snake Inviato 16 settembre 2008 - 20:05 Share Inviato 16 settembre 2008 - 20:05 ciao ragazzi, purtroppo nel proseguire con l' assemblaggio del mio et3 mi sono incastrato nei cavi della corrente, mi spiego, dato che il motore l' ha tolto mio figlio un pò di tempo fà, non si ricorda dove passava il cavo che esce dal motore e va alla centralina, questo cavo entra nel box del carburatore assieme alle guaine e poi entra nal cassettino, oppure passa da fuori, cioè vicino al motore e poi entra nel cassettino dal foro grande, se così fosse, come lo faccio passare vicino al motore senza rischiare di strinarlo? come lo appendo? intanto cerco di sistemare i cavi della frizione e delle marce grazie a tutti ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 16 settembre 2008 - 20:10 Share Inviato 16 settembre 2008 - 20:10 Se non ricordo male,poichè ne ho rimontata solo una e 2 anni fa,passa da fuori e dovrebbe esserci una staffetta su cui farlo passare.Attendiamo qualcuno che ne è più certo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snake Inviato 17 settembre 2008 - 12:17 Autore Share Inviato 17 settembre 2008 - 12:17 dovrebbe essere così, ma non trovo la staffetta dove fissarlo, provo a guardare meglio, intanto, se c'è qualcun altro, si faccia avanti grazie comunque a tommyramone ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 17 settembre 2008 - 16:02 Share Inviato 17 settembre 2008 - 16:02 Sempre in base a vaghi ricordi mi pare che la staffetta in questione si prenda con la vite M10 che sostiene la marmitta sul carter...Controlla va... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snake Inviato 17 settembre 2008 - 18:47 Autore Share Inviato 17 settembre 2008 - 18:47 purtroppo non ho niente, però se il cavo mi penzola, potrei fermarlo con un pò di silicone, tanto da non farlo andare in giro, forse si vede il foro dove esce il cavo at e la calotta del motore, dove dovrebbe andare il cavo candela, come si può vedere non c'è niente che lo sostenga, provo a rovistare nei rottami che mi sono avanzati, ma non credo di trovare qualcosa che mi serva, 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 17 settembre 2008 - 18:54 Share Inviato 17 settembre 2008 - 18:54 Controlla bene,io purtroppo nelle foto dei restauri che ho fatto non ho trovato niente,ma son quasi certo che sia come ti ho detto sopra.Magari la staffetta mancava già da prima,è per quello che non la trovi.Non riesci ad autocostruire qualcosa?Sinceramente appiccicarlo col silicone non mi pare una buona idea,l'oscillazione del motore potrebbe anche danneggiare i cavi... Possibile che non ci sia nessuno che può toglierci i dubbi ??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snake Inviato 17 settembre 2008 - 19:36 Autore Share Inviato 17 settembre 2008 - 19:36 TROVATO il cavo dello statore non passa nel vano carburatore ( il cavo è troppo corto), bensì sotto, sioè nel foro grande assieme al cavo della candela, e si appoggia (per non andare per i fatti suoi) sul gommone del carburo, nel vano carburo ci entra solo il cavo verde che serve per lo spegnimento. Così mi hanno detto i grandi esperti dell' et3. Adeso ci provo, poi vado a dormire ciao, e grazie infinite e tutti, specialmente a TOMMYRAMONE 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 17 settembre 2008 - 19:53 Share Inviato 17 settembre 2008 - 19:53 Giààà...è veerooo...passa assieme al filo della candela che torna dalla centralina.Ma che ci fosse una staffa ne sono quasi certo,qualcosa di simile a quella in cui passano i cavi del cambio all'altezza del carter...Va bè,tutto è bene quel che finisce bene... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snake Inviato 17 settembre 2008 - 20:14 Autore Share Inviato 17 settembre 2008 - 20:14 sembra tutto ok perlomeno in teoria poi sarà tutto da provare quando sarà tuttoapposto intanto vado avanti pasettino passettino ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snake Inviato 18 settembre 2008 - 12:30 Autore Share Inviato 18 settembre 2008 - 12:30 adesso potrei anche chiudere la discussione chi devo contattare?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 18 settembre 2008 - 13:53 ADMIN Administrators Share Inviato 18 settembre 2008 - 13:53 perche' chiuderla? Magari in futuro qualcuno potrebbe avere lo stesso problema o uno simile e magari intervenire anche a distanza di tempo. In genere chiudiamo soltanto i post che e' necessario per motivi di "ordine pubblico" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snake Inviato 18 settembre 2008 - 19:14 Autore Share Inviato 18 settembre 2008 - 19:14 per mè non è un problema, pensavo che una volta terminato il discorso si dovesse chiudere, se mi dici che è meglio tenerla aperta, tanto meglio ciao grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 18 settembre 2008 - 20:04 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 settembre 2008 - 20:04 il cavo va fatto passare su una piastrina che va fissata proprio dove si fissa la marmitta.. e fa anche da paracalore..... non mi ricordo se ho una foto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 18 settembre 2008 - 22:33 Share Inviato 18 settembre 2008 - 22:33 Fabio la incolleresti se ce l'hai? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vadoveloce Inviato 19 settembre 2008 - 06:07 Share Inviato 19 settembre 2008 - 06:07 se mi dite esattamente dove si trova, io ho la mia et3 conservata e vedo di aiutare qualcuno.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snake Inviato 19 settembre 2008 - 15:26 Autore Share Inviato 19 settembre 2008 - 15:26 in pratica dovrebbe essere una piastrina che è fissata con lo stesso bullone che fissa la marmitta al supporto del motore, e questa piastrina tiene i cavi che dal cassettino laterale vanno, uno alla candela e uno al motore, e da quanto dice areoib dovrebbe anche riparare questi cavi dal calore, io ho guardato in giro ma non ho trovato niente di simile, mandate foto, che casomai ne costruisco una manualmente. Grazie a tutti ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 19 settembre 2008 - 17:37 Share Inviato 19 settembre 2008 - 17:37 Aahhh....allora la mia memoria non mi tradivaaa....Ma quante ne so??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 19 settembre 2008 - 19:45 Share Inviato 19 settembre 2008 - 19:45 Anch'io non ho nulla di ciò... In ogni caso, l'impianto elettrico e il cavo candela passano sopra al collettore del carburatore, dico bene? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snake Inviato 20 settembre 2008 - 10:54 Autore Share Inviato 20 settembre 2008 - 10:54 c'è chi dice di sì, cioè che passa sopra il gommone del carburo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vadoveloce Inviato 20 settembre 2008 - 12:13 Share Inviato 20 settembre 2008 - 12:13 datemi un pochetto di tempo e vedo accuratamente con calma... oggi sono sceso dalla piccola e guardando velocemente sotto la gonnella non ho visto nulla di utile... torno con luce a led a ispezionare meglio.... vi farò sapere....spero il prima possibile... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 20 settembre 2008 - 12:41 Share Inviato 20 settembre 2008 - 12:41 Grazie! Resto in attesa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 20 settembre 2008 - 15:33 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 settembre 2008 - 15:33 io non ho l'et3 a casa... altrimenti facevo una foto.. vedo se riesco ad andare tra stasera e domani.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vadoveloce Inviato 20 settembre 2008 - 18:27 Share Inviato 20 settembre 2008 - 18:27 anch'io non ho la Donna in Casa, ecco perchè mi sono preso del tempo.... oggi ero convinto ci fosse la torcia in box e invece..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 21 settembre 2008 - 21:55 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 settembre 2008 - 21:55 non son riuscito ad andare a fare un paio di foto.. MA... ho trovato alcune foto scattate dopo lo smontaggio del motore dal telaio e si vede il carterino ancora montato .. inoltre anche una foto del carterino .. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 22 settembre 2008 - 00:18 Share Inviato 22 settembre 2008 - 00:18 Mai vista una cosa del genere... quindi secondo questa staffa l'impianto elettrico e il cavo candela passerebbero sotto il collettore, no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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