: ranapazza spero non sia lo stesso carrozziere.... se ha già dei precedenti allora è proprio un incapace....

Guarda nonostante il lavoro da schifo che mi ha fatto non ho intenzione di fargli cattiva pubblicità così pubblicamente.... internet è un posto potenzialmente visitabile da milioni di persone...e infondo sta cercando di recuperare ai danni fatti, almeno il titolare.... Quindi preferisco mandarti un PM in merito...

 

Hai un PM :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho risposto al tuo PM...così abbiamo appurato che di carrozzieri incapaci ce n'è sicuramente più di uno in Torino!

Comunque non ho intenzione di nominare il tizio a cui mi ero rivolta per il restauro che non è il carrozziere, ma colui che ha smontato-rimontato e portato la Vespa a verniciare da un suo degno compare (ho davvero cancellato dalla mia mente il suo nome e cognome)...la cattiva pubblicità se la farà da solo sicuramente continuando a fregare persone oneste, specialmente adesso che di Vespe da restaurare ce ne sono tante...

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Vi aggiorno per dovere di cronaca...................... leggesi sfogo....

 

Dopo essere andato più volte dal carrozziere, l' ultima sabato mattina perchè la sera prima l' avevo chiamato per conferma ad andare a prenderla ma al mio arrivo la vedo su un piedistallo con un ragazzo che ci lavora sopra..... :rabbia:

 

"L' ho portata a ferro volevo la vedessi (l' avevo già vista in settimana nelle stesse identiche condizioni) visto il rinforzo sotto l' ho messo... ho tappato i buchi a stagno adesso finiamo di sistemarla lunedì sera la vieni a prendere......"

 

Io ho purtroppo il difetto di essere troppo buono e ho pazientato fino a questa sera....

 

Puntuale questa sera passo a caricarla................... uguale a sabato.... neanche toccata.......

 

"Sai è sfigata sta Vespa al ragazzo... quella che la stava facendo è successo un incidente..... domani credo che torna ma adesso la prende in mano lui (portandola al verniciatore) te la metto nel forno domani mattina passa davanti a tutte le macchine... domani pomeriggio te la vieni a prendere....."

 

 

 

Per quanto sono buono la pazienza è finita.... domani vado accompagnato da un mio amico Finanziere (con la macchina di servizio) e lo facciamo cagare un pò mano..... Mi ha proprio le balle sto imbianchino..... Vediamo se si diverte ancora a prendere in giro la gente.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso dire la mia? Se ti salda una piattina di rinforzo sotto non farla stuccare, meglio a vista. Le pedane sono maledette da 'sto punto di vista e non perdonano mai lo stucco, viste le vibrazioni, il cavalletto e i nostri piedi. Piuttosto me le tengo storte.

Link al commento
Condividi su altri siti

SIIIIIIIIII GOOOOOODOOOOOO!!!!! non per la disgrazia ma per la la moglie del carrozziere che china a 90 gradi su un catino gli sciacqua le mutande in abbondante acqua calda e varecchina...perchè le macchie di merda squacquera son toste ad andar via!!!!Grande!!!! :mavieni::evil::evil::twisted::twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo a tutti....

 

1) A me non piace mai portare le cose per vie legali, altri soldi altre rotture e non si conclude mai niente e non nella migliore delle ipotesi dopo anni, e non recuperi manco i soldi dell' avvocato.... Sono sempre stato uno che si fida, se sbagli ti da perfino la seconda possibilità, ma se risbagli paghi la prima, la seconda più gli interessi.... Preferisco portare il mio amico che si è reso disponibilissimo piuttosto che altri tipi di amici :nunchuck: .................... per ora :Lol_5:

 

2) La piattina di rinforzo è spessa abbastanza, a occhio un 1,5 mm, messa sotto la pedana a coprire la X diciamo.... sopra ha ritappato i buchi a stagno ma poi ristuccato per lisciare bene il tutto.............e qui che sorgono tutti i dubbi come al primo lavoro....l' ha fatto veramente a stagno? Quanto stucco ha messo?

 

 

Oggi lo chiamo e in qualsiasi caso stasera vado col mio amico....... Poi vi racconto la sua faccia quando mi vede scendere da una macchina del Grande Fratello :rabbia::twisted:

 

Ci sarà da divertirsi sicuramente...... Come già detto e ridetto io rischio solo un lavoro fatto male, lui mooolto di più quindi gli conviene finirla di giocare :boxing:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah.... aggiungendo sugli avvocati........ Guadagnano sempre sulle "disgrazie" altrui e spesso approfittano (leggesi ti :ciapet: ) più di chi voleva fregarti i soldi all' inizio...

 

Solo un mese fà mi è arrivata una lettera di un ex dipendente licenziato 4 anni fà!!! dove chiedeva un risarcimento danni inquanto l' azienda l' aveva si licenziato per giustificato motivo ecetera... ma non l' aveva cancellato dal suo registro e risultava responsabile ell' azienda stessa....

 

4 anni fà andavo a scuola e manco sapevo dell' esistenza dell' azienda che ho acquisito solo da un anno tra l' altro come socio unico cancellando di fatto dalla Camera di Commercio la vecchia S.N.C. che non esiste più! Come fà uno a essere responsabile di una ditta che non esiste più......

 

Morale della favola ho dovuto per forza chiamare un' avvocato che si occupasse della faccenda che non ha fatto altro che spedire qualche domanda alla CCIAA chiedermi qualche FAX di documenti vari e spedire una lettera al caro amico ex dipendente dell' azienda...

 

Credo che non si sia mosso dall' ufficio tra internet, mail e fax oggi si fà tutto "da casa"...

 

Per una str****ta che non mi riguardava per nulla e che non poteva che concludersi per il meglio sono stato costretto a sborsare 350€ di parcella per quanto lavoro? Un' ora forse?

 

 

Nulla contro la categoria, ma sono più spilla soldi dei carrozzieri che per lo meno "sudano"....

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra siamo sulla stessa lunghezza d'onda ale...tienici informati...io sto legendo questo post di frequente e con grande interesse...una nota sulla vespa...se il piattino è saldato bene non preoccuparti perchè non dovrebbero saltare le stuccature..ad ogni modo la prova del nove è metterla in cavalletto davanti a lui e sedertici sopracon tutto il peso senza poggiare i piedi a terra...è la sollecitazione massima che riceverà e deve reggerla

Link al commento
Condividi su altri siti

ECCOMI QUI!!!

 

barroi...... dovevi esserci! :sbonk:

 

Vespa ritirata oggi pomeriggio.... sembra fatta bene ma come al solito quello che è importante è cosa c'è sotto la vernice......

 

Non potendo montare il cavalletto in sua presenza il massimo che ho potuto fare e tirare dei bei pugni sulla pedana e non è successo niente... a quel punto il carrozziere è arrivato a mò di sfida tirando dei pugni ancora più forti e nulla è cambiato....

 

E' meglio che nuova... è una modifica che dovrebbero fare tutti, ste pedane nascevano troppo sottili....dice lui....

 

 

Adesso la Vespa è a casa sua in garage..... deve riprendersi dall' operazione poveretta....

 

 

 

 

Quello che è stato troppo forte, da registrare e rivedere a mò di candid camera 1000 volte è stato lo svolgersi della "puntata" :mrgreen:

 

Entriamo con la fiamma del mio amico direttamente dentro al cortile a velocità anche sostenuta a mò di blitz..... sbiancamento generale, segretarie (ben due) che escono dagli uffici a vedere, operai che da gran chiasso da carrozzeria ammutoliscono e non fanno più girare le spazzole.... Il verniciatore è perfin uscito dal forno preoccupato per il silenzio....il titolare arriva timidamente come fosse appena uscito da una colonscopia..... :sbonk:

 

Scendo dalla macchina e lo saluto, mi sorride con quel sorriso teso di chi vuole fare il tranquillone che non ha paura di niente mi appoggia il braccio sulla spalla (ma che amicone!) e mi porta subito dalla Vespa... (senza nè presentarsi col mio amico nè chiedere nulla)

 

Vieni l' abbiam fatta stamattina per prima, è perfetta guardala un pò.... (e il mio amico che ci seguiva senza fiatare)

Io batto, ribatto la pedana, controllo un pò in generale...... così sembra OK ma anche l' altra volta era perfetta, aggiungo....

 

A questo punto gli chiedo se ha il Fiorino che mi ha prestato l' altra volta dato che sulla mia macchina non ci stà.... Sta facendo commissioni, adesso arriva... dice lui...

 

Io mi metto a passeggiare tranquillo nel cortile in attesa senza dire una parola ma guardando un pò gli operai (sono uno curioso, si può sempre imparare qualcosa guardando)

 

A un certo punto arriva l' energumeno che solo qualche giorno fà faceva il furbo con frasi tipo..."non dovremmo farle le Vespe... troppo lavoro... si guadagna troppo poco....eccetera" con tutto un altro atteggiamento.... "Vedi lui... sta lucidando la macchina, quando l' hai finita di montare ce la riporti un' oretta, ti diamo una lucidata professionale, vedrai che viene un gioiellino" io gli faccio: "Come si fà a lucidare così bene che prodotti e metodo usate?"

Lui: "Se vuoi provare la fai tu... noi ti aiutiamo chiaro... anche il signore è il proprietario della macchina e se la vuole fare lui (in tuta da lavoro e con l' aria scocciata di chi sta lavorando non per se....probabilmente in nero........ che puzza qualcuno si è cacato? :D) e io che già mi divertivo un mondo col sorriso stampato in faccia di chi non se ne andrebbe mai di lì....

 

Io e il mio amico giriamo, giriamo finchè snervato dall' attesa (ha chiamato chi guidava il furgoncino urlando un 5-6 volte in un quarto d' ora :sbonk: ....

Finchè non ce l' ha fatta più, mi chiama con la mano e mi dà un mazzo di chiavi: "Questo è quel Doblò lì lo vedi? Trattalo bene è di un cliente ma mi fido, chiedi a qualcuno di aiutarti a caricare e portala via"

A sto punto parte la scenetta più divertente...... Il mio amico dice le sue prime parole...poche semplici ma pesanti come piombo....."Ma può farlo?" :sbonk:

 

Il carrozziere sbianca, diventa rosso, comincia a balbettare... "E' di un carissimo amico, nostro cliente, ma la lascia spesso la macchina qui e sà che la presto... No non la presto, non sempre, agli amici la presto.... Alessandro mi fido e gliela posso lasciare, è come se gliela presto a un amico.. non è che fà da auto sostitutiva o cosa... non la adoperiamo per lavoro.... è di un mio amico e qualche volta la presto.........agli amici....." :sbonk::sbonk:

 

Non sò ancora come ho fatto a non sganasciarmi per terra lì in cortile mentre il mio amico non diceva nulla e lo fissava con sguardo interrogativo.... Pesava più il silenzio che una qualsiasi risposta e il carrozziere continuava a cercare scuse più convincenti :scalata: TROPPO FORTE!

 

Morale ho preso il Doblò di un cliente (ma come si fà!?) e sono andato a scaricare in garage.... volevo farmi qualche giro per autovelox per rincarare la dose ma sono troppo buono (e meno male! :Lol_5: ) e ho pensato bastasse così...

 

Riportato il Doblò a sera inoltrata dopo orario di chiusura costringendolo ad aspettare (contrappasso... mi ha fatto aspettare giorni, adesso aspetta lui!) e detto una frase che non lo farà dormire sta notte.........

 

"Grazie di tutto eh..... Scusa se ti sei spaventato, son venuto col mio amico perchè sapevo di prendere il furgoncino allora ho fatto che farmi accompagnare... (adesso arriva il bello) lui è Luca carissimo amico di famiglia lavora con mio PADRE, TE L' HO DETTO CHE E' COMANDANTE DELLA GUARDIA DI FINANZA?"

 

:sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk:

 

"Figurati, che spaventare è che non aspettavo nessuno oggi" (frase da chi sta farneticando frasi senza senso causa pallone più totale... cervello bloccato su: c-o-m-a-n-d-a-n-t-e d-e-l-l-a g-u-a-r-d-i-a d-i f-i-n-a-n-z-a.......

 

 

:rulez::rulez::rulez:

 

 

Vendetta compiuta........ secondo il mio amico il carrozziere è una persona gentile... sono stato troppo bastardo..........

 

Io ho già i rimorsi per non aver fatto peggio :Lol_5:

 

 

 

Solo oggi ho visto cosa può succedere a un cervello umano (di carrozziere, diciamo di carrozziere) sottoposto a stress... Non capiva più un ca**o! Parlava senza sapere cosa diceva solo per "tappare" il silenzio che deve essergli sembrato imbarazzantissimo.....

Pensate che a un certo punto ho avuto paura che svenisse :quote: ........

 

 

Serva da lezione a tutti voi..... I carrozzieri temono la GF come la morte.... in caso di rotture minacciateli così..... diventano coniglietti piiiiiiccoli piccoli piccoli...... :quote:

Link al commento
Condividi su altri siti

:applauso::applauso: :applauso: :applauso: ...............GRANDISSIMO!!!! te l'avevo detto io che temono il Grande Fratello più della morte!!! io ho un cognato maesciallo della GF e purtroppo ci si deve ricorrere nei casi estremi....però che goduria....come si dice tutto è bene quel che finisce bene...che lavoro ti ha poi fatto sulle pedane? hai montato il cavalletto? come sembra? se puoi posta foto....

e certo che se potessi postare una foto del viso del carrozziere in delirio paranoico sarebbe una figata.....quanto avrei voluto esserci.... grande Ale!!!!! :rulez:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cavalletto non ho potuto ancora rimontarlo purtroppo......

 

Purtroppo sulla Vespa ci metto mano solo poche ore il sabato pomeriggio, questo allunga i tempi di restauro in maniera incredibile, oltre all' inesperienza ovviamente :(

 

 

Sai che io avrei voluto fare il video nascondendo il cell sotto la camicia o altro..... ma se mi avesse sgamato avrei fatto una grande figura immè e ho laciato perdere..... ma anche senza foto la puoi facilmente immaginare....... era un misto tra

:-(:shock::oops::cry::roll::boh::doh::scalata::azz::cioe: e anche un pizzico di :ciapet: .........

 

 

 

Per quanto riguarda il tutto è bene quel che finisce bene spero proprio di si...... finchè non la rimonto non mi fido più ormai....

 

;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...