Vai al contenuto

FINALMENTE!!! GLI AMMORTIZZATORI X LA MIA ORANGE POWER

PAOLONE
 Share

Recommended Posts

Mmm, sono efficaci anche per l'anteriore delle small?

cosa intendi marco?

se il modello anteriore small frame è altrettanto valido? se la domanda fosse questa, il mercato x l'anteriore small frame offre a detta di tanti un poderosso ammortizzatore chiamato bitubo, poi esistono pochi altri costruttori che abbian in catalogo questo ammortizzatorino, cif rms sip...sn tutti rivenditori dell'ammortizzatore carbone. ovviamente è un'ottima alternativa tra un bitubo ed un'originale. è valido come ammortizzatore e le vendite a detta del produttore sono in forte espansione xè il fenomeno vespa richiede questo. in definitiva marco se usi la vespa x correrci non te lo consiglio, ma se ne fai un'uso quotidiano si che mi permetto di consigliarteli, vanno molto meglio deglio originali e montati appagan l'ochio oltre che nell'uso giornaliare acquisisce il vespino in sicurezza.

Sì, ho l'ET3 cui dovrei cambiare l'ammortizzatore anteriore, e ho sempre pensato che 'sta volta avrei montato il bitubo, essendo alla fine l'unica vera risoluzione dei problemi dell'anteriore delle small, a detta di molti.

Per questo ho chiesto informazioni circa l'efficacia di questo per small della oldscooterstyle, che sarei ben felice di montare se garantisse un buon miglioramento in stabilità e frenata. E... quanto costa?

Nessuno la provato sulle piccole?

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho notato sulla special che l'ammo originale va a fondo con una facilità spaventosa, non so se sia perchè è scarico. con questo tipo di ammo risulta più rigda e sicura?

io ne farò un uso quotidiano, ma non da 50....l'ammo originale piaggio sul px funziona bene in base al mio peso contenuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì infatti, soprattutto dall'arcobaleno in poi già l'ammortizzatore originale faceva, tutto sommato, il suo lavoro. Nelle small il problema è ben maggiore, e normalmente si conviene che l'unica vera soluzione sia quella di montare il bitubo, non essendoci praticamente vie di mezzo interessanti. Se questa lo fosse sarei ben felice di adottarla :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 months later...

Mi riaggancio al post... Ho montato l'ammortizzatore da qualche mese, la Vespa va benissimo, però qualche tempo fa mi sono accorto che cigola poderosamente. Idee su cosa possa essere a causare il cigolio? Magari basta una bottarella di lubrificante nel punto giusto e passa la paura...

Link al commento
Condividi su altri siti

Whoops, ti ho letto solo adesso... Dici di inondare un po' ovunque o sospetti qualche punto in particolare che possa cigolare? In ogni caso l'efficacia dell'ammortizzatore c'è tutta: ieri ho portato un'ET3 con Bitubo davanti e devo dire di non aver provato un godimento poi tanto maggiore rispetto al Carbone. Per carità, non sono chiaramente la stessa cosa, ma cmq il mio rosso si comporta egregiamente!

Era anni che aspettavo di poter portare l'ET3 come dio comanda, e finalmente ci siamo. Carbone + gomme termiche e via!

Ci aggiorniamo cmq per quanto riguarda il cigolio.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 7 months later...

Ciao Paolone, ho letto in diversi post che sei in grado di procurare gli ammo carbone per px, cosa che qui a Verona è praticamente impossibile, unica soluzione è ebay...

avrei intenzione di montare i carbone sulla mia p150x I serie con freno a tamburo, pensi di potermi aiutare in qualche modo?

inoltre, sai dirmi le possibili colorazioni degli stessi?

grazie in anticipo per la tua risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

• 7 years later...
Mi riaggancio al post... Ho montato l'ammortizzatore da qualche mese, la Vespa va benissimo, però qualche tempo fa mi sono accorto che cigola poderosamente. Idee su cosa possa essere a causare il cigolio? Magari basta una bottarella di lubrificante nel punto giusto e passa la paura...

Stesso problema!!! Hai trovato una soluzione per caso?:testate:

Link al commento
Condividi su altri siti