Sfigatto Inviato Settembre 24, 2008 Inviato Settembre 24, 2008 Stamattina vado per mettere in moto la px e.................. cimitero completo !! controllo e cambio candela, controllo benzina ......tutto pare ok ma nessun segno di vita. Provo a poggiare la candela a massa per controllare la scintilla e................... niente completo. Ora .......... cosa potrebbe essere ? centralina ? statore propriamente detto ? falso contatto sulla chiave di accensione? premetto che il motorino di avviamento frulla allegramente ed io vorrei provvedere da solo e non finire nelle mani del solito esoso meccanico. Insomma ..............aiutoooooooooo grazie dei suggerimenti uno Sfigatto disperato e appiedato 0 Cita
Neropongo Inviato Settembre 24, 2008 Inviato Settembre 24, 2008 Torniamo on topic. Come accennato in chat controlla con un tester la resistenza tra i cavi che escono dallo statore http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=7383&highlight=tester Comunque potrebbe essere qualcosa piu' semplice come un filo interrotto o uno che ti va a massa. 0 Cita
alexpx125 Inviato Settembre 24, 2008 Inviato Settembre 24, 2008 Potrebbero essere i cavi dello statore che si sono sbriciolati e fanno massa o non fanno più contatto. Succede a tanti, anche a me è già capitato. Se fosse quello puoi risolvere sostituendo solo i cavi con altri cavi nuovi e magari con guaina al silicone (è più resistente al tempo e alle temperature). 0 Cita
Sfigatto Inviato Settembre 24, 2008 Autore Inviato Settembre 24, 2008 penso anche io che sia così, il cavo verde quello che va messo al 2° posto partendo da destra è tutto molliccio e credo che non faccia un contatto decente, comunque in settimana tiro giù il volano e controllo grazie 0 Cita
Sfigatto Inviato Ottobre 9, 2008 Autore Inviato Ottobre 9, 2008 ancora non so, causa casini pesanti (funerali) ho preso la piccola e l'ho affidata alle amorevoli cure di un esoso tipo che fa il meccanico in zona, purtroppo ho dovuto decidere così e dovrei avere una risposta oggi o domani, pensa, ho un cilindro di un motorino Garelli che sto sistemando, pronto e non posso ritirarlo!!! Comunque meglio roba meccanica che elettrica, la roba elettrica fa solo perdere tempo, se avessi potuto avrei lavorato di sostituzione senza perder tempo. Vedremo ........quanto il povero portafoglio piangerà !!! sigh sigh 0 Cita
Spaghetti Inviato Ottobre 20, 2008 Inviato Ottobre 20, 2008 Ho avuto la stessa esperienza. Mi è costato circa 200 euro. Mi è stato sostituito lo statore e la centralina. Mi sono fatto dare i pezzi sostituiti per futuri test. Ho il presentimento che la centralina sia ancora buona. Per quanto riguarda lo statore ho seguito i vostri consigli e con l'ausilio di un multimetro pare che la bobina del pickup sia andata. Mi dispiace buttarlo, chissà che non ci si possa tirar fuori qualche pezzo di ricambio o magari aggiustarlo. 0 Cita
Neropongo Inviato Ottobre 20, 2008 Inviato Ottobre 20, 2008 Si puo' cambiare la bobina e torna come nuovo. 0 Cita
Spaghetti Inviato Ottobre 20, 2008 Inviato Ottobre 20, 2008 Davvero? Wow! Mi daresti ogni indicazione utile? 0 Cita
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.