supert5 Inviato 21 settembre 2008 - 17:03 Share Inviato 21 settembre 2008 - 17:03 salve ragazzi, a breve ho intenzione di aprire il motore della mia piaggio cosa2 150cc e fare dei lavori quali montare un 177 polini, mettere un mazzucchelli anticipato corsa 60, carburatore si24/24h della cosa 200 raccordare i travasi e l'aspirazione, infine mettere rapporti polini 23/64, ho gia' montata la sito plus volevo chiedere con questa eventuale configurazione io avevo pensato di spessorare fra testa e cilindro, e poi il poli177 con il cosa 60 ha bisogno di essere rivisto alle luci di aspirazione e scarico? premetto che faro' tutti i lavori io personalmente mi arrangio abbastanza grazie a tutti x i consigli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
contenello Inviato 25 settembre 2008 - 13:55 Share Inviato 25 settembre 2008 - 13:55 io il polini 177 su mazzu corsa 60 ant. l'ho usato per diverso tempo, però con carburatore 28 e su PX...credo non cambi gran che, in ogni modo basta spessorare fra testa e cilindro di 1,5mm....io avevo fatto così... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
settembrenero Inviato 26 settembre 2008 - 08:20 Share Inviato 26 settembre 2008 - 08:20 ma se non sbaglio lo spinotto dell 200 non è + grande? la biella non è + lunga? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 26 settembre 2008 - 11:58 Share Inviato 26 settembre 2008 - 11:58 ma se non sbaglio lo spinotto dell 200 non è + grande? la biella non è + lunga? si, ma ... che c'entra? A meno che il tuo riferimento alla COSA 200 non era soltanto al carburatore ma anche all'albero motore. In questo caso lo spinotto è da 16 mm nel 200 e da 15 nel 177, puoi ovviare con apposita gabbietta a rulli (2IS da qualche parte ha scritto anche da quale motore proviene una gabbietta adattabile), la biella è più lunga, 110 mm nel 200 e 105 mm nel 177, e puoi risolvere spessorando, ma quello che ti mancherà è una lavorazione del carter frizione, nel 200 c'è una specie di "labbro" che rende più larga la superficie dell'albero che fa da chiusura alla valvola, e ci vuole un'apposita lavorazione nel carter per "accogliere" l'albero in sede. L'alternativa è di asportare il "labbro" dall'albero, rendendolo però inutilizzabile per un uso su carter 200; io ho uno special lips che è così fatto, va bene soltanto per i 200 lamellari. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
supert5 Inviato 26 settembre 2008 - 12:32 Autore Share Inviato 26 settembre 2008 - 12:32 ragazzi io intendo l'albero corsa lunga apposito x il px 125/150, e mettendo lo spessore sopra ho da fare dei lavori alle fasature del polini177 x rendere al meglio? ho va bene solo lo spessore e basta? grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
settembrenero Inviato 26 settembre 2008 - 13:24 Share Inviato 26 settembre 2008 - 13:24 da come scrive, sembrava l'albero è il carburo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 26 settembre 2008 - 14:23 Share Inviato 26 settembre 2008 - 14:23 ragazzi io intendo l'albero corsa lunga apposito x il px 125/150, e metteno lo spessore sopra ho da fare dei lavori alle fasature del polini177 x renere al meglio? ho va bene solo lo spessore e basta? grazie. Un minimo andrebbe cmq fatto; il pistone scende di 1,5 mm in più, e quindi andrebbe un pò rivisto il sitema dei travasi e delle luci sul pistone. Non mi chiedere come e quanto perchè non lo so, questa modifica non l'ho mai fatta e non ho misure o altro. Credo chi monti il corsa 60 cmq non abia fatto grosse modifiche, penso abbia lasciato tutto com'era. Quindi anche il solo spessore in testa dovrebbe essere sufficiente. da come scrive, sembrava l'albero è il carburo... OK, tutto chiarito. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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