Vai al contenuto

Aiuto per il restauro...!!!

mr freud
 Share

Recommended Posts

Salve vorrei avere un aiuto!Visto che sto restaurando la mia prima vespa, una sprint del '68 vorrei sapere dove trovare i codici colori ufficiali visto che ho controllato diversi siti e danno codici di vernice e antiruggine diversi!! in più vorrei chiedere un consoglio su come togliere la ruggine dal serbatoio...

Link al commento
Condividi su altri siti

per il serbatoio fallo sabbiare con sabbia fine e guarda se è salvabile. Se è salvabile, fai un trattamento interno con Tankerite. Ma nn ci devono essere buchi ovviamente sul serbatoio...quindi se vedi che la ruzza ha fatto danni troppo grossi, procurati un serbatoio nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

il serbatoio non è bucato, togliendo la miscela all'interno ho visto che era molto sporca e di colore marroncino!!scusa l'ignoranza ma in cosa consiste il trattamento con tankerite??

Grazie per il consiglio...cmq oggi l'ho smontata completamente ed è pronta per essere sabbiata...mi consigliate di lasciare i fili e le guaine o devo toglierli???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao .... prima di tutto benvenuto ...

anche io sto restaurando una Sprint ... ti do il codice colore originale ...

Colore Vespa: Azzurro metallizzato CODICE MAX MAYER: 1.268.0110

Cerchi, tamburi, mozzo anteriore, tubo sterzo, copriventola: Alluminio CODICE MAX MAYER: 1.268.0983

Per ulteriori informazioni puoi consultare questa pagina ... scorri fino a trovare la Sprint

http://www.vespaclub.com/tutte.html

Spero di esserti stato utile .... ciao

Link al commento
Condividi su altri siti