dago Inviato 21 settembre 2008 - 15:33 Share Inviato 21 settembre 2008 - 15:33 Ciao a tutti, ho sostituito la marmitta catalizzata del PX My con una normale. Prima dell'acquisto, durante una ricerca in rete, mi sono imbattuto in un post di Marben, su altro sito, dove veniva evidenziata la scadente qualità della verniciatura delle marmitte Sito. Pertanto, visto che la differenza di costo era di 10 euro, ho acquistato una marmitta originale da un centro ricambi Piaggio. Oggi ho fatto un giretto per provare la differenza: rumore leggermente più metallico, velocità massima invariata (95 Km/h indicati), ma ho notato un guadagno di coppia ai regimi medio alti. Dopo una ventina di chilometri, ho notato però che il collettore ha iniziato a sverniciarsi. Secondo voi è normale o devo rismontarla e riverniciarla con un prodotto più adatto alle alte temperature? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco Vipsanio Agrippa Inviato 21 settembre 2008 - 15:52 Share Inviato 21 settembre 2008 - 15:52 non centra nulla con la domanda da te posta, ma scusa la curiosità, quanto costa una marmitta originale piaggio? grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 21 settembre 2008 - 16:15 Share Inviato 21 settembre 2008 - 16:15 io ho riscontrato lo stesso problema con la sito e viste le alte temperature che si raggiungono vicino al collettore credo sia normale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dago Inviato 21 settembre 2008 - 16:18 Autore Share Inviato 21 settembre 2008 - 16:18 non centra nulla con la domanda da te posta, ma scusa la curiosità, quanto costa una marmitta originale piaggio? grazie! A Roma da Mattei Motoforniture mi hanno chiesto 48 euro per la Sito; alla Piaggio (Motosalario) ho pagato 58 euro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 21 settembre 2008 - 17:42 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 settembre 2008 - 17:42 io ho riscontrato lo stesso problema con la sito e viste le alte temperature che si raggiungono vicino al collettore credo sia normale. Sì, ma non dopo 20 chilometri di utilizzo... E' certamente difettosa, io la riporterei indietro.. Non so se dirti di farla sostituire, magari fa parte di un lotto nato male... Ennesima conferma circa la non buona qualità dei ricambi originali attuali... Decisamente peggio delle Sito, andiamo bene... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 21 settembre 2008 - 17:46 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 settembre 2008 - 17:46 Secondo me, non gliela cambiano per la cattiva verniciatura. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 21 settembre 2008 - 17:53 Share Inviato 21 settembre 2008 - 17:53 ....io la smonterei gli darei una bella grattatina e la vernicerei con il nero alta temperatura... Se metti in conto lo sbattimento di tornare dal ricambista (la marmitta devi comunque smontarla), la possibilità che se anche te la cambia ti ritrovi lo stesso problema etc....io farei da me.... Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 21 settembre 2008 - 17:59 Share Inviato 21 settembre 2008 - 17:59 Quoto riccardo. Vai di nero alta temperatura!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 22 settembre 2008 - 06:33 Share Inviato 22 settembre 2008 - 06:33 Confermo quanto detto da Marben in proposito della scarsa qualita' della verniciatura della Sito. Sulla siluro della ET3 mi e' cominciata ad apparire ruggine subito dopo la prima volta che ci ho preso acqua e cosi l'ho subito tirata giu' e rispruzzata. Purtroppo non ho fatto fotografie. Questa volta invece ho prevenuto e la Plus per la T5 l'ho verniciata appena arrivata con vernice per.... barbeque! Altissime temperature, uno smalto duro e molto resistente anche a botte e shock meccanici. Ci ho scaricato sopra la bomboletta intera in 5 mani belle abbondanti ed omogenee. Infatti da adesso adottero' questa politica con ogni marmitta nuova che compro. A voi il risultato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 22 settembre 2008 - 07:04 Share Inviato 22 settembre 2008 - 07:04 Miiiiii..... l'hai proprio fatta....nera 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 22 settembre 2008 - 07:10 Share Inviato 22 settembre 2008 - 07:10 Non che le catalitiche siano verniciate meglio...la mia dopo 6 mesi ha iniziato a mostrare la prima ruggine. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 22 settembre 2008 - 09:24 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 settembre 2008 - 09:24 Non che le catalitiche siano verniciate meglio...la mia dopo 6 mesi ha iniziato a mostrare la prima ruggine. Lì poi ci sono in gioco anche temperature parecchio elevate. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dago Inviato 22 settembre 2008 - 11:22 Autore Share Inviato 22 settembre 2008 - 11:22 Adesso mi trovo all'estero, ma quando torno farò un salto alla Piaggio per protestare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dago Inviato 22 settembre 2008 - 11:57 Autore Share Inviato 22 settembre 2008 - 11:57 Visto che si parla di smontare la marmitta, vorrei un consiglio. Per smontare la ruota posteriore ho piazzato un piccolo cric idraulico sotto il selettore delle marce, ed ho sollevato la ruota di qualche millimetro. Credete che si potrebbe danneggiare il selettore? Quale altro sistema si può usare per smontare la ruota senza coricare la Vespa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 22 settembre 2008 - 12:01 Share Inviato 22 settembre 2008 - 12:01 Sinceramente io non la corico mai, sono sempre riuscito a smontarle la ruota alzando la vespa per la coda; se devo essere del tutto sincero non sarei contento a far sorreggere la vespa dal selettore... quando ho montato la marmitta l'ho mantenuta alta aiutandomi con una cassetta del vino sotto la coda (grande invenzione, le scatole da vino). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dago Inviato 22 settembre 2008 - 12:10 Autore Share Inviato 22 settembre 2008 - 12:10 sono sempre riuscito a smontarle la ruota alzando la vespa per la coda Potrei usare il cric per alzare la coda; ma dove lo piazzo, proprio sotto la targa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 22 settembre 2008 - 12:13 Share Inviato 22 settembre 2008 - 12:13 No, no, niente cric, ce la dovresti fare solo con le mani! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dago Inviato 22 settembre 2008 - 12:17 Autore Share Inviato 22 settembre 2008 - 12:17 Ma se metto una tavoletta lungo il bordo del parafango e alzo con il cric di un cm, non è come se la alzassi con le mani per poggiarla su una scatola? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 22 settembre 2008 - 12:20 Share Inviato 22 settembre 2008 - 12:20 Ah, ho capito cosa dici adesso... si, si va bene lo stesso allora.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dago Inviato 22 settembre 2008 - 12:22 Autore Share Inviato 22 settembre 2008 - 12:22 OK, grazie per il consiglio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 22 settembre 2008 - 13:31 Share Inviato 22 settembre 2008 - 13:31 sono sempre riuscito a smontarle la ruota alzando la vespa per la coda Potrei usare il cric per alzare la coda; ma dove lo piazzo, proprio sotto la targa? okkio, che se alzi troppo o male la vespa ti casca in avanti. n.b. io no ho di questi problemi, le mie vespe vanno tutte per terra 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 22 settembre 2008 - 14:28 Share Inviato 22 settembre 2008 - 14:28 le mie vespe vanno tutte per terra Quando non le...impicchi o le fai a meta' 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 22 settembre 2008 - 18:41 Share Inviato 22 settembre 2008 - 18:41 Non è necessario togliere la ruota posteriore. Con la vespa sul cavalletto, sgonfio la gomma post. e sfilo il perno che regge la marmitta, allento il dado del collettore al cilindro e tic de quà e tic de là che la marmitta a terra cadrà!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 22 settembre 2008 - 18:51 Share Inviato 22 settembre 2008 - 18:51 Io le ho provate tutte: vernice per alte temperature di marche diverse date in più mani, ma alla fine il collettore si scrosta inesorabilmente. Comunque il collettore arrugginito non è un problema, prima che la ruggine diventi passante passano decenni. Per cambiare la ruota, puoi mettere una cassetta sotto al parafanghino sottotarga, oppure procurati una lattina da mezzo litro e fare così <object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/watch?v=cPihKg7nEp0&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><embed src="http://www.youtube.com/watch?v=cPihKg7nEp0&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object> 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 22 settembre 2008 - 19:36 Share Inviato 22 settembre 2008 - 19:36 Ma 'sta vernice da barbeque? Ne hai già testata la resistenza? Un tempo mi ero incaponito per dare quella per canne fumarie, ma non sono riuscito a trovarla. Le aziende che la usano mi han tutte respinto in quanto "privato" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.