rebelmarley Inviato 16 settembre 2008 - 19:43 Share Inviato 16 settembre 2008 - 19:43 Salve ragazzi, grazie alle risposte esaurienti che mi avete dato in merito ad una vespa radiata, hanno dato i suoi frutti. Ecco a voi la 125 vnb6t del 64 radiata che ho preso. La prima settimana di ottobre si và a sabbiarla. E' rimasta dormiente in garage dal '72..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
p.v. Inviato 16 settembre 2008 - 20:10 Share Inviato 16 settembre 2008 - 20:10 in bocca al lupo per il lavoro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alastor Inviato 16 settembre 2008 - 20:25 Share Inviato 16 settembre 2008 - 20:25 BELLA!! è ben conservata, considerando l'età! Quanto ti è costata? Come l'hai trovata? dai, raccontaci un po'... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 16 settembre 2008 - 20:30 Share Inviato 16 settembre 2008 - 20:30 e peccato che prima di metterla a dormire l'abbiano riverniciata ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rebelmarley Inviato 16 settembre 2008 - 22:37 Autore Share Inviato 16 settembre 2008 - 22:37 Si un gran peccato purtroppo, ma a quei tempi andava ddi moda verniciare le vespe (così asseriva il proprietario) La vespa l'ho pagata caruccia...inizialmente 1400,poi 1300...alla fine con 1200 l'ho portata a casa, trovata proprio nella mia città e conservata molto bene, anche se il cambio non và....mi sà è la crociera. Vi saprò dire la prossima settimana, momento dello smontaggio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Inviato 17 settembre 2008 - 05:43 Share Inviato 17 settembre 2008 - 05:43 ma a quei tempi andava ddi moda verniciare le vespe (così asseriva il proprietario Verissimo, la mia VBB1 al ritrovamento (in un'officina di fabbro...forse per farne ferrovecchio..?? ) era in orrendo Blu Marine..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 17 settembre 2008 - 06:28 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 settembre 2008 - 06:28 Comp'limenti per l'acquisto. Ma, dimmi una cosa: perchè dici che dovrai sabbiarla? Non sempre è necessario. Ricordatri che la sabbiatura danneggia la lamiera. E' necessaria solo nel caso di molta ruggine in stato avanzato. Prima di sabbiarla, quindi, perchè non ci fai vedere qualche altra foto più particolareggiata? In genere la parte inferiore della pedana è quella maggiormente a rischio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 17 settembre 2008 - 09:19 Share Inviato 17 settembre 2008 - 09:19 Secondo un carrozziere, nel momento in cui una Vespa è stata verniciata (non parliamo poi se è stata verniciata più volte) in anni passati, quando si badava alla troppa economia non badando alla qualità, quindi utilizzando vernici di pessima qualità, spesso gommose, conviene far sabbiare, magari senza insistere troppo sulla lamiera, per avere un valido "fondo" sotto la vernice di rifinitura. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rebelmarley Inviato 17 settembre 2008 - 09:35 Autore Share Inviato 17 settembre 2008 - 09:35 Comp'limenti per l'acquisto.Ma, dimmi una cosa: perchè dici che dovrai sabbiarla? Non sempre è necessario. Ricordatri che la sabbiatura danneggia la lamiera. E' necessaria solo nel caso di molta ruggine in stato avanzato. Prima di sabbiarla, quindi, perchè non ci fai vedere qualche altra foto più particolareggiata? In genere la parte inferiore della pedana è quella maggiormente a rischio. Queste sono le foto in dettaglio, la vernice rossa si è crepata in molti punti,ma sotto è integro senza ruggine.Quindi dite di non farla sabbiare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 17 settembre 2008 - 10:12 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 settembre 2008 - 10:12 Pasquà, esistono altri mezzi per eliminare la vecchia vernice, ammesso che debba essere eliminata. Per esempio, c'è lo sverniciatore chimico che riduce la vernice in una poltiglia facilmente asportabile con una spatola, ma ciò comporta un lavoro aggiuntivo per i carrozzieri, che invece vogliono un lavoro rapido e remunerativo. Capisci a me!!! Rebelmarley, potresti provare ad usare lo sverniciatore e vedere che risultato ottieni, tanto per sabbiare, fai sempre in tempo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 17 settembre 2008 - 10:13 Share Inviato 17 settembre 2008 - 10:13 Quoto, in effetti. La sabbiatura effettivamente ha il difetto di essere aggressiva, ma semplifica il lavoro. Lo sverniciatore ti fa sudare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rebelmarley Inviato 17 settembre 2008 - 10:45 Autore Share Inviato 17 settembre 2008 - 10:45 Io aggiungerei anche il lato economico...la sabbiatura mi costa 150 euro, lo sverniciatore non credo costi più di 20 euro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 17 settembre 2008 - 17:57 Share Inviato 17 settembre 2008 - 17:57 Quoto il tentativo con lo sverniciatore,ma tira bene via quell'antirombo dalla pedana e vedi che c'è sotto.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rebelmarley Inviato 17 settembre 2008 - 18:32 Autore Share Inviato 17 settembre 2008 - 18:32 Quoto il tentativo con lo sverniciatore,ma tira bene via quell'antirombo dalla pedana e vedi che c'è sotto.... Antirombo? ti riferisci a quel nero che a me sembrava il fondo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 17 settembre 2008 - 18:58 Share Inviato 17 settembre 2008 - 18:58 Si vede chiaramente che la pedana è stata trattata con qualcosa del genere,si mostra a buccia d'arancia e in corrispondenza dei fori superiori delle striscie della pedana si vede chiaramente dove è stato incartata.Spesso si tratta di prodotti a base di catrame e oltre ad offrire un buon rimedio contro la ruggine serviva anche a nascondere parecchie magagne... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rebelmarley Inviato 17 settembre 2008 - 19:20 Autore Share Inviato 17 settembre 2008 - 19:20 ho capito. Grazie per il consiglio, ma viene via con lo sverniciatore? o devo usare altri tipi di solventi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 18 settembre 2008 - 17:45 Share Inviato 18 settembre 2008 - 17:45 Sinceramente non te lo so dire,l'unica è provare,dipende anche di che tipo è... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts