Vai al contenuto


dove passa il cavo elettrico dell' et3


snake
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi,

purtroppo nel proseguire con l' assemblaggio del mio et3 mi sono incastrato nei cavi della corrente,

mi spiego, dato che il motore l' ha tolto mio figlio un pò di tempo fà, non si ricorda dove passava il cavo che esce dal motore e va alla centralina, questo cavo entra nel box del carburatore assieme alle guaine e poi entra nal cassettino, oppure passa da fuori, cioè vicino al motore e poi entra nel cassettino dal foro grande, se così fosse, come lo faccio passare vicino al motore senza rischiare di strinarlo? come lo appendo?

intanto cerco di sistemare i cavi della frizione e delle marce

grazie a tutti

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo non ho niente, però se il cavo mi penzola, potrei fermarlo con un pò di silicone, tanto da non farlo andare in giro,

forse si vede il foro dove esce il cavo at e la calotta del motore, dove dovrebbe andare il cavo candela,

come si può vedere non c'è niente che lo sostenga,

provo a rovistare nei rottami che mi sono avanzati, ma non credo di trovare qualcosa che mi serva,

sotto_40_cc_210.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla bene,io purtroppo nelle foto dei restauri che ho fatto non ho trovato niente,ma son quasi certo che sia come ti ho detto sopra.Magari la staffetta mancava già da prima,è per quello che non la trovi.Non riesci ad autocostruire qualcosa?Sinceramente appiccicarlo col silicone non mi pare una buona idea,l'oscillazione del motore potrebbe anche danneggiare i cavi...

Possibile che non ci sia nessuno che può toglierci i dubbi :doh: ???

Link al commento
Condividi su altri siti

TROVATO :orrore:

il cavo dello statore non passa nel vano carburatore ( il cavo è troppo corto), bensì sotto, sioè nel foro grande assieme al cavo della candela, e si appoggia (per non andare per i fatti suoi) sul gommone del carburo, nel vano carburo ci entra solo il cavo verde che serve per lo spegnimento.

Così mi hanno detto i grandi esperti dell' et3. :applauso:

Adeso ci provo, poi vado a dormire

ciao, e grazie infinite e tutti, specialmente a

TOMMYRAMONE :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Giààà...è veerooo...passa assieme al filo della candela che torna dalla centralina.Ma che ci fosse una staffa ne sono quasi certo,qualcosa di simile a quella in cui passano i cavi del cambio all'altezza del carter...Va bè,tutto è bene quel che finisce bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

perche' chiuderla? Magari in futuro qualcuno potrebbe avere lo stesso problema o uno simile e magari intervenire anche a distanza di tempo.

In genere chiudiamo soltanto i post che e' necessario per motivi di "ordine pubblico" ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

il cavo va fatto passare su una piastrina che va fissata proprio dove si fissa la marmitta.. e fa anche da paracalore..... non mi ricordo se ho una foto...

Link al commento
Condividi su altri siti

:D in pratica dovrebbe essere una piastrina che è fissata con lo stesso bullone che fissa la marmitta al supporto del motore, e questa piastrina tiene i cavi che dal cassettino laterale vanno, uno alla candela e uno al motore, e da quanto dice areoib dovrebbe anche riparare questi cavi dal calore, :roll:

io ho guardato in giro ma non ho trovato niente di simile, :boh:

mandate foto, che casomai ne costruisco una manualmente. :sbav:

Grazie a tutti

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

datemi un pochetto di tempo e vedo accuratamente con calma...

oggi sono sceso dalla piccola e guardando velocemente sotto la gonnella non ho visto nulla di utile...

torno con luce a led a ispezionare meglio....

 

vi farò sapere....spero il prima possibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

io non ho l'et3 a casa... altrimenti facevo una foto.. vedo se riesco ad andare tra stasera e domani....

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

non son riuscito ad andare a fare un paio di foto.. MA... ho trovato alcune foto scattate dopo lo smontaggio del motore dal telaio e si vede il carterino ancora montato .. inoltre anche una foto del carterino ..

pict0001_204.jpg

pict0003_136.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...