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ho la candela bagnata e nera


Interettore60
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Caro Interettore io nell'ordine sulla Vespa so, cambiare la candela, fare la miscela e, se mi impegno, so cambiare la ruota!!

 

Io sono socio del miglior Vespa club del mondo VR (come sono ruffiano!!). Ho sia tessera del vespaclub che FMI. Ad Andria Vespaclub non ce ne sono, ci sono dei moto club.

 

Io a Barletta l'anno scorso c'ero e anche a Corato quest'anno.

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Tranquillissimo.

 

Te lo diceva la Piaggio. "Usare miscela al 2%"

 

E come dice Lospecial è già una percentuale sicura.

 

Una volta ho fatto un bel tratto di strada, saranno stati un'80ina di Km di statali con miscela all'1,5 % + o -.

 

Sino a che trovai altro distributore che vendeva olio sintetico. Credo fu al ritorno da Magione. (II VRaduno) e probabilmente da Magione a Civitanova Marche.

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ciao calabrone probabilmente ho letto del tuo nome appunto calabrone da qualche altra parte altro sito

Io sono registrato su Scooterd'epoca e su ET3, oltre VR, come Calabrone...e basta ;-):mavieni::mrgreen::ciao::ciao::ciao:

 

L'unico, il vero................... l'inimitabile.

 

 

Ciao zio!!!! :Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:

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ok ringrazio tutti per il consiglio in riguardo alla mia candela nera e bagnata faro' da subito come mi avete consigliato al 2% ma scusatemi dare una controllata al carburo con i suoi getti? visto che un giorno ho visto il mio mecca smontare i getti e mi ha detto che il getto minimo e' 55 invece che il 48 cosa potrebbe succedermi? a voi

ciao

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Caro Interettore60, intanto benvenuto e buona permanenza su VR.

Avrei una domandina : il tuo PX è tutto originale ? Nel senso il motore è come mamma Piaggio l'ha pensato e costruito ?

Se si perchè cavolo vi ostinate a fare la miscela al 3% ? E' sbagliato e crea più problemi che benefici.

Non è aumentando la percentuale di olio che si preserva un motore ma trattandolo bene, facendogli le dovute manutenzioni e controlli e trattandolo con rispetto.

Schiere di ingenieri lo hanno progettato per funzionare al 2% non per fare un dispetto agli utilizzatori (che marketing sarebbe stato ?) ma per garantire un funzionamento ottimale. Basta con le miscele al 3% su motori originali.

Guarda che non lo sto dicendo solo a te ma a tutti i maniaci della superprotezione....

Una volta che il tuo motore avrà fatto un po di chilometri con la miscela giusta ricontrolla la candela e vediamo se ci sono ancora problemi.

 

:ciao: e Buona Vespa

Riccardo

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Poi non dimentichiamoci che stà utilizzando 100% sintetico, e non minerale. Quindi, per assurdo, anche se la facesse all1% non gripperebbe mai.

Se non la tiri mai, poi è ancora peggio. Io girando molto in città ho montato una candela caldissima, che è maggiormente autopulente. Il fatto che sia molto nera può anche significare che la gradazione è sbagliata per il tipo di motore. Nelle px200 ad esempio è consigliata una candela più calda rispetto le 125 e 150 .

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per ricmusic siccome il px lo preso usato e gia' tutto bel finito come si vede dall'avatar io in realta' non so di preciso cosa ci sia sotto o cosa sia stato fatto al motore so che ha km 50000 non pochi e che il GT e' 150 e siccome il vecchio proprietario era uno che girava molto e metyteva spesso mani alla parte meccanica ho la fissa che qualche casotto nella meccanica ci sia il tutto va detto che io non sono per nulla pretico e vedendo dai getti non giusti mi raffarza i miei dubbi come ad esmpio la candela bagnata io uso un champ B6 e come scorta ho una BSH 7 ma non cambia nulla sempre unta ciao

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maxxx grazie per la tabella la mia vespa e' p125x senza mix e' sono stato capace di vedere solo il getto mix 55 invece dovrebbe essere 48 ed e' la prima cosa che non va probabilmente vedendo il getto max ed altro ci sara' qualcosaltro che non va mi riferisco al carburo ed in piu' poco fa ho fatto un giro in vespa ed ho tirato al massimo arriva a stento a 80km ed ho l'impressione che la moto la sento chiusa forse la marma piena o altro che io so dirti ciao

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Figurati.

Ti consiglio, però, di non aspettare troppo per controllare carburatore e marmitta.

A parte i consumi sballati ( e con quello che costa la benza non sono l'ideale!), anche la marmitta intasata è fonte di guai.

Rischi di surriscaldare il gt, con le ovvie nefaste conseguenze!

 

Intanto leva il coperchio del filtro dell'aria, leggi la targhetta identificativa del carburatore, svita i getti e posta i valori.

 

Io, per esempio, ho trovato un SI 24/24 con getto min 160 55 e max 160 BE3 112 sulla SV!

Con questa configurazione funziona senza il minimo problema, e mi fa più di 30 km/L con andatura tranquilla...

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maxxx ho il carburo SI 20/20 ne sono sicuro ma la cosa che non ho mai fatto e' quella di smontare il carburo per vedere i getti ed l'emulsionatore ecc. la vite che regola l'aria ed altro ma provero' a farlo fare da un amico mecca

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  • 3 weeks later...

caro ettore vedo ke molti amici ti hanno consigliato di tirare la tua vespa.... pero nessuno ti ha detto ke "tirare la vespa" significa far ruotare la monopola destra del manubrio in senso antiorario cioe verso di te,, noterai ke il tuo mezzo inizia ( o meglio dovrevbbe iniziare) a prendere piu velocita' .ahahaha aoooooo e fatti una sparata ogni tantoooooooo ciao bellooooo

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erpomata meno male che mi hai consigliato tu vedo che sei delle mie parti perche' non ci incontriamo e mi spieghi meglio di persona? chissa' se non ci siamo mai incontrati a qualche raduno il tuo nick non mi e' nuovo se capiti dalla citta' di Lino Banfi fammi sapere ti ospito e ti faro' assaporare dei prodotti tipici (Taralli)

ciao interettore60

posso invitarti sabato sera un mio amico ci ospita in un suo locale si mangia e si beve

ciao ciao

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