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px 150 cat 2000 revisionata generale


leopoldo
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premesso che con mio fratello abbiamo deciso di tenere, per questo inverno, la carrozzeria esattamente come si trova, dobbiamo comunque darle un occhiata alla meccanica ed alla pedana, che presenta ruggine superficiale, ma comunque importante.

ecco delle foto

cominciamoi con la pedana, lo stato in cui riversa è questo:

dsc26412ph2.jpg

dsc26402bk4.jpg

io avevo pensato di grattare, andare di ferox, passare con un antirugginne a pennello, e mettere un bel tappetino.

la vespa verrà probabilmente riverniciata in toto a primavera.

il motore invece è reduce da 35.000km con la catalitica,gira benem parte al primo colpo, ma riversa in queste condizioni

dsc26432ql2.jpg

adesso non ho molto tempo, ma domenica levo quei 15 kg di morchia e pulisco il carburo, ci schiaffo un padellino che ho in casa.

lìimpianto elettrico sembra funzionare, solo le frecce non funzionano,quelle dietro sono al buio, quelle davanto sono fisse, il prec. proprietario mi ha detto che hanno smesso di funzionare dopo che un benzinaio gli ha fatto il pino nel buco del telaio invece che in quello del serbatoio.

ho provato a montarci una chiappa del cammeo ma non funziona lo stesso.

si accettano consigli.

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Ciao Leopoldo,

per le frecce credo dovrai smontare il serbatoio e vedere come è combinato; cmq prima segui il percorso dell'impianto, armati di due pezzi di filo e di una lampadina, così a tentativi puoi vedere dove si interrompe il collegamento.

L'interruzione può essere dappertutto, anche nel blocchetto inserito nel manubrio.

Quella vespa cmq è un 150, non è un 151, il 151 è venuto fuori nel 2001 e con le frecce bianche.

Mi sembra di vedere la leva accensione storta, controlla che l'asse su cui è montata non si sia piegato.

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Per le frecce prova a controllare anche senza smontare il serbatoio che arrivi tensione ai fori dove si inseriscono i contatti della chiappa, forse si e' staccato il faston o forse si e' sporcato con la benza.... Mi era successo qualcosa di analogo sulla 200 e ho risolto proprio cambiando il contatto.

 

150_images_frame-indicator-socket-t5.jpg

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è ufficiale, la vespa è 150,

allora andando leggermente off topic secondo me può entrare in autostrada, copio e incollo dal sito del ministero dei trasporti

1. Le norme del presente articolo e dell'art. 176 si applicano ai veicoli ammessi a circolare sulle autostrade, sulle strade extraurbane principali e su altre strade, individuate con decreto del Ministro dei lavori pubblici, su proposta dell'ente proprietario, e da indicare con apposita segnaletica d'inizio e fine.

 

2. È vietata la circolazione dei seguenti veicoli sulle autostrade e sulle strade di cui al comma 1:

 

a) velocipedi, ciclomotori, motocicli di cilindrata inferiore a 150 cc se a motore termico e motocarrozzette di cilindrata inferiore a 250 cc se a motore termico;

 

b) altri motoveicoli di massa a vuoto fino a 400 kg o di massa complessiva fino a 1300 kg;

 

c) veicoli non muniti di pneumatici;

 

d) macchine agricole e macchine operatrici;

 

e) veicoli con carico disordinato e non solidamente assicurato o sporgente oltre i limiti consentiti;

 

f) veicoli a tenuta non stagna e con carico scoperto, se trasportano materie suscettibili di dispersione;

 

g) veicoli il cui carico o dimensioni superino i limiti previsti dagli articoli 61 e 62, ad eccezione dei casi previsti dall'art. 10;

 

h) veicoli le cui condizioni di uso, equipaggiamento e gommatura possono costituire pericolo per la circolazione;

 

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vi aggiorno, oggi finalmente ho pottuto mettere le mani sulla vespa,

ho smontato il serbatorio e la paratia rintracciati i fili delle frecce (che erano effettivamente staccati dai contatti nel telaio.) ho ricollegato il tutto ma le frecce non ne vogliono sapere di funzionare.

adesso i principali indagati sono i contatti nel telaio, anche se mettendo il filo direttamente nella freccia e il contatto di massa (sarebbe il gancio posteriore della chiappa vero?) sul motore la freccia non si accende lo stesso.

quelle davanti sono sempre e comunque fisse.

adesso potrei provare a smontare l'intermittenza dal cammeo, ma non sono sicuro di averne voglia.

per il momento questo è tutto, si accettano consigli.

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....

adesso i principali indagati sono i contatti nel telaio, anche se mettendo il filo direttamente nella freccia e il contatto di massa (sarebbe il gancio posteriore della chiappa vero?)...

 

i contatti nel telaio sono quelli all'anteriore... in pratica devi pulire per bene la punta del piolino del cofano (anche con della carta abrasiva) e con un cacciavite pulisci/gratti la base della sede dove entra il piolino stesso nel telaio... nella mia T5 non funzionavano... ho solo pulito i contatti come appena descritto.. e il tutto si è risolto..

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fabio io parlavo della massa,

cambiando l'intermittenza e mettendo il filo dierttamente alla freccia e il cancio posteriore a massa sul motore la freccia funziona!!!

solo che adesso ho un'altro problemA, ATTACCANDO LA BATTERIA del cammeo <<(quindi carichissima) il claxon non suona e il motorino non gira...

help please

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fabio io parlavo della massa,

...

ops.. scusa... la massa non la prende dal gancio posteriore ma dalla "molla/gancio" centrale... controlla che non sia sporco... e prova da li con il filo per la massa se funziona

 

...

solo che adesso ho un'altro problemA, ATTACCANDO LA BATTERIA del cammeo <<(quindi carichissima) il claxon non suona e il motorino non gira...

help please

 

deve esserci sicuramente qualche altro problema a livello di cavi... come per le frecce.. devi fare dei controlli per vedere se e dove arriva la corrente... per il motorino devi anche controllare l'interruttore sulla leva frizione...

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...il claxon a motore acceso è sfiatatissimo

 

è così quando non gli arriva corrente continua dalla batteria

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MODERATOR

Non c'è intermittenza perchè una lampadina non va: se funzionasse anche l'altra dovrebbe lampeggiare.

Vedendo queste foto, ho la riprova che i telai dal 2001 in poi erano trattati molto meglio a livello di protezione anticorrosione!

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vespa efficente al 110%

sostituita la marmitta cat. che era completamente andata (suona a scoccioni) con padellino, montata batteria e sistemato il problema ai cavi

insomma non è bella ma funziona perfettamente in ogni suo componente, e il motore gira davvero bene

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  • 2 weeks later...

adesso è finalmente finita.

le pedane non le ho toccate, per adesso mano di olio bruciato e a primavera si rivernicia.

oggi ho eliminato una brutta perdita d'olio dal mix e ripristinato il contakilometri.

l'ho sostituito con uno avorio, adeeso devo trovare il modo di far revisionare il suo.

allego delle foto della vespa finita.

come detto in predcedenza la vespa andà buttata per le strade di roma, quindi non deve dare nell'occhio.

tutti gli interventi hanno interessato esclusivamente l'efficienza del mezzo.

come ogni leovespa anche questa monta ammortizzatori speciali (stavolta by paolone che ringrazio) e cerchi tubeless.

domani compro il dado che mi manca per fissare lo specchio destro e monto anche quello

pa050118_962.jpg

pa050119_115.jpg

pa050120_219.jpg

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