orzobimbo Inviato 22 settembre 2008 - 10:13 Share Inviato 22 settembre 2008 - 10:13 Ciao a tutti sono nuovo del forum... Scrivo per un problema sulla mia ET3. Non tiene il minimo. Mi spiego. Non è che abbia il minimo basso, se non accelero muore....si spegne anche in corsa se non la tengo su di giri. Appena la metto in folle tende a morire, allora devo tenerla su di giri. Ad aria tirata funziona perfettamente...ma non posso sempre girare ocn l'aria tirata...!!! Ho pulito il carburatore a fondo in benzina e cambiato lo spillo. Il problema sembrava risolto. Dopo 10 gg però è ricomparso. Pulire di nuovo a fondo il carburatore e sostituire getto minimo? Dite che entri aria da qualche parte? Paraoli da sostituire, collettore criccato o cos' altro? Grazie infinite a chi vorrà suggerirmi una possibile soluzione.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 22 settembre 2008 - 10:30 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 settembre 2008 - 10:30 Per me c'è il circuito del minimo otturato... Per caso il serbatoio è piuttosto malmesso o ha dei residui di sporco sul fondo? Il problema che descrivi è tipicamente causato dall'afflusso continuato di sporcizia nel carburatore. Il primo passo è ovviamente pulire per bene il getto del minimo (può essere utile verificare che non sia otturato usando una lampadina). In secondo luogo bisogno procedere con una pulizia più intensiva del carburatore. Prova con il diluente nitro. Benvenuto su VR, tienici aggiornati. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 22 settembre 2008 - 10:37 Share Inviato 22 settembre 2008 - 10:37 Infatti, anche secondo me. I sintomi mi ricordano l'ETS dopo che l'avevo appena comprata. Ho trovato un capello tutto aggrovigliato proprio nel getto del minimo. Dopo aver pulito il carburatore ricontrolla bene il filtro della benzina sul beccuccio e assicurati che anche il serbatoio sia libero da impurita' sul fondo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orzobimbo Inviato 22 settembre 2008 - 10:45 Autore Share Inviato 22 settembre 2008 - 10:45 Per ora grazie! Temevo molto peggio...... Procedo in settimana e vi aggiorno! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orzobimbo Inviato 29 settembre 2008 - 16:47 Autore Share Inviato 29 settembre 2008 - 16:47 Ciao!! Innanzitutto il problema pare risolto. Ho proceduto come mi avete consigliato. Messo ammollo il carburatore smontato delle varie parti in diluente al nitro. Asciugato e soffiato il tutto con compressore. Rimontato il tutto. In fase di montaggio ho faticato un po' a far si che la "fascia" a vite che stringe il carbutore al collettore di aspirazione stirngesse con entrambi gli elementi, ma alla fine ce l'ho fatta. ora la vespa non si spegne e rimane al minimo senza alcun problema. Grazie per il prezioso consiglio!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts