piuick Inviato 8 gennaio 2007 - 15:09 Share Inviato 8 gennaio 2007 - 15:09 Ciao a tutti.Dopo aver chiesto un vostro consiglio e dopo l'estenuante lettura di pagine e pagine di svariati forum, mi sono finalmente imposto il nuovo traguardo da raggiungere : il restauro conservativo della VBB1. Ho già iniziato la paziente opera di smontaggio senza prima aver fatto delle foto per la mia e vostra gioia.Adesso però arriva il momento più arduo che, spero,terminerà con delle piacevoli soddisfazioni. Vista la piccola opera monumentale che mi attende e la mia totale inesperienza, chiedo qui l'aiuto a tutti quei valorosi che già hanno affrontato questa emozionante avventura. Tanto per iniziare, mi sarebbero molto utili consigli sul materiale per il "dolce" restauro, come ad esempio tipologia di paste abrasive, carte abrasive etc.. .Ah, non preoccupatevi per l'olio di gomito, ne ho già messo in preventivo un buon barile.. Ringrazio già da ora tutti coloro che mi supporteranno e sopporteranno nel mio lavoro. Buona giornata vespa_150_-_1 vespa_150_-_3 vespa_150._-_4jpg vespa_150_-_2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mas7roP!no Inviato 8 gennaio 2007 - 17:07 Share Inviato 8 gennaio 2007 - 17:07 Gran bell esemplare Dopo che hai finito di smontarla cerca i codici colore mash mayer originali, li trovi su Vespa Tecnica. Non ho ben caito, vuoi colorarla e stuccarla da solo?! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 8 gennaio 2007 - 17:45 Share Inviato 8 gennaio 2007 - 17:45 mastropì ..... lì verrà GIUSTAMENTE eseguito un restauro conservativo, sarebbe un sacrilegio rifarla tutta!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 8 gennaio 2007 - 18:04 Share Inviato 8 gennaio 2007 - 18:04 Sono d'accordo con la decisione di un restauro conservativo, è davver un bell'esemplare in ottime condizioni. Complimenti Piuick! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piuick Inviato 8 gennaio 2007 - 19:51 Autore Share Inviato 8 gennaio 2007 - 19:51 Devo ammettere di essere stato fortunato a trovare un'ultra quarantenne in così splendida forma..Devo però altresì ammettere che rimango sempre un pò atterrito quando confronto il mio piccolo garage con i vostri " cantieri " di lavoro dai quali varate vespe monumentali.. Cmque la mia intenzione è di cercare di riscoprire la sua bellezza originale.. Quindi avanti tutta con i consigli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 8 gennaio 2007 - 20:00 Share Inviato 8 gennaio 2007 - 20:00 Complimenti per la vespa, la parte che mi piace di più di questo modello è la forma del manubrio,io ho una vba e fantastico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mas7roP!no Inviato 9 gennaio 2007 - 22:27 Share Inviato 9 gennaio 2007 - 22:27 mastropì ..... lì verrà GIUSTAMENTE eseguito un restauro conservativo, sarebbe un sacrilegio rifarla tutta!!! e scusami! sono un incopentente di ste cose :? ritiro tutto e mi scuso! leggerò i procedimenti che usi per farmi una cultura più vasta! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts