Vai al contenuto

Pratica FMI si può sollecitare??

bobovespa
 Share

Recommended Posts

ora..io sarò impaziente..ma leggo e sento ormai da + di qualce persona che l'FMI sembra....dico pianio SEMBRA..si sia un po' velocizzata..

forse mi manca un passaggio ma le foto che ho conseganto al mio presidente di auto/motoclub sono state spedite presumo all'esaminatore di zona...il quale le approva o le manda a ROMA a protocollare o se la sbriga lui?

se così fosse un po' (poco per la verità...)capirei i ritardi ma c'è qualche modo per smuovere un po' la faccenda.... o devo aspettare minimo 90 gg per forza??? :rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

vanno a Roma

ma per i tempi non ti saprei dire ............fai bene a dire SEMBRA ....

so di alcuni che hanno avuto l'attestato in poco + di un mese

Io aspetto dal 26 aprile...(ormai i gg. son 150 altrochè 90 .. sigh!!!!!) E dire che l'esaminatore della mia zona mi aveva garantito che sarebbero arrivate prima di agosto

gli ho scritto proprio mezz'ora fa ..... vedremo

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sento, come dire, chiamato in causa... :roll:

Sinceramente non so il motivo per cui abbiano sbrigato le mie pratiche così velocemente.

Soprattutto quando c'è gente che attende dal 26 aprile... :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non so il motivo per cui abbiano sbrigato le mie pratiche così velocemente.

Semplice! Il responsabile regionale è stato celere nel dare l'OK e spedire a Roma.

Il 90% dei ritardi sono da addebitarsi agli "intermediari vari" e al responsabile regionale.

Chiedete a loro la prova della spedizione invece di presumere che lo abbiano fatto prima di chiamare Roma, eviterete la sorpresa di sentirvi rispondere che la vostra pratica non la si trova. Eufemismo per non dire che non è ancora arrivata perchè qualcuno decentrato non l'ha spedita.

Se poi non l'ha spedita "il presidente" a cui avete affidato la cosa . . . :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplice! Il responsabile regionale è stato celere nel dare l'OK e spedire a Roma.

Il 90% dei ritardi sono da addebitarsi agli "intermediari vari" e al responsabile regionale.

Chiedete a loro la prova della spedizione invece di presumere che lo abbiano fatto prima di chiamare Roma, eviterete la sorpresa di sentirvi rispondere che la vostra pratica non la si trova. Eufemismo per non dire che non è ancora arrivata perchè qualcuno decentrato non l'ha spedita.

Se poi non l'ha spedita "il presidente" a cui avete affidato la cosa . . . :roll:

Ok e non lo metto in dubbio, ma...possibile che i responsabili regionali abbiano così tanto da fare per non riuscire a spedire una pratica da aprile...? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono dei volontari. Ogni responsabile mette a disposizione il tempo che può.

Ci sono anche li i buonie i cattivi, chi ha più tempo e chi meno, chi dice di aver spedito e chi spedisce veramente.

Non so se mi spiego. Tutto dipende da loro. Roma non fa altro che ordinarti la targhetta se la meriti e catalogarti la pratica.

Ma se la meriti o no, la targhetta, lo decide il resp. reg.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me hanno dato l'esito in poco più di un mese e mezzo.

Per saperlo ho chiesto al responsabile regionale il quale mi ha comunicato che la vespa era stat iscritta al registro storico il 17.luglio (la richiesta l'avevo fatta inizio giugno).

Però a fine agosto non era arrivato ancora nulla.

Allora ho mandato una email e prontamente la signora Valle mi ha richiamato comunicandomi che tutta la documentazione era stata inviata il 20 di luglio....

mi son fatto dire l'indirizzo di spedizione ed ho scoperto che avevano sbagliato indirizzo..ecco perchè non ho ancora ricevuto nulla.

Adesso manderò una foto, vista dx della vespa, e mi re-invierà la documentazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

in pratica ...(lo chiedo perchè non lo so...)l'esaminatore visiona la documentazione, decide se la vespa può essere iscritta all'FMI, impacchetta il tutto e poi lo spedisce...(si spera quanto prima..) a ROMA.... :shock:

mi sono perso qualche giro? :shock::doh:

Link al commento
Condividi su altri siti

in pratica ...(lo chiedo perchè non lo so...)l'esaminatore visiona la documentazione, decide se la vespa può essere iscritta all'FMI, impacchetta il tutto e poi lo spedisce...(si spera quanto prima..) a ROMA.... :shock:

mi sono perso qualche giro? :shock::doh:

Esatto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti