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Comprata! Vespa 125 radiata


rebelmarley
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Salve ragazzi, grazie alle risposte esaurienti che mi avete dato in merito ad una vespa radiata, hanno dato i suoi frutti.

Ecco a voi la 125 vnb6t del 64 radiata che ho preso.

La prima settimana di ottobre si và a sabbiarla.

E' rimasta dormiente in garage dal '72.....

vespa_1252_114.jpg

vespa_1251_184.jpg

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Si un gran peccato purtroppo, ma a quei tempi andava ddi moda verniciare le vespe (così asseriva il proprietario)

La vespa l'ho pagata caruccia...inizialmente 1400,poi 1300...alla fine con 1200 l'ho portata a casa, trovata proprio nella mia città e conservata molto bene, anche

se il cambio non và....mi sà è la crociera.

Vi saprò dire la prossima settimana, momento dello smontaggio.

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ma a quei tempi andava ddi moda verniciare le vespe (così asseriva il proprietario

 

Verissimo, la mia VBB1 al ritrovamento (in un'officina di fabbro...forse per farne ferrovecchio..?? :orrore: ) era in orrendo Blu Marine.....

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Ma, dimmi una cosa: perchè dici che dovrai sabbiarla? Non sempre è necessario. Ricordatri che la sabbiatura danneggia la lamiera. E' necessaria solo nel caso di molta ruggine in stato avanzato. Prima di sabbiarla, quindi, perchè non ci fai vedere qualche altra foto più particolareggiata? In genere la parte inferiore della pedana è quella maggiormente a rischio.

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Secondo un carrozziere, nel momento in cui una Vespa è stata verniciata (non parliamo poi se è stata verniciata più volte) in anni passati, quando si badava alla troppa economia non badando alla qualità, quindi utilizzando vernici di pessima qualità, spesso gommose, conviene far sabbiare, magari senza insistere troppo sulla lamiera, per avere un valido "fondo" sotto la vernice di rifinitura.

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Ma, dimmi una cosa: perchè dici che dovrai sabbiarla? Non sempre è necessario. Ricordatri che la sabbiatura danneggia la lamiera. E' necessaria solo nel caso di molta ruggine in stato avanzato. Prima di sabbiarla, quindi, perchè non ci fai vedere qualche altra foto più particolareggiata? In genere la parte inferiore della pedana è quella maggiormente a rischio.

 

Queste sono le foto in dettaglio, la vernice rossa si è crepata in molti punti,ma sotto è integro senza ruggine.Quindi dite di non farla sabbiare?

p1010915_906.jpg

p1010922_129.jpg

p1010921_154.jpg

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Pasquà, esistono altri mezzi per eliminare la vecchia vernice, ammesso che debba essere eliminata.

Per esempio, c'è lo sverniciatore chimico che riduce la vernice in una poltiglia facilmente asportabile con una spatola, ma ciò comporta un lavoro aggiuntivo per i carrozzieri, che invece vogliono un lavoro rapido e remunerativo. Capisci a me!!!

Rebelmarley, potresti provare ad usare lo sverniciatore e vedere che risultato ottieni, tanto per sabbiare, fai sempre in tempo.

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Si vede chiaramente che la pedana è stata trattata con qualcosa del genere,si mostra a buccia d'arancia e in corrispondenza dei fori superiori delle striscie della pedana si vede chiaramente dove è stato incartata.Spesso si tratta di prodotti a base di catrame e oltre ad offrire un buon rimedio contro la ruggine serviva anche a nascondere parecchie magagne...

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