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FINALMENTE!!! GLI AMMORTIZZATORI X LA MIA ORANGE POWER


PAOLONE
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c'è voluto parecchio tempo e tantetante parole garbate x riuscire a farmi fare una coppia di ammortizzatori x px freno a disco del colore esatto della orange power...ma ne è valsa la pena... i costi della sola vernice in polvere che ho dovuto procurarmi io x questi 2 ammortizzatori: 18 euro.... e stasera sono andato a pulire la cella x la verniciatura :cry: era un pò arancio,

ma mi piacciono un casino! ;-):ciao:

in una foto si vede chiaramente la modifica a lima x adattarlo al freno a disco piaggio vespa...ne bastava uno, quello ritratto in foto in alto ossia quello che va a baciare il ferma cavo contakm, ma visto che c'ero li ho fatti entrambi..

amm_orange_power_002_111.jpg

amm_orange_power_001_830.jpg

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Fighissimi!

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Paolo vai a imporre una serie speciale!

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non so neppure se van bene sulla cosa...

x farne fare una serie con colre unico solo x noi VRristi non credo che vi sian grossi problema, credo ma non son certissimo...il problema è il numero di pezzi da verniciare. so che il giallo, il grigio, il nero, il rosso e forse l'azzurro come colori li usano... bisogna parlarne prima tra noi e poi vado a parlar con il titolare..

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Non per niente ti abbiamo premiato come Vespa più stravagante....complimenti per il tuo Orange Power, è una figata (e lo sai che adoro l'arancione!) ;-):D:applauso:

 

lara ti giuro li per lì non ci credevo, poi...godevo!!!! thanks

 

 

ps servizio to lara: come dettoti il gruppo statore volano et3 non cercarlo più, l'ho a casa, ci sarà da pulirlo e sverniciarlo xè la ventola è verniciata bianca ma è completo. è x te e diego, a me non serve.

 

ciao!

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complimenti Paolone!

ma spiegami un pò questi ammortizzatori...sono del tipo dei bitubo?

magari neri...

 

no gabriele, i bitubo sono misti gas ed olio, e nessuno mi dica che non han olio xè sulla orange power appena fatta avevo i bitubo e mi son durati 1000km ant e 3000 km il posteriore...letteralmente scoppiati, pisciavan olio ovunque....questi carbone sono solo ad olio, molto piu vivibili dei bitubo e molto meglio degli originali di serie piaggio. io al momento sono 7500km che li ho montati e van benissimo come quando li ho messi e io...peso tanto davvero. aimè al momento la colorazione è solo ed esclusivamente corpo rosso e molla nera con anello registro precarico molla identico a quelli montati nella foto dei miei arancioni.

per altre info o pm o info@oldscooterstyle.com

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...ps servizio to lara: come dettoti il gruppo statore volano et3 non cercarlo più, l'ho a casa, ci sarà da pulirlo e sverniciarlo xè la ventola è verniciata bianca ma è completo. è x te e diego, a me non serve.

 

ciao!...

 

Grazie Paolo, sei un mito come sempre!...anche perchè trovarne uno è praticamente impossibile! :mrgreen:

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Ciao a tutti. Anche io ho gli stessi ammorizzatori. Per ora ho montato solo l'anteriore e devo dire che mi trovo davvero bene. Nemmeno paragonabil agli originali.

Il posteriore, per motivi di tempo, non l'ho ancora montato, ma oggi, mentre cambiavo le gomme, notavo che l'attacco inferiore sembra più largo del normale.

Attualmente il perno originale è già al limite poichè ho su il cavalletto di supporto posteriore.

Cercando nei post ho letto che alcuni hanno messo un perno più lungo, ma non sono riuscito a capire dove trovarlo e soprattutto che misura o codice devo chiedere.

Mi date una mano?

 

Ciao a tutti

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MODERATOR

bel colore!

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Ciao a tutti. Anche io ho gli stessi ammorizzatori. Per ora ho montato solo l'anteriore e devo dire che mi trovo davvero bene. Nemmeno paragonabil agli originali.

Il posteriore, per motivi di tempo, non l'ho ancora montato, ma oggi, mentre cambiavo le gomme, notavo che l'attacco inferiore sembra più largo del normale.

Attualmente il perno originale è già al limite poichè ho su il cavalletto di supporto posteriore.

Cercando nei post ho letto che alcuni hanno messo un perno più lungo, ma non sono riuscito a capire dove trovarlo e soprattutto che misura o codice devo chiedere.

Mi date una mano?

 

Ciao a tutti

matteo il bullone originale è giusto se non metti la rondella, io li monto con dadi autoblock e non si son mai smollati

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Mmm, sono efficaci anche per l'anteriore delle small?

 

cosa intendi marco?

se il modello anteriore small frame è altrettanto valido? se la domanda fosse questa, il mercato x l'anteriore small frame offre a detta di tanti un poderosso ammortizzatore chiamato bitubo, poi esistono pochi altri costruttori che abbian in catalogo questo ammortizzatorino, cif rms sip...sn tutti rivenditori dell'ammortizzatore carbone. ovviamente è un'ottima alternativa tra un bitubo ed un'originale. è valido come ammortizzatore e le vendite a detta del produttore sono in forte espansione xè il fenomeno vespa richiede questo. in definitiva marco se usi la vespa x correrci non te lo consiglio, ma se ne fai un'uso quotidiano si che mi permetto di consigliarteli, vanno molto meglio deglio originali e montati appagan l'ochio oltre che nell'uso giornaliare acquisisce il vespino in sicurezza.

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però con il cavalletto di emergenza forature credo ti convenga farti fare un perno piu lingo ma di diametro e passo identico a quello che hai già. solo piu lungo. dexolo help!!!

 

Eh si, pensò che farò in questo modo. Ma va bene un perno qualsiasi dal ferramenta o c'è bisogno di perni con resistenze particolari?

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Ciao Paolone,

 

davvero molto belli!

 

Io dovrei sostituire l'ammortizzatore anteriore del mio PX con freno a tamburo: l'ammortizzatore è uguale a quello della versione con freno a disco?

 

Sulle tue foto, ho visto che hanno una ghiera regolabile: serve a regolare il carico della molla e quindi la rigidità della stessa? Così facendo si varia anche l'altezza da terra?

 

Grazie per le informazioni

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