PAOLONE Inviato 15 settembre 2008 - 17:57 Share Inviato 15 settembre 2008 - 17:57 c'è voluto parecchio tempo e tantetante parole garbate x riuscire a farmi fare una coppia di ammortizzatori x px freno a disco del colore esatto della orange power...ma ne è valsa la pena... i costi della sola vernice in polvere che ho dovuto procurarmi io x questi 2 ammortizzatori: 18 euro.... e stasera sono andato a pulire la cella x la verniciatura era un pò arancio, ma mi piacciono un casino! in una foto si vede chiaramente la modifica a lima x adattarlo al freno a disco piaggio vespa...ne bastava uno, quello ritratto in foto in alto ossia quello che va a baciare il ferma cavo contakm, ma visto che c'ero li ho fatti entrambi.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirvespa Inviato 15 settembre 2008 - 18:07 Share Inviato 15 settembre 2008 - 18:07 che figata!!! veramente belli! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 15 settembre 2008 - 19:33 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 settembre 2008 - 19:33 Fighissimi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 15 settembre 2008 - 19:38 Share Inviato 15 settembre 2008 - 19:38 Bellissimi!Ma come funziona la storia della verniciatura? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 15 settembre 2008 - 19:45 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 settembre 2008 - 19:45 Paolo vai a imporre una serie speciale! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 15 settembre 2008 - 19:47 Share Inviato 15 settembre 2008 - 19:47 Si, si, la serie speciale Vesparesources! Dai che mi decido a prenderne un altro paio per la Cosa! Belli comunque anche arancio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 15 settembre 2008 - 19:52 Autore Share Inviato 15 settembre 2008 - 19:52 non so neppure se van bene sulla cosa... x farne fare una serie con colre unico solo x noi VRristi non credo che vi sian grossi problema, credo ma non son certissimo...il problema è il numero di pezzi da verniciare. so che il giallo, il grigio, il nero, il rosso e forse l'azzurro come colori li usano... bisogna parlarne prima tra noi e poi vado a parlar con il titolare.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 15 settembre 2008 - 20:47 Share Inviato 15 settembre 2008 - 20:47 Grande Paolone....due pezzi in più per la OrangePower.... Fantastici !!! PS se facciomo un colore VR li prenoto anch'io 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 18 settembre 2008 - 10:48 Share Inviato 18 settembre 2008 - 10:48 Veramente belli, sei un grande! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 18 settembre 2008 - 10:52 Share Inviato 18 settembre 2008 - 10:52 bellissimi paolone!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maleminix Inviato 19 settembre 2008 - 19:55 Share Inviato 19 settembre 2008 - 19:55 davvero una figata! e poi quell'orange è bellissimo! praticamente ti si vede lontano un miglio! troppi complimenti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ranapazza Inviato 19 settembre 2008 - 20:09 Share Inviato 19 settembre 2008 - 20:09 Non per niente ti abbiamo premiato come Vespa più stravagante....complimenti per il tuo Orange Power, è una figata (e lo sai che adoro l'arancione!) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 19 settembre 2008 - 20:57 Share Inviato 19 settembre 2008 - 20:57 complimenti Paolone! ma spiegami un pò questi ammortizzatori...sono del tipo dei bitubo? magari neri... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 20 settembre 2008 - 22:36 Autore Share Inviato 20 settembre 2008 - 22:36 Non per niente ti abbiamo premiato come Vespa più stravagante....complimenti per il tuo Orange Power, è una figata (e lo sai che adoro l'arancione!) lara ti giuro li per lì non ci credevo, poi...godevo!!!! thanks ps servizio to lara: come dettoti il gruppo statore volano et3 non cercarlo più, l'ho a casa, ci sarà da pulirlo e sverniciarlo xè la ventola è verniciata bianca ma è completo. è x te e diego, a me non serve. ciao! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 20 settembre 2008 - 22:42 Autore Share Inviato 20 settembre 2008 - 22:42 complimenti Paolone!ma spiegami un pò questi ammortizzatori...sono del tipo dei bitubo? magari neri... no gabriele, i bitubo sono misti gas ed olio, e nessuno mi dica che non han olio xè sulla orange power appena fatta avevo i bitubo e mi son durati 1000km ant e 3000 km il posteriore...letteralmente scoppiati, pisciavan olio ovunque....questi carbone sono solo ad olio, molto piu vivibili dei bitubo e molto meglio degli originali di serie piaggio. io al momento sono 7500km che li ho montati e van benissimo come quando li ho messi e io...peso tanto davvero. aimè al momento la colorazione è solo ed esclusivamente corpo rosso e molla nera con anello registro precarico molla identico a quelli montati nella foto dei miei arancioni. per altre info o pm o info@oldscooterstyle.com 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ranapazza Inviato 21 settembre 2008 - 07:10 Share Inviato 21 settembre 2008 - 07:10 ...ps servizio to lara: come dettoti il gruppo statore volano et3 non cercarlo più, l'ho a casa, ci sarà da pulirlo e sverniciarlo xè la ventola è verniciata bianca ma è completo. è x te e diego, a me non serve. ciao!... Grazie Paolo, sei un mito come sempre!...anche perchè trovarne uno è praticamente impossibile! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mikseven Inviato 21 settembre 2008 - 15:45 Share Inviato 21 settembre 2008 - 15:45 Ciao a tutti. Anche io ho gli stessi ammorizzatori. Per ora ho montato solo l'anteriore e devo dire che mi trovo davvero bene. Nemmeno paragonabil agli originali. Il posteriore, per motivi di tempo, non l'ho ancora montato, ma oggi, mentre cambiavo le gomme, notavo che l'attacco inferiore sembra più largo del normale. Attualmente il perno originale è già al limite poichè ho su il cavalletto di supporto posteriore. Cercando nei post ho letto che alcuni hanno messo un perno più lungo, ma non sono riuscito a capire dove trovarlo e soprattutto che misura o codice devo chiedere. Mi date una mano? Ciao a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 21 settembre 2008 - 15:49 MODERATOR Share Inviato 21 settembre 2008 - 15:49 bel colore! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 21 settembre 2008 - 20:49 Autore Share Inviato 21 settembre 2008 - 20:49 Ciao a tutti. Anche io ho gli stessi ammorizzatori. Per ora ho montato solo l'anteriore e devo dire che mi trovo davvero bene. Nemmeno paragonabil agli originali.Il posteriore, per motivi di tempo, non l'ho ancora montato, ma oggi, mentre cambiavo le gomme, notavo che l'attacco inferiore sembra più largo del normale. Attualmente il perno originale è già al limite poichè ho su il cavalletto di supporto posteriore. Cercando nei post ho letto che alcuni hanno messo un perno più lungo, ma non sono riuscito a capire dove trovarlo e soprattutto che misura o codice devo chiedere. Mi date una mano? Ciao a tutti matteo il bullone originale è giusto se non metti la rondella, io li monto con dadi autoblock e non si son mai smollati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 21 settembre 2008 - 20:51 Autore Share Inviato 21 settembre 2008 - 20:51 però con il cavalletto di emergenza forature credo ti convenga farti fare un perno piu lingo ma di diametro e passo identico a quello che hai già. solo piu lungo. dexolo help!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 21 settembre 2008 - 22:02 Share Inviato 21 settembre 2008 - 22:02 Grazie Paolone, mi piacciono anche perchè a differenza dei bitubo sono senza il serbatoioietto, sono molto più simili agli originali..ci farò un pensierino per la special,....vorrei smontarli per farli cromare. grazie per il link. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 22 settembre 2008 - 00:21 Share Inviato 22 settembre 2008 - 00:21 Mmm, sono efficaci anche per l'anteriore delle small? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 22 settembre 2008 - 04:48 Autore Share Inviato 22 settembre 2008 - 04:48 Mmm, sono efficaci anche per l'anteriore delle small? cosa intendi marco? se il modello anteriore small frame è altrettanto valido? se la domanda fosse questa, il mercato x l'anteriore small frame offre a detta di tanti un poderosso ammortizzatore chiamato bitubo, poi esistono pochi altri costruttori che abbian in catalogo questo ammortizzatorino, cif rms sip...sn tutti rivenditori dell'ammortizzatore carbone. ovviamente è un'ottima alternativa tra un bitubo ed un'originale. è valido come ammortizzatore e le vendite a detta del produttore sono in forte espansione xè il fenomeno vespa richiede questo. in definitiva marco se usi la vespa x correrci non te lo consiglio, ma se ne fai un'uso quotidiano si che mi permetto di consigliarteli, vanno molto meglio deglio originali e montati appagan l'ochio oltre che nell'uso giornaliare acquisisce il vespino in sicurezza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mikseven Inviato 22 settembre 2008 - 06:30 Share Inviato 22 settembre 2008 - 06:30 però con il cavalletto di emergenza forature credo ti convenga farti fare un perno piu lingo ma di diametro e passo identico a quello che hai già. solo piu lungo. dexolo help!!! Eh si, pensò che farò in questo modo. Ma va bene un perno qualsiasi dal ferramenta o c'è bisogno di perni con resistenze particolari? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 22 settembre 2008 - 07:49 Share Inviato 22 settembre 2008 - 07:49 Ciao Paolone, davvero molto belli! Io dovrei sostituire l'ammortizzatore anteriore del mio PX con freno a tamburo: l'ammortizzatore è uguale a quello della versione con freno a disco? Sulle tue foto, ho visto che hanno una ghiera regolabile: serve a regolare il carico della molla e quindi la rigidità della stessa? Così facendo si varia anche l'altezza da terra? Grazie per le informazioni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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