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Resa DR 177


tillio
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Ciao a tutti,

dopo aver rotto (si, si rotto proprio alla base) il pistone originale del px150e ( c.a 50000 Km) al ritorno dalla bretagna, in attesa della rettifica ho montato un dr 177 nuovo.

Ho percorso circa 30 km, ma ai bassi regimi non ha ripresa.

In salita è come se fossimo in tre.

Per partire devo tenere il motore alto di giri.

Quando entra in coppia pare, ripeto pare visto la poca strada percorsa, che vada ma sono un pò preoccupato.

' il motore deve farsi ( :evil: ) ! ' ... mi dicono, però mi pare strano data la 'mollezza' attuale.

Vi ringrazio in anticipo per i consigli.

 

State bene,

 

Tillio

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... bella domanda vader.t7 ... infatti teoricamente rompendo il pistone avrei potuto compromettere il 'volano della biella' ( s ichiama così???) , ma l'ho pulito con molta cura, attenzione, spessimetro e miscela estraendo tutte le particelle del pistone rimaste in circolo.

Temi sia la causa della scarsa potenza del nuovo gruppo termico 177 ?

Ciao e grazie.

 

Tillio

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ciao Signor Hood

no. non l'ho cambiata la frizione. perchè ?

io ho messo il dr 177 in quanto a detta del venditore, il quale millanta profonde conoscenze di motori, non avrei dovuto far niente d'altro... cambiare cilindro e pistone, rodaggio 300 km e via ...con tre pistole caricate a salve ...

grazie

tillio

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Pur non essendo un "guru" di motori a mio modesto parere c'e qualcos'altro che non funziona, qualche danno causato dalla rottura del pistone.

Il dr è un cilindro plug & play, ovvero se lo monti "puro" (come ho fatto io) senza altre modifiche al cilindro, di per se va giá bene. Gran spunto e coppia. È un bel muletto da viaggio.

Fai conto che io abito in montagna econ il dr, in 2, vai via tranquillamente...

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Bhè, se hai subito una rottura al pistone originale e gli monti un GT più prestante, quanto meno metterei una frizione nuova o controllerei il suo stato.

La frizione è tutto!!! Se è bella consumata e cotta puoi montare quello che vuoi ma non lo sfrutti.

 

Dagli una controllata, perchè il DR pur essendo meno prestante di un polini tira più o meno bene a tutti i regimi di giri.

 

Come dice vader c'è qualcosaltro che non è ok.

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Il minimo lo tiene bene?

 

Temo che i frammenti possano aver rovinato la valvola.

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Hai montato il pistone avendo l'accortezza di verificare che la freccia sul mantello fosse nel verso della luce di scarico?

 

 

Ciao GustaV .

si si ho montato la freccia incisa verso lo scarico.

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Il minimo lo tiene bene?

Temo che i frammenti possano aver rovinato la valvola.

 

 

... Ciao Marben.

Il minimo lo tiene bene e parte subito al 1° calcio.

è come se mancasse benzina?! :boh: , in quanto quando la tengo a giri alti, sempre in funzione del rodaggio, risponde discretamente.

Invece a bassi regimi pare imballata.

 

 

Intendi la valvola sotto il carburatore ??

 

a presto,

 

Tillio

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Se si è rovinata la valvola dovrebbe dare altri sintomi, ingolfarsi, pisciare benzine, non partire a prima botta non reggere il minimo regolarmente . . .

 

La marmitta come sta?

Hai provato come gira senza filtro al carburatore?

 

Insomma questa mancanza di potenza la ricercherei altrove.

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Devi smontare il motore aprendo i carter e rimuovendo l'albero motore, per constatare se ci sono danni e la loro portata.

Se la valvola è gravemente danneggiata o cambi i carter oppure fai eseguire delle saldature TIG con riporto di materiale e successiva rettifica.

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... ciao.

Mi ridai speranza

 

 

 

Se si è rovinata la valvola dovrebbe dare altri sintomi, ingolfarsi, pisciare benzine, non partire a prima botta non reggere il minimo regolarmente . . .

 

La marmitta come sta?

Non è nuova... discreta

 

Hai provato come gira senza filtro al carburatore?

NO ...

io ci provo, ma cosa potrei capire ?

 

Insomma questa mancanza di potenza la ricercherei altrove.

Pensi ??

 

 

 

Grazie ,

Tillio

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Prova, almeno prima di aprire i carter.

 

 

Ciao Hood...

già dovrei farlo, ma prima vorrei tentare con soluzioni più abbordabili.

 

Secondo te ...se sostituissi il getto attuale con un 108? :oops:

 

a dopo,

 

tillio

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Se si è rovinata la valvola dovrebbe dare altri sintomi, ingolfarsi, pisciare benzine, non partire a prima botta non reggere il minimo regolarmente . . .

 

Appunto, per questo ho chiesto del minimo...

 

 

Tillio, che getti hai attualmente?

La configurazione giusta del treno del massimo è 160 + BE3 + 108 (o 105, da valutarsi)

 

Procederei anche con una pulizia molto accurata del carburatore.

 

Il passo successivo eventualmente è analizzare la parte elettrica.

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Se si è rovinata la valvola dovrebbe dare altri sintomi, ingolfarsi, pisciare benzine, non partire a prima botta non reggere il minimo regolarmente . . .

 

Appunto, per questo ho chiesto del minimo...

 

 

Tillio, che getti hai attualmente?

La configurazione giusta del treno del massimo è 160 + BE3 + 108 (o 105, da valutarsi)

 

Procederei anche con una pulizia molto accurata del carburatore.

 

Il passo successivo eventualmente è analizzare la parte elettrica.

 

Bello !!!

Grazie marben,

 

Mentre c'ero ho sostituito tutte le guarnizioni del carburatore.

Per quanto riguarda la parte elettrica, essendo alle prime armi, non ho la minima idea da dove iniziare.

allora sostituisco i getti secondo la configurazione ,

quindi vi faccio sapere.

a presto,

 

Tillio

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Non ci credo, li hai buttati?

Ma farli lamellari no, eh??

 

Ciao Rugge, mi fermo e ho già dei limiti sul'originalità piaggio, non sono molto portato per il tuning.

Comunque spero di poter postare al più presto come e dove son finiti i miei carter.

Vi preannuncio che il mio amico meccanico li sta montando su una small PK completamente modificata............. :ciao::ciao:

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