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Resa DR 177


tillio
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Se si è rovinata la valvola dovrebbe dare altri sintomi, ingolfarsi, pisciare benzine, non partire a prima botta non reggere il minimo regolarmente . . .

 

Appunto, per questo ho chiesto del minimo...

 

 

Tillio, che getti hai attualmente?

La configurazione giusta del treno del massimo è 160 + BE3 + 108 (o 105, da valutarsi)

 

Procederei anche con una pulizia molto accurata del carburatore.

 

Il passo successivo eventualmente è analizzare la parte elettrica.

 

 

prova come dice marben, io ero partito dal'idea che i getti fossero stati cambiati.

 

sul mio dr ho la configurazione indicata da marben con un 105 di massimo :ciao:

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Non ci credo, li hai buttati?

Ma farli lamellari no, eh??

 

Ciao Rugge, mi fermo e ho già dei limiti sul'originalità piaggio, non sono molto portato per il tuning.

Comunque spero di poter postare al più presto come e dove son finiti i miei carter.

Vi preannuncio che il mio amico meccanico li sta montando su una small PK completamente modificata............. :ciao::ciao:

 

Meno male, mi era venuto un accidente... :ciao:

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Se si è rovinata la valvola dovrebbe dare altri sintomi, ingolfarsi, pisciare benzine, non partire a prima botta non reggere il minimo regolarmente . . .

 

Appunto, per questo ho chiesto del minimo...

 

 

Tillio, che getti hai attualmente?

La configurazione giusta del treno del massimo è 160 + BE3 + 108 (o 105, da valutarsi)

 

Procederei anche con una pulizia molto accurata del carburatore.

 

Il passo successivo eventualmente è analizzare la parte elettrica.

 

 

prova come dice marben, io ero partito dal'idea che i getti fossero stati cambiati.

 

sul mio dr ho la configurazione indicata da marben con un 105 di massimo :ciao:

 

 

Ciao marben e vader.t7.

Oggi ho cercato i getti secondo la configurazione da voi consigliata 160 + BE3 + 108 (o 105, da valutarsi) , ma ho soltanto trovato la parte inferiore 108 .

Il BE3 (l'emulsionatore?!) non l'aveva.

Secondo voi è sufficiente ?

Grazie.

Tillio

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Se la tua Vespa li ha già giusti, di certo non servono. Altrimenti sarebbe meglio trovarli.

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Se la tua Vespa li ha già giusti, di certo non servono. Altrimenti sarebbe meglio trovarli.

 

No non li ha.

 

E cos'ha? Ancora non ce l'hai detto.

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Se la tua Vespa li ha già giusti, di certo non servono. Altrimenti sarebbe meglio trovarli.

 

No non li ha.

 

E cos'ha? Ancora non ce l'hai detto.

 

 

Dato che sono un neofito di motori vespa e di forum , forse non mi sono spiegato bene.

Non so cos'abbia la mia vespa.

Ho spaccato il pistone originale.

Quando ho smontato il gr.termico ho estratto i pezzi del pistone anche dal volano di biella(se così si chiama).

Ho montato un dr 177 nuovo e pur avendo percorso soltanto 50 km mi sono reso conto che non va... soprattutto ai bassi regimi. E' molle senza brio.

Allora domani sostituisco il getto del max con un 108.

Sempre grazie per la disponibilità

A presto.

Tillio

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E cos'ha? Ancora non ce l'hai detto.

 

Dato che sono un neofito di motori vespa e di forum , forse non mi sono spiegato bene.

Non so cos'abbia la mia vespa.

 

 

Penso che marben intendesse cosa ha come colonna getti originale.

 

 

Il be3 cambia molto, fai conto che finche avevo su il be5 il dr sembrava strozzatissimo..

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... ciao rugge , dato che non ho le idee chiare su come si aprono i carter perchè non l'ho mai fatto, ho provato a cambiare , per ora, il gr.termico sperando di non avere problemi.

Penso, visto che non ho ancora avuto miglioramenti , che prima o poi dovrò farlo.

Ciao vader.t7. Come 'emulsionatore' ho il BE3(già c'era) , 108 il max (messo oggi), 148 160 il min.

Ma non ho avuto miglioramenti.

Ossia il motore parte subito, ha compressione, tiene il minimo, ma è come se andassimo in tre... non ha brio.

 

Ciao.

Tillio

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E cos'ha? Ancora non ce l'hai detto.

 

Dato che sono un neofito di motori vespa e di forum , forse non mi sono spiegato bene.

Non so cos'abbia la mia vespa.

 

 

Penso che marben intendesse cosa ha come colonna getti originale.

 

 

Il be3 cambia molto, fai conto che finche avevo su il be5 il dr sembrava strozzatissimo..

 

Appunto.. prima hai detto che non erano giusti senza precisare, ora dici che il BE3 c'è già.

 

Vediamo di fare chiarezza dunque.

 

 

Confiurazione getti idonea OK

 

Verso pistone OK

 

Pulizia carburatore con diluente nitro?

 

Comunque solo con l'apertura dei carter si può capire qualcosa di più, dato che quanto ti è successo con gruppo originale non è da trascurare affatto.

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E cos'ha? Ancora non ce l'hai detto.

 

Dato che sono un neofito di motori vespa e di forum , forse non mi sono spiegato bene.

Non so cos'abbia la mia vespa.

 

 

Penso che marben intendesse cosa ha come colonna getti originale.

 

 

Il be3 cambia molto, fai conto che finche avevo su il be5 il dr sembrava strozzatissimo..

 

Appunto.. prima hai detto che non erano giusti senza precisare, ora dici che il BE3 c'è già.

 

Vediamo di fare chiarezza dunque.

 

 

Confiurazione getti idonea OK

BENE

 

Verso pistone OK

SI

 

Pulizia carburatore con diluente nitro?

SI E CAMBIO GUARNIZIONE

 

Comunque solo con l'apertura dei carter si può capire qualcosa di più, dato che quanto ti è successo con gruppo originale non è da trascurare affatto.

 

MI SA CHE DOVRò FARLO.

 

 

GRazie per la disponibilità

Alla prossima

Tillio

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Il WD 40 ha una buona azione detergente e dovrebbe sciogliere abbastanza i residui, ma credo che il diluente sia un po' più potente.

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possessore di DR177 su px125e ultracontento da 110 km/h configurato:

getto min. 52, max 109, freno aria 160, emulsio BE3, filtro forato 5mm, candela ngk8hs, padellino modificato!

dovresti dare una revisione al blocco motore (cuscinetti, paroli, valvola) e vedrai ke va meglio!

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possessore di DR177 su px125e ultracontento da 110 km/h configurato:

getto min. 52, max 109, freno aria 160, emulsio BE3, filtro forato 5mm, candela ngk8hs, padellino modificato!

dovresti dare una revisione al blocco motore (cuscinetti, paroli, valvola) e vedrai ke va meglio!

 

Ciao,

già oggi andava molto meglio. Il rodaggio, 300 km da specifica,

è ormai ai 2/3.

Soltanto ai bassi regimi fatica a riprendersi, il motore non gira bene . Pare, ma non so, ma è come fosse fredda. Non possiede un'elasticità come il GT originale.

Inoltre tirando le marce , soprattutto 2° e 3°, borbotta un pò.

Ho cambiato tutte le guarnizioni del carburatore.

 

Coma candela sto utilizzando una NGK 8

Cosa significa filtro forato da 5mm ?

 

Grazie e alla prox

 

Tillio

 

A presto,

Tillio

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Coma candela sto utilizzando una NGK 8

Cosa significa filtro forato da 5mm ?

 

 

La ngk potrebbe essere difettosa, cambiala con un altra e fai una prova...

 

forare il filtro, significa fare un buco tramite trapano sul filtro dell'aria in corrispondenza dei getti.

 

vedi i puntini rossi sulla foto.

 

t_filtro_170.jpg

 

:ciao:

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  • 3 weeks later...

o apri il blocco e controlla lo stato della valvola.. a orecchiocchio mi dà l'impressione che la valvola sia rovinata e non faccia la dovuta tenuta.. con conseguenti rifiuti e borbottamenti al min e calo di potenza al max..

M a spero si solo la carburazione!

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