Vai al contenuto

Marmitta da basse temperature?

dago
 Share

Recommended Posts

oppure procurati una lattina da mezzo litro e fare così

Ehi, forte questo sistema! Ma quali sono le lattine da 1/2 litro? A me sembrerebbe una di quelle Coca Cola da 33 cl del tipo lungo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma 'sta vernice da barbeque? Ne hai già testata la resistenza? Un tempo mi ero incaponito per dare quella per canne fumarie, ma non sono riuscito a trovarla. Le aziende che la usano mi han tutte respinto in quanto "privato" :evil:

MAh ancora no, Precedentemente sulla ET3 usai quella opaca per marmitte; questa da bbq e' la prima volta che la uso e l'ho appena montata.

L'impressione che mi da e' che e' uno smalto molto duro... ti sapro' dire dopo l'inverno, conto di farci almeno 1000km al mese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono tornato dal ricambista Piaggio con la marmitta nuova danneggiata. Mi hanno detto che avrei dovuto lasciarla per farla visionare da un fantomatico Ispettore Ricambi (?) che però sarebbe passato solo nella prossima settimana.

Alla mia obiezione che così non avrei potuto utilizzare la Vespa, mi hanno detto di rimontarla, e tornare a farla visionare montata.

All'idea di doverla rimontare e poi rismontarla per sostituirla con una nuova (se l'ispettore avesse riconosciuto il difetto) oppure per verniciarla, ho optato per la verniciatura subito.

Per cui ho comprato una vernice per le alte temperature e ho rinunciato ai miei diritti di consumatore. :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gian Francesco, cerca di fare un bel lavoro spazzolando perfettamente la marmitta, sgrassandola bene e dando varie mani, lasciando asciugare, magari fai un lavoro migliore di quello che ho fatto io e la vernice terrà.

Sono molto curioso riguardo la vernice da bbq di neropongo, magari quella è la soluzione definitiva, Emilio tienici informati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il collettore, che era quello con la vernice scrostata, l'ho pulito perfettamente; il resto della marmitta, che era ancora integro, l'ho passato con la carta abrasiva fino a renderlo ruvido, ho pulito bene con la trielina e poi ho dato 2 mani di vernice, come scritto sulle istruzioni.

Spero che sia sufficiente.

Adesso vorrei dare una pulita alla marmitta catalizzata; c'è qualche prodotto particolare?

Link al commento
Condividi su altri siti