matteodic Inviato 13 dicembre 2008 - 19:12 Autore Share Inviato 13 dicembre 2008 - 19:12 ciao a tutti, riapro questo post per chiedere aiuti sulla mia situazione; la riepilogo brevemente: ho effettuato il passaggio di proprietà della vespa che attualmente posseggo, mi rivolgo all'ufficio ACI della zona che mi fa pagare 150 euro tutto incluso, dopo meno di un mese ricevo il cdp con la copia della richiesta alla motorizzazione per il bollino da apporre sul libretto. dopo qualche settimana infine ricevo una raccomandata da pagare (una 40ina di euro) da parte di quello stesso ufficio ACI: hanno commesso un errore sul preventivo e quindi a suo tempo mi fecero pagare un importo più basso di ciò che hanno poi realmente speso. non ritiro la lettera perchè non voglio pagare altro, quindi li chiamo: hanno riconosciuto il loro errore ma pretendono il pagamento, senza il quale non mi vogliono spedire questo bollino. fino ad oggi sono stato impegnato per lavoro e non ho dedicato tempo a questa vicenda, ora vorrei chiuderla per metter fine a questa dimostrazione di incompetenza ed arroganza. mi trovo in mano la copia della richiesta PAGATA (c'è su scritto l'importo) alla motorizzazione di quella zona, pensate sia possibile andare alla mia motorizzazione e richiedere lo stesso bollino senza pagare un euro? dico questo perchè ho perso la speranza con quell'ufficio, ho richiamato, in maniera molto diplomatica, qualche giorno fa la signora che, cafona come al solito, mi ha fatto capire che se non avessi pagato non avrei ricevuto un bel nulla. l'avvocato della mia azienda sarebbe disposto a prendersi carico di questa storia (sembra che quell'ufficio ACI non abbia paura di azioni legali) ma prima di avventurarmi in questa cosa dalle tempistiche forse troppo elevate (quest'estate voglio poterla usare 'sta vespa) vorrei procedere da me. se fosse possibile avere il bollino semplicemente presentando il certificato della motorizzazione che mi arrivò mesi fa sarebbe l'ottimale, altrimenti avete alternative? grazie a tutti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 14 dicembre 2008 - 10:00 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 dicembre 2008 - 10:00 Ho paura che il bollino sia già in mano all'ACI, probabilmente stava nella nella lettera contrassegno che ti avevano spedito e che non hai ritirato, quindi ora è in mano loro. Puoi provare ad andare in motorizzazione e chiedere un duplicato del bollino perché l'hai smarrito, e vedi cosa ti rispondono. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteodic Inviato 15 dicembre 2008 - 08:58 Autore Share Inviato 15 dicembre 2008 - 08:58 hai detto bene, come ho detto nei post precedenti il bollino era proprio dentro quella famosa raccomandata... comunque è proprio quello che ho intenzione di fare, l'unico problema è che la motorizzazione che ha rilasciato quel bollino si trova a centinaia di km da casa mia (dove ho preso la vespa), quindi mi toccherebbe andare alla motorizzazione della mia città. ma non sarebbe possibile farmi rifare il duplicato del bollino dato che in mano ho CdP e ricevuta della motorizzazione (pagata e con tanto di importo) anche se di un'altra città? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 15 dicembre 2008 - 10:10 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 dicembre 2008 - 10:10 hai detto bene, come ho detto nei post precedenti il bollino era proprio dentro quella famosa raccomandata...comunque è proprio quello che ho intenzione di fare, l'unico problema è che la motorizzazione che ha rilasciato quel bollino si trova a centinaia di km da casa mia (dove ho preso la vespa), quindi mi toccherebbe andare alla motorizzazione della mia città. ma non sarebbe possibile farmi rifare il duplicato del bollino dato che in mano ho CdP e ricevuta della motorizzazione (pagata e con tanto di importo) anche se di un'altra città? Ripeto, prova ad andare in motorizzazione (qualunque) e vedi cosa ti rispondono se dici che hai smarrito il tagliando adesivo. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexpx125 Inviato 15 dicembre 2008 - 11:07 Share Inviato 15 dicembre 2008 - 11:07 Io andrei in quell'agenzia ACI accompagnato dai Carabinieri (ovviamente con tutti i documenti e ricevute alla mano) e, se non ti vogliono rilasciare il tagliandino adesivo, gli farei una denuncia per appropriazione indebita, daltronde quel tagliandino è tuo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteodic Inviato 15 dicembre 2008 - 11:09 Autore Share Inviato 15 dicembre 2008 - 11:09 ok! ma ovviamente intendi presentando la ricevuta della motorizzazione che mi ha mandato l'aci ed il relativo CdP? oppure faccio lo "gnorri" più totale e mi presento a mani vuote? scusa se faccio domande banali, ma per andare in motorizzazione ho bisogno di prendermi mezza giornata dall'ufficio e diciamo che la nostra non è proprio "dietro l'angolo" da dove lavoro... inoltre questa la vedo come la soluzione migliore e senza troppi impicci. grazieeeee! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexpx125 Inviato 15 dicembre 2008 - 11:16 Share Inviato 15 dicembre 2008 - 11:16 Portati dietro tutto, e al limite, se non gli servono, te li tieni in tasca... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 15 dicembre 2008 - 14:37 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 dicembre 2008 - 14:37 Portati dietro tutto, e al limite, se non gli servono, te li tieni in tasca... Quoto. E, comunque, si deve mostrare sempre il minimo indispensabile! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexpx125 Inviato 15 dicembre 2008 - 21:45 Share Inviato 15 dicembre 2008 - 21:45 Portati dietro tutto, e al limite, se non gli servono, te li tieni in tasca... Quoto. E, comunque, si deve mostrare sempre il minimo indispensabile! Ciao, Gino E ad ogni domanda, se possibile, rispondi solo con "sì" o "no"...evita ogni commento... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts