Vai al contenuto

la mia prima vespetta..px125e dell' 85!

Marco Vipsanio Agrippa
 Share

Recommended Posts

In primo luogo ringrazio voi e in particolar modo i moderatori che hanno costruito questo sito davvero ben fatto, che ha riunito un sacco di amanti della ciospa, come me e molto più di me!

In secondo luogo vi presento la mia prima vespa!! un px125e dell'85 (senza mix) che è giunto a casa mia sabato direttamente da imola dove è stata portata dall'aretino ex proprietario come di comune accordo; ieri a 12 in punto sono uscito dal pra di treviso con in mano il libretto aggiornato con il mio nome sopra!!! e ora non mi manca che l'assicurazione e il bollo e poi è andata! Erano anni che ne volevo una e finalmente mi sono deciso, rinunciando ad andare in ferie, a mettere da parte i soldi e prenderla!! So che tutte le vespe sono affidabili ma a me ne serviva una davvero per fare km e km tutti i giorni dell'anno quindi questa mi sembrava proprio ok.. :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Il limite per le foto non è 500 kb? perchè non riesco a postarle! :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

non riesco a postare le foto; quando premo "aggiungi allegato" dopo averlo selezionato carica una pagina che rimane tutta bianca..qualcuno mi sa aiutare? ho aspettato mesi per avere una vespa e ora che ce l'ho non riesco a mostrarvela..maledizione!

Link al commento
Condividi su altri siti

No no,confermo che è proprio un problema di dimensioni del file e non di tipo.Ho fatto vari tentativi nel mettere alcune foto e rimpicciolendo progressivamente ci son riuscito solo una volta arrivato alla soglia dei 200 kb,mentre prima appena sotto i 500 kb non avevo mai avuto problema...

Link al commento
Condividi su altri siti

No no,confermo che è proprio un problema di dimensioni del file e non di tipo.Ho fatto vari tentativi nel mettere alcune foto e rimpicciolendo progressivamente ci son riuscito solo una volta arrivato alla soglia dei 200 kb,mentre prima appena sotto i 500 kb non avevo mai avuto problema...

Avevi ragione! Eccola la vespuccia!

5_306.jpg

4_123.jpg

3a_141.jpg

2a_207.jpg

senza_titolo_1_166.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

bene bene, dovrei essere a lezione ma ovviamente non ho voglia quindi vi racconto un pò di sta vespa: dato come tira il mercato ora e la mia inesperienza, sono andato da un amico lambrettista (ebbene si, però è un lambrettista che apprezza pure le vespe eh) che dopo avermi offerto una li III 150 perfetta a 1700 euro ha mobilitato un pò le sue conoscienze e mi ha dato il numero di un suo amico da arezzo che vendeva questa vespa a 1200 euro; sto mio amico ha messo una buona parola e alla fine l'ho portata a 900 euro con la marca da bollo per il passaggio di proprietà da far mettere a lui. Ora il problema era il trasporto, risolto con lui che l'ha portata ad imola e il mio amico che è andato giù e me l'ha portata a casa senza chiedermi nulla (genitilissimo infatti)..l'ho presa un pò a scatola chiusa, vedendo solo 5 foto e sentendo il proprietario per telefono, facendomi tra l'altro grandi chiacchierate, però mi fido del mio amico e infatti poi si è rivelato un buon acquisto!! e vai!! :mavieni::mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

eh, io l'ho aspettata un mese e mezzo praticamente e l'attesa poi è snervante perchè non vedi l'ora ti arrivi, aprirla, pulirla, farci un giro..quindi capisco la tua attesa alla grande! dai che arriva e poi te la godi alla grande!

Link al commento
Condividi su altri siti

non puo far niente contro le machcie di ruggine , ma aiuterà a far tornare lo splendore della vernice ... per le macchie invece devi rivolgerti ad un carrozziere che lui trverà la soluzione migliore ... a volte sono capaci di pulire solo quella piccola parte e di mettere un po' di vernice , ma tutto fatto così che poi non si puo notare niente ;-)

Allora prima sistemi tutto dal carrozziere , e poi dati da fare con il polish ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Compliementi del mezzo , e benvenuto nel club ... :D :D :D :D :D :D

Io ti consiglio di fare il polish alla Vespa , perché vedrai come risplenderà !!! ;-)

a proposito, il polish è da evitare su superfici di plastica, giusto? ad esempio, il nasello si può passare o no? non capisco se intendano che si deve evitare tutto ciò che è plastica o solo cose come gomma o guarnizioni..

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché evitare ??? Credo che non possa fare nessun danno , perché io prima di farlo oltre ad avermi consultato con i memebri di questo forum , mi ero consultato anche con un carrozziere per scegliere il polish migliore , tra quelli che ci sono da noi ... anche lui mi ha detto di trattare ogni parte verniciata quindi anche quelle in plastica. Poi se non l'hai fatto mai , non devi aver paura quando vedi che un po' di vernice resta sul straccio con cui fai il polish , è una cosa normale ... perché io facendolo per la prima volta temevo che qualcosa non andava bene , e avevo chiamato subito il carrozziere che mi ha spiegato che sia una cosa normale ... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

vai di olio di gomito....vedrai una volta che ci fai la mano il polish sarà un tuo grande amico.... :mrgreen:

io ero indeciso se fare lucidare la mia macchina..preventivo 150 euro..poi mis on detto : facccio io...mercoledi sera, attrezzi : polish, cotone in abbondanza e uno straccio morbido in microfibra..tempo totale 1.5 ore per tutta la macchina e i 150 sono ancora nel mio portafoglio... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti