lospecial Inviato 22 settembre 2008 - 08:18 Share Inviato 22 settembre 2008 - 08:18 Non rischi di essere povero d'olio perche facendo la miscela al 2% è prevista già una percentuale di sicurezza, al max aggiungi un pochettino di olio in più quando fai il pieno, ma farla al 3% non serve!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 22 settembre 2008 - 08:20 Share Inviato 22 settembre 2008 - 08:20 Io sul mio 200 all'inizio facevo la tua stessa cosa e il risultato era solo tanto fumo e il cerchio posteriore sempre sporco. Ora la faccio al 2%, al max ne aggiungo giusto un pò in più e va una meraviglia!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Interettore60 Inviato 22 settembre 2008 - 08:28 Autore Share Inviato 22 settembre 2008 - 08:28 lospecial ok sentiro' il tuo consiglio al 2% e sopratutto cerchero' ti tirarla un po vista che tratto il mio p125x come una signorina piena di premure e attenzioni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saliddo Inviato 22 settembre 2008 - 08:37 Share Inviato 22 settembre 2008 - 08:37 Caro Interettore io nell'ordine sulla Vespa so, cambiare la candela, fare la miscela e, se mi impegno, so cambiare la ruota!! Io sono socio del miglior Vespa club del mondo VR (come sono ruffiano!!). Ho sia tessera del vespaclub che FMI. Ad Andria Vespaclub non ce ne sono, ci sono dei moto club. Io a Barletta l'anno scorso c'ero e anche a Corato quest'anno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saliddo Inviato 22 settembre 2008 - 08:38 Share Inviato 22 settembre 2008 - 08:38 Ragazzi ma anche sul mio P200E non conviene fare la miscela al 3? Basta al 2? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 22 settembre 2008 - 08:47 Share Inviato 22 settembre 2008 - 08:47 Io sul mio 200 all'inizio facevo la tua stessa cosa e il risultato era solo tanto fumo e il cerchio posteriore sempre sporco. Ora la faccio al 2%, al max ne aggiungo giusto un pò in più e va una meraviglia!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saliddo Inviato 22 settembre 2008 - 08:48 Share Inviato 22 settembre 2008 - 08:48 Quindi vado tranquillo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 22 settembre 2008 - 13:07 Share Inviato 22 settembre 2008 - 13:07 Tranquillissimo. Te lo diceva la Piaggio. "Usare miscela al 2%" E come dice Lospecial è già una percentuale sicura. Una volta ho fatto un bel tratto di strada, saranno stati un'80ina di Km di statali con miscela all'1,5 % + o -. Sino a che trovai altro distributore che vendeva olio sintetico. Credo fu al ritorno da Magione. (II VRaduno) e probabilmente da Magione a Civitanova Marche. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saliddo Inviato 22 settembre 2008 - 14:26 Share Inviato 22 settembre 2008 - 14:26 Pasquà io ho sempre il cd per te!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 22 settembre 2008 - 14:54 Share Inviato 22 settembre 2008 - 14:54 Lo so. E ho dimenticato proprio durante le ferie. Mo vediamo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 22 settembre 2008 - 19:32 Share Inviato 22 settembre 2008 - 19:32 ciao calabrone probabilmente ho letto del tuo nome appunto calabrone da qualche altra parte altro sito Io sono registrato su Scooterd'epoca e su ET3, oltre VR, come Calabrone...e basta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 22 settembre 2008 - 19:38 Share Inviato 22 settembre 2008 - 19:38 ciao calabrone probabilmente ho letto del tuo nome appunto calabrone da qualche altra parte altro sito Io sono registrato su Scooterd'epoca e su ET3, oltre VR, come Calabrone...e basta L'unico, il vero................... l'inimitabile. Ciao zio!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Interettore60 Inviato 22 settembre 2008 - 19:42 Autore Share Inviato 22 settembre 2008 - 19:42 ok ringrazio tutti per il consiglio in riguardo alla mia candela nera e bagnata faro' da subito come mi avete consigliato al 2% ma scusatemi dare una controllata al carburo con i suoi getti? visto che un giorno ho visto il mio mecca smontare i getti e mi ha detto che il getto minimo e' 55 invece che il 48 cosa potrebbe succedermi? a voi ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 22 settembre 2008 - 19:43 Share Inviato 22 settembre 2008 - 19:43 Caro Interettore60, intanto benvenuto e buona permanenza su VR. Avrei una domandina : il tuo PX è tutto originale ? Nel senso il motore è come mamma Piaggio l'ha pensato e costruito ? Se si perchè cavolo vi ostinate a fare la miscela al 3% ? E' sbagliato e crea più problemi che benefici. Non è aumentando la percentuale di olio che si preserva un motore ma trattandolo bene, facendogli le dovute manutenzioni e controlli e trattandolo con rispetto. Schiere di ingenieri lo hanno progettato per funzionare al 2% non per fare un dispetto agli utilizzatori (che marketing sarebbe stato ?) ma per garantire un funzionamento ottimale. Basta con le miscele al 3% su motori originali. Guarda che non lo sto dicendo solo a te ma a tutti i maniaci della superprotezione.... Una volta che il tuo motore avrà fatto un po di chilometri con la miscela giusta ricontrolla la candela e vediamo se ci sono ancora problemi. e Buona Vespa Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxxx Inviato 22 settembre 2008 - 20:20 Share Inviato 22 settembre 2008 - 20:20 ... però un 160 55 come minimo mi ricorda il 24/24. Se è un 20/20, potrebbe imbrattare la candela... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 22 settembre 2008 - 20:42 Share Inviato 22 settembre 2008 - 20:42 Poi non dimentichiamoci che stà utilizzando 100% sintetico, e non minerale. Quindi, per assurdo, anche se la facesse all1% non gripperebbe mai. Se non la tiri mai, poi è ancora peggio. Io girando molto in città ho montato una candela caldissima, che è maggiormente autopulente. Il fatto che sia molto nera può anche significare che la gradazione è sbagliata per il tipo di motore. Nelle px200 ad esempio è consigliata una candela più calda rispetto le 125 e 150 . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Interettore60 Inviato 23 settembre 2008 - 13:43 Autore Share Inviato 23 settembre 2008 - 13:43 per ricmusic siccome il px lo preso usato e gia' tutto bel finito come si vede dall'avatar io in realta' non so di preciso cosa ci sia sotto o cosa sia stato fatto al motore so che ha km 50000 non pochi e che il GT e' 150 e siccome il vecchio proprietario era uno che girava molto e metyteva spesso mani alla parte meccanica ho la fissa che qualche casotto nella meccanica ci sia il tutto va detto che io non sono per nulla pretico e vedendo dai getti non giusti mi raffarza i miei dubbi come ad esmpio la candela bagnata io uso un champ B6 e come scorta ho una BSH 7 ma non cambia nulla sempre unta ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxxx Inviato 23 settembre 2008 - 15:08 Share Inviato 23 settembre 2008 - 15:08 Controlla il carburatore (SI 20/20 o SI 24/24) e i getti del minimo e del massimo. Ti allego una tabella: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Interettore60 Inviato 23 settembre 2008 - 17:19 Autore Share Inviato 23 settembre 2008 - 17:19 maxxx grazie per la tabella la mia vespa e' p125x senza mix e' sono stato capace di vedere solo il getto mix 55 invece dovrebbe essere 48 ed e' la prima cosa che non va probabilmente vedendo il getto max ed altro ci sara' qualcosaltro che non va mi riferisco al carburo ed in piu' poco fa ho fatto un giro in vespa ed ho tirato al massimo arriva a stento a 80km ed ho l'impressione che la moto la sento chiusa forse la marma piena o altro che io so dirti ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxxx Inviato 23 settembre 2008 - 17:56 Share Inviato 23 settembre 2008 - 17:56 Figurati. Ti consiglio, però, di non aspettare troppo per controllare carburatore e marmitta. A parte i consumi sballati ( e con quello che costa la benza non sono l'ideale!), anche la marmitta intasata è fonte di guai. Rischi di surriscaldare il gt, con le ovvie nefaste conseguenze! Intanto leva il coperchio del filtro dell'aria, leggi la targhetta identificativa del carburatore, svita i getti e posta i valori. Io, per esempio, ho trovato un SI 24/24 con getto min 160 55 e max 160 BE3 112 sulla SV! Con questa configurazione funziona senza il minimo problema, e mi fa più di 30 km/L con andatura tranquilla... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Interettore60 Inviato 23 settembre 2008 - 18:46 Autore Share Inviato 23 settembre 2008 - 18:46 maxxx ho il carburo SI 20/20 ne sono sicuro ma la cosa che non ho mai fatto e' quella di smontare il carburo per vedere i getti ed l'emulsionatore ecc. la vite che regola l'aria ed altro ma provero' a farlo fare da un amico mecca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
erpomata Inviato 13 ottobre 2008 - 18:56 Share Inviato 13 ottobre 2008 - 18:56 caro ettore vedo ke molti amici ti hanno consigliato di tirare la tua vespa.... pero nessuno ti ha detto ke "tirare la vespa" significa far ruotare la monopola destra del manubrio in senso antiorario cioe verso di te,, noterai ke il tuo mezzo inizia ( o meglio dovrevbbe iniziare) a prendere piu velocita' .ahahaha aoooooo e fatti una sparata ogni tantoooooooo ciao bellooooo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Interettore60 Inviato 14 ottobre 2008 - 18:18 Autore Share Inviato 14 ottobre 2008 - 18:18 erpomata meno male che mi hai consigliato tu vedo che sei delle mie parti perche' non ci incontriamo e mi spieghi meglio di persona? chissa' se non ci siamo mai incontrati a qualche raduno il tuo nick non mi e' nuovo se capiti dalla citta' di Lino Banfi fammi sapere ti ospito e ti faro' assaporare dei prodotti tipici (Taralli) ciao interettore60 posso invitarti sabato sera un mio amico ci ospita in un suo locale si mangia e si beve ciao ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
erpomata Inviato 22 ottobre 2008 - 13:43 Share Inviato 22 ottobre 2008 - 13:43 weee bello...domani sera ci si becca al club? se passi ti faccio assaggiare delle prelibatezze ke prepara la moglie di un mio carissimo amiko vespista ( diciamo vespista ) ci sarai .......spero di si ciaooo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Interettore60 Inviato 24 ottobre 2008 - 09:10 Autore Share Inviato 24 ottobre 2008 - 09:10 er po ci saro' stanne certo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts