dago Inviato 22 settembre 2008 - 19:43 Autore Share Inviato 22 settembre 2008 - 19:43 oppure procurati una lattina da mezzo litro e fare così Ehi, forte questo sistema! Ma quali sono le lattine da 1/2 litro? A me sembrerebbe una di quelle Coca Cola da 33 cl del tipo lungo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 22 settembre 2008 - 19:50 Share Inviato 22 settembre 2008 - 19:50 Lattine da mezzo litro di birra, ne vendono anche in Italia al supermercato. Credo sia alte quanto quelle "slim" da 33, però sono più robuste. Magari va bene anche quella slim da 33. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 22 settembre 2008 - 19:52 Share Inviato 22 settembre 2008 - 19:52 Ma 'sta vernice da barbeque? Ne hai già testata la resistenza? Un tempo mi ero incaponito per dare quella per canne fumarie, ma non sono riuscito a trovarla. Le aziende che la usano mi han tutte respinto in quanto "privato" MAh ancora no, Precedentemente sulla ET3 usai quella opaca per marmitte; questa da bbq e' la prima volta che la uso e l'ho appena montata. L'impressione che mi da e' che e' uno smalto molto duro... ti sapro' dire dopo l'inverno, conto di farci almeno 1000km al mese. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dago Inviato 22 settembre 2008 - 20:08 Autore Share Inviato 22 settembre 2008 - 20:08 Lattine da mezzo litro di birra E va bene, vorrà dire che faremo questo sacrificio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide91 Inviato 22 settembre 2008 - 20:23 Share Inviato 22 settembre 2008 - 20:23 io per alzarla quando sono a casa metto 2 mattoni sotto il cavalletto e il cric sotto la padella 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dago Inviato 26 settembre 2008 - 17:32 Autore Share Inviato 26 settembre 2008 - 17:32 Sono tornato dal ricambista Piaggio con la marmitta nuova danneggiata. Mi hanno detto che avrei dovuto lasciarla per farla visionare da un fantomatico Ispettore Ricambi (?) che però sarebbe passato solo nella prossima settimana. Alla mia obiezione che così non avrei potuto utilizzare la Vespa, mi hanno detto di rimontarla, e tornare a farla visionare montata. All'idea di doverla rimontare e poi rismontarla per sostituirla con una nuova (se l'ispettore avesse riconosciuto il difetto) oppure per verniciarla, ho optato per la verniciatura subito. Per cui ho comprato una vernice per le alte temperature e ho rinunciato ai miei diritti di consumatore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 26 settembre 2008 - 19:16 Share Inviato 26 settembre 2008 - 19:16 Gian Francesco, cerca di fare un bel lavoro spazzolando perfettamente la marmitta, sgrassandola bene e dando varie mani, lasciando asciugare, magari fai un lavoro migliore di quello che ho fatto io e la vernice terrà. Sono molto curioso riguardo la vernice da bbq di neropongo, magari quella è la soluzione definitiva, Emilio tienici informati. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dago Inviato 26 settembre 2008 - 19:53 Autore Share Inviato 26 settembre 2008 - 19:53 Il collettore, che era quello con la vernice scrostata, l'ho pulito perfettamente; il resto della marmitta, che era ancora integro, l'ho passato con la carta abrasiva fino a renderlo ruvido, ho pulito bene con la trielina e poi ho dato 2 mani di vernice, come scritto sulle istruzioni. Spero che sia sufficiente. Adesso vorrei dare una pulita alla marmitta catalizzata; c'è qualche prodotto particolare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 26 settembre 2008 - 20:09 Share Inviato 26 settembre 2008 - 20:09 Credo che la catalitica si possa pulire e riverniciare come il padellino normale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts