toio tergeste Inviato 24 settembre 2008 - 16:55 Share Inviato 24 settembre 2008 - 16:55 Ciao a tutti gli appassionati vespisti e vespiste. Ieri sera navigavo su internet in cerca di qualche informazione riguardo il restauro di vespe, ovvimante mi sono imbattuto in più siti ma uno tra tutti l'ho trovato subito chiaro e ben fatto!quindi innanzitutto porgo i miei complimenti agli organizzatori di VESPA RESOURCES,ho trovato già alcune discussioni sul forum molto interessanti spero che mi siano di aiuto in un lavoro che ho cominciato più o meno 1 mese fa.. E' una storia che accomuna moltissime vespe, usate e maltrattate per poi essere abbandonate e dimenticate da tutti..purtroppo. Cambiando casa, la vespa di famiglia (usata fino al 2000 su per giù da i miei due fratelli) è rimasta abbandonata in balia del tempo e in condizioni discrete...per ben 8 se non più anni, quindi fate un pò voi.. La mia passione per i motori e un minimo di senno mi ha fatto pensare "quella vespa abbandonata di che anno è?che modello è?e se la restaurassi ?come si fa?cosa devo fare?" Fortunatamente lavorando per un pò nell' officina di famiglia della mia ragazza ho iniziato a chiedere e documentarmi su un possibile aiuto/restauro che mi avrebbero potuto dare, giustamente la vespa ora è lì.. Dopo questa breve e noiosa storia eccomi qua! la vespa è stata smontata di tutte le sue componenti e pochi giorni fa ho iniziato a grattare strati e strati di stucco(che era stato messo non so da che individuo..) vista l'entità del lavoro fra pochi giorni la porterò a sabbiare.. purtroppo la ruggine ha fatto il suo bel lavoro, di preciso nella pedana sx dove c'è un buco.. e spero solo là, comunque questo è quello che mi preoccupa di più anche perchè per rimediare a questa tremenda "malattia" ci si deve munire di fiamma ossidrica e saldatore.. In conclusione spero vada tutto per il verso giusto e confido nei vostri consigli.. ..a dimenticavo il modello è un: P150 X del '78 -toio tergeste- 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 24 settembre 2008 - 17:28 Share Inviato 24 settembre 2008 - 17:28 ciao! benvenuto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nitropx Inviato 24 settembre 2008 - 17:31 Share Inviato 24 settembre 2008 - 17:31 ciao "toio" benvenuto e buona pemanenza!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 24 settembre 2008 - 17:35 Share Inviato 24 settembre 2008 - 17:35 Ciao Toio, benvenuto. Posta le foto che voglio vedere il vespone! Del '78 ce le ha le frecce? Per finire, dove hai trovato l'adesivo del tuo avatar? Mi piace, io ho la toppa uguale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toio tergeste Inviato 24 settembre 2008 - 17:56 Autore Share Inviato 24 settembre 2008 - 17:56 Ciao Toio, benvenuto. Posta le foto che voglio vedere il vespone! Del '78 ce le ha le frecce? Per finire, dove hai trovato l'adesivo del tuo avatar? Mi piace, io ho la toppa uguale. ciao! è un px senza frecce, ed è stata immatricolata nel 1978 e il colore iniziale era blu cina poi l'hanno pitturata in bianco, per quanto riguarda l'immagine l'ho presa da google scrivi px logo .. comunque fra poco metterò le foto della vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirvespa Inviato 24 settembre 2008 - 18:01 Share Inviato 24 settembre 2008 - 18:01 ciao mulo!! benvenuto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paskoth Inviato 24 settembre 2008 - 18:29 Share Inviato 24 settembre 2008 - 18:29 benvenuto a bordo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 24 settembre 2008 - 18:33 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 settembre 2008 - 18:33 Benvenuto Toyo! Se puoi posta delle foto del tuo Vespone, sapremo darti qualche consiglio più dettagliato. La P150X è un'ottima Vespa. Nella versione senzafrecce, poi, è particolare affascinante. Io da poco ho concluso il restauro di un P150X senzafrecce del 1980, color sabbia. Vedi qui: http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=12093 Tienici aggiornati. Buona permanenza e tanti auguri per l'avventura che stai per affrontare! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 24 settembre 2008 - 19:27 Share Inviato 24 settembre 2008 - 19:27 bentrovato!!! un altro 150senzafrecce si aggiunge alla grande famiglia di VR, oltre a Marben anche MrOizo ne ha restaurato uno, quindi avrai sicuramente di che leggere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toio tergeste Inviato 24 settembre 2008 - 19:29 Autore Share Inviato 24 settembre 2008 - 19:29 Benvenuto Toyo! Se puoi posta delle foto del tuo Vespone, sapremo darti qualche consiglio più dettagliato. La P150X è un'ottima Vespa. Nella versione senzafrecce, poi, è particolare affascinante. Io da poco ho concluso il restauro di un P150X senzafrecce del 1980, color sabbia. Vedi qui: http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=12093 Tienici aggiornati. Buona permanenza e tanti auguri per l'avventura che stai per affrontare! ..ho letto tutto il restauro della tua vespa p150x color sabbia, lavoro ben fatto complimenti.. comunque i galletti della mia vespa non sono di plastica o neri ma da quanto mi ricordo color alluminio.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 25 settembre 2008 - 10:11 Share Inviato 25 settembre 2008 - 10:11 Welcome on board 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilovevespa Inviato 25 settembre 2008 - 11:07 Share Inviato 25 settembre 2008 - 11:07 Benvenuto su VR 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scighera Inviato 25 settembre 2008 - 16:40 Share Inviato 25 settembre 2008 - 16:40 Ciao e benvenuto fra di noi ... questa è sicuramente la migliore on line comunità dei vespisti !!! Qui troverai sicuramente tutte le informazioni e consigli di cui avrai bisogno ... potrai sempre chiedere qualche consiglio esplicito , e stai certo che entro poche ore avrai una valanga delle risposte valide ... così fra poco diventerai un esperto anche tu Ovviamente , vogliamo le foto ... c'è una sezione dedicata alle nostre Vespa http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewforum&f=32 Quindi corri a fare le foto , e postale ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio66 Inviato 25 settembre 2008 - 16:57 Share Inviato 25 settembre 2008 - 16:57 Ciao Toio, benvenuto a bordo anche da parte mia. Buona permanenza. Complimenti per il PX 150 senzafrecce.. Bella, molto bella.....specialmente se la tieni azzurro cina....S P L E N D I D O ! ! ! Vogliamo le foto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
p.v. Inviato 25 settembre 2008 - 17:27 Share Inviato 25 settembre 2008 - 17:27 ciao ben arrivato. foto.foto.foto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespista1989 Inviato 25 settembre 2008 - 19:00 Share Inviato 25 settembre 2008 - 19:00 Benvenuto!!!!!!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toio tergeste Inviato 26 settembre 2008 - 16:46 Autore Share Inviato 26 settembre 2008 - 16:46 grazie mille per l'accoglienza!!appena caricherò le foto le metto.. comunque sono solo due.. vorrei farvi varie domande e ve ne anticipo due: dato che la ruggine nella pedana ha provocato un buco dovrò tagliare la lamina in prossimità del foro e sostituirla con una nuova.. mi sembra la procedura più giusta o mi sbaglio? è un problema che comporterà problemi futuri? una volta sistemata la carrozzeria procederò con la sostituzione dei fili rotti o arruginiti..(marce ecc)non so se sostituire anche i fili elettrici dato che dubito sul loro funzionamento.. dopodichè smonterò il motore per pulirlo e riparalo.. cosa ne pensate? e in fine vi anticipo che porterò alcune modifiche estetiche al px cominciando con il colore.. penso la farò verde inglese!! ho già il progetto in mente.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 26 settembre 2008 - 18:15 Share Inviato 26 settembre 2008 - 18:15 ciao toio benvenuto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 26 settembre 2008 - 18:16 Share Inviato 26 settembre 2008 - 18:16 Benvenuto.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattia_per Inviato 26 settembre 2008 - 22:49 Share Inviato 26 settembre 2008 - 22:49 benvenuto!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magicobari Inviato 27 settembre 2008 - 05:40 Share Inviato 27 settembre 2008 - 05:40 Benvenuto!!!!!!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gaga Inviato 27 settembre 2008 - 08:04 Share Inviato 27 settembre 2008 - 08:04 Benvenuto Toio e buona permanenza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toio tergeste Inviato 29 settembre 2008 - 12:56 Autore Share Inviato 29 settembre 2008 - 12:56 ecco le foto.. sono 2 dato che per il momento non ho trovato altre 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts