Vai al contenuto

Impianto elettrico Cosa 2

Sveltolampo
 Share

Recommended Posts

Buon giorno!

Ho estremo bisogno dei cosisti :mrgreen:

Il fatto è molto semplice, dopo aver preso una Cosa di seconda mano (è del 94') e dopo aver fatto vari lavoretti (cambiato frecce, cambiato cavo accelòeratore, cambiato filtri, ripristinato la carrozzeria soprattutto nelle sacche che avevano parecchie botte e graffi) lo stop non funziona (la luce di posizione si) e la freccia posteriore sinistra non ne vuole sapere. Ho il libretto ma non si capisce niente dallo schema dell'impianto elettrico. :rabbia:

Qualcuno sa darmi una mano o consigli?

Inoltre dopo aver lavorato fino alle 22.00 ieri sera la Cosa andava una meraviglia e questa mattina ...non mi è partita :doh: Ieri poteva essere ingolfata ma dopo che lo fatta correre un po' speravo che non mi tradisse e invece :shock:

Comunque non perdo la fiducia il potente mezzo deve riprendere a ruggire :evil:

Un saluto a tutti e alla prossima :rulez:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, devi metterti di santa pazienza a controllare che non ci siano falsi contatti e che i vari interruttorini non vadano a massa.

qui puoi scaricare il manuale d'officina per la cosa con gli schemi elettrici. Io l'ho stampato e si vede chiaramente.

E comunque bella scelta, buona Cosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

spostiamo nel forum large..

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

dando per scontato che la lamapdina sia sana, controlla i contatti sul portalampada, se sono ossidati o se le linguette si sono deformate e non fanno contatto. poi controlla i contatti risalendo verso il telaio, in ultimo ti restano i contatti sulla leva freno anteriore e sul pedale del freno per lo stop e l'intermittenza per le frecce, che sta dietro al musetto. il gruppo dei cavi delle frecce è il secondo blocco dall'alto nella morsettiera dei cablaggi.

per il fatto che non parte, non si mette in moto o è ingolfata? controlla che non perda miscela dalla spina conica del carburo ingolfandosi, poi controlla lo stato di carico della batteria se hai il rubinetto elettrico funzionante, e infine prova a tenerla inclinata 3/4 secondi sulla destra prima di metterla in moto, per capire se è lo starter automatico che funziona.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti