Marco Vipsanio Agrippa Inviato 16 settembre 2008 - 09:00 Share Inviato 16 settembre 2008 - 09:00 In primo luogo ringrazio voi e in particolar modo i moderatori che hanno costruito questo sito davvero ben fatto, che ha riunito un sacco di amanti della ciospa, come me e molto più di me! In secondo luogo vi presento la mia prima vespa!! un px125e dell'85 (senza mix) che è giunto a casa mia sabato direttamente da imola dove è stata portata dall'aretino ex proprietario come di comune accordo; ieri a 12 in punto sono uscito dal pra di treviso con in mano il libretto aggiornato con il mio nome sopra!!! e ora non mi manca che l'assicurazione e il bollo e poi è andata! Erano anni che ne volevo una e finalmente mi sono deciso, rinunciando ad andare in ferie, a mettere da parte i soldi e prenderla!! So che tutte le vespe sono affidabili ma a me ne serviva una davvero per fare km e km tutti i giorni dell'anno quindi questa mi sembrava proprio ok.. Il limite per le foto non è 500 kb? perchè non riesco a postarle! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primaserie Inviato 16 settembre 2008 - 10:45 Share Inviato 16 settembre 2008 - 10:45 Posta qualche foto, se è quella che si vede nell'avatar è una gemella della mia: sembra proprio dello stesso colore ed è dello stesso anno... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco Vipsanio Agrippa Inviato 16 settembre 2008 - 18:12 Autore Share Inviato 16 settembre 2008 - 18:12 non riesco a postare le foto; quando premo "aggiungi allegato" dopo averlo selezionato carica una pagina che rimane tutta bianca..qualcuno mi sa aiutare? ho aspettato mesi per avere una vespa e ora che ce l'ho non riesco a mostrarvela..maledizione! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 16 settembre 2008 - 18:17 Share Inviato 16 settembre 2008 - 18:17 Ultimamente capita anche a me,funziona solo comprimendo a non più di 200 kb.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 16 settembre 2008 - 20:34 Share Inviato 16 settembre 2008 - 20:34 l'estensione è giusta??? non sono tutte accettate 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 16 settembre 2008 - 20:39 Share Inviato 16 settembre 2008 - 20:39 No no,confermo che è proprio un problema di dimensioni del file e non di tipo.Ho fatto vari tentativi nel mettere alcune foto e rimpicciolendo progressivamente ci son riuscito solo una volta arrivato alla soglia dei 200 kb,mentre prima appena sotto i 500 kb non avevo mai avuto problema... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco Vipsanio Agrippa Inviato 17 settembre 2008 - 18:06 Autore Share Inviato 17 settembre 2008 - 18:06 No no,confermo che è proprio un problema di dimensioni del file e non di tipo.Ho fatto vari tentativi nel mettere alcune foto e rimpicciolendo progressivamente ci son riuscito solo una volta arrivato alla soglia dei 200 kb,mentre prima appena sotto i 500 kb non avevo mai avuto problema... Avevi ragione! Eccola la vespuccia! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco Vipsanio Agrippa Inviato 17 settembre 2008 - 18:07 Autore Share Inviato 17 settembre 2008 - 18:07 Ora l'ho solo pulita, appena la porto dal carrozziere per tirare su graffi e segni di ruggine posto un pò di foto!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alastor Inviato 17 settembre 2008 - 23:43 Share Inviato 17 settembre 2008 - 23:43 Bel colpo vecio!! Raccontaci un po' la storia di quest'acquisto però...! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco Vipsanio Agrippa Inviato 18 settembre 2008 - 09:37 Autore Share Inviato 18 settembre 2008 - 09:37 bene bene, dovrei essere a lezione ma ovviamente non ho voglia quindi vi racconto un pò di sta vespa: dato come tira il mercato ora e la mia inesperienza, sono andato da un amico lambrettista (ebbene si, però è un lambrettista che apprezza pure le vespe eh) che dopo avermi offerto una li III 150 perfetta a 1700 euro ha mobilitato un pò le sue conoscienze e mi ha dato il numero di un suo amico da arezzo che vendeva questa vespa a 1200 euro; sto mio amico ha messo una buona parola e alla fine l'ho portata a 900 euro con la marca da bollo per il passaggio di proprietà da far mettere a lui. Ora il problema era il trasporto, risolto con lui che l'ha portata ad imola e il mio amico che è andato giù e me l'ha portata a casa senza chiedermi nulla (genitilissimo infatti)..l'ho presa un pò a scatola chiusa, vedendo solo 5 foto e sentendo il proprietario per telefono, facendomi tra l'altro grandi chiacchierate, però mi fido del mio amico e infatti poi si è rivelato un buon acquisto!! e vai!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilovevespa Inviato 18 settembre 2008 - 10:43 Share Inviato 18 settembre 2008 - 10:43 Buon conservato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 18 settembre 2008 - 10:45 Share Inviato 18 settembre 2008 - 10:45 Bel colpo! Mi piace proprio così scura tenebrosa, una volta rinfrescata farà un figurone. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TeoRane Inviato 18 settembre 2008 - 12:05 Share Inviato 18 settembre 2008 - 12:05 Complimenti! Anch'io sono in attesa di un px dell'81 (è a motore aperto dal meccanico)...speriamo arrivi presto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco Vipsanio Agrippa Inviato 18 settembre 2008 - 17:11 Autore Share Inviato 18 settembre 2008 - 17:11 eh, io l'ho aspettata un mese e mezzo praticamente e l'attesa poi è snervante perchè non vedi l'ora ti arrivi, aprirla, pulirla, farci un giro..quindi capisco la tua attesa alla grande! dai che arriva e poi te la godi alla grande! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scighera Inviato 18 settembre 2008 - 17:49 Share Inviato 18 settembre 2008 - 17:49 Compliementi del mezzo , e benvenuto nel club ... :D :D :D Io ti consiglio di fare il polish alla Vespa , perché vedrai come risplenderà !!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco Vipsanio Agrippa Inviato 18 settembre 2008 - 17:56 Autore Share Inviato 18 settembre 2008 - 17:56 comprato oggi, dell'arexon, spero vada bene! però pensavo che contro certe macchie di ruggine (tipo la parte sopra del bauletto retrosterzo, foto 2a per capirci) non può far nulla..o sbaglio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scighera Inviato 18 settembre 2008 - 18:12 Share Inviato 18 settembre 2008 - 18:12 non puo far niente contro le machcie di ruggine , ma aiuterà a far tornare lo splendore della vernice ... per le macchie invece devi rivolgerti ad un carrozziere che lui trverà la soluzione migliore ... a volte sono capaci di pulire solo quella piccola parte e di mettere un po' di vernice , ma tutto fatto così che poi non si puo notare niente Allora prima sistemi tutto dal carrozziere , e poi dati da fare con il polish 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alastor Inviato 18 settembre 2008 - 19:01 Share Inviato 18 settembre 2008 - 19:01 Bravo ceo el to amigo!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco Vipsanio Agrippa Inviato 19 settembre 2008 - 10:40 Autore Share Inviato 19 settembre 2008 - 10:40 Compliementi del mezzo , e benvenuto nel club ... :D :D :D Io ti consiglio di fare il polish alla Vespa , perché vedrai come risplenderà !!! a proposito, il polish è da evitare su superfici di plastica, giusto? ad esempio, il nasello si può passare o no? non capisco se intendano che si deve evitare tutto ciò che è plastica o solo cose come gomma o guarnizioni.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scighera Inviato 19 settembre 2008 - 12:10 Share Inviato 19 settembre 2008 - 12:10 Perché evitare ??? Credo che non possa fare nessun danno , perché io prima di farlo oltre ad avermi consultato con i memebri di questo forum , mi ero consultato anche con un carrozziere per scegliere il polish migliore , tra quelli che ci sono da noi ... anche lui mi ha detto di trattare ogni parte verniciata quindi anche quelle in plastica. Poi se non l'hai fatto mai , non devi aver paura quando vedi che un po' di vernice resta sul straccio con cui fai il polish , è una cosa normale ... perché io facendolo per la prima volta temevo che qualcosa non andava bene , e avevo chiamato subito il carrozziere che mi ha spiegato che sia una cosa normale ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco Vipsanio Agrippa Inviato 19 settembre 2008 - 17:16 Autore Share Inviato 19 settembre 2008 - 17:16 grazie mille! se hai altre dritte dì pure..cosa farei senza di voi???farei farei lo stesso..ma mi sa che con qualche malanno!grasie tosati! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scighera Inviato 19 settembre 2008 - 21:13 Share Inviato 19 settembre 2008 - 21:13 figurate. Par desso xe tuto ma se te ghe qualche altra domanda non sta farte problemi vecio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 19 settembre 2008 - 21:48 Share Inviato 19 settembre 2008 - 21:48 vai di olio di gomito....vedrai una volta che ci fai la mano il polish sarà un tuo grande amico.... io ero indeciso se fare lucidare la mia macchina..preventivo 150 euro..poi mis on detto : facccio io...mercoledi sera, attrezzi : polish, cotone in abbondanza e uno straccio morbido in microfibra..tempo totale 1.5 ore per tutta la macchina e i 150 sono ancora nel mio portafoglio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts