alfa140 Inviato 24 settembre 2008 - 09:59 Share Inviato 24 settembre 2008 - 09:59 Ho una 50 special che non mi ha dato mai problemi;Un giorno pero si e spenta e non e andata più in moto.A questo punto mi sono dato da fare per risolvere il problema la candela funziona perfettamente avendola provata su un motorino piaggio ciao. In seguito ho pulita il carburatore con pennellino e benzina e ho provato a metterla in moto ma niente,con i miei tentativi la benzina arrivava perchè la candela si bagnava .Per eliminare anche l'opzione di motore ingolfato ho dato 3-4 pedalate senza candela per espellere dalla testa la benzina.Non uscendo niente ho rimesso la candela e ho riprovato ma niente.Per quanto riguarda la scintilla penso non si questo il problema perchè tenendo una mano sul filo nero dentro la pipetta e dando delle pedalate avvertivo una leggera scossa alla mano.Chiedo delle vostre opinioni sul problema. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 24 settembre 2008 - 13:56 Share Inviato 24 settembre 2008 - 13:56 Ciao Alfa, Benvenuto su VR. Una leggera scossa? Ti deve dare una bella schicchera!! Prova a vedere l'entita' della scintilla tenedo collegata la pipetta alla candela ed appoggiando la filettatura a massa, la scintilla deve essere di un bel blu elettrico. Se c'e' scintilla e la benzina deve partire, non ci sono storie. Prova e facci sapere che cosi ci regoliamo di conseguenza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfa140 Inviato 26 settembre 2008 - 10:33 Autore Share Inviato 26 settembre 2008 - 10:33 é sicuramente la bobina perchè inanzitutto non provocava scintilla ,poi lo montata su un ciao e ho notato che neanche li provocava scintilla.In seguito ho fatto il contrario montando la bobina del ciao sulla vespa. Alla prima pedalata si è messa in moto anche se non andava bene a causa della bobina diversa .Mi resta a questo punto comprarne una nuova. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts