Vai al contenuto

Neon

Utente Cancellato 002
 Share

Recommended Posts

Ultimamamente sto seriamente pensando di monatre un neon sotto la mia moto.

Ne ho già montato uno sotto uno scooter per un mio amico ma con un interuttore diretto che anche se lo scooter è fermo si può accendere il neon.

vorrei sapere come fare per collegare l'intero impiantino al blocchetto di accensione per far si che il neon si posso accendere solo con la chiave girata (vedi frecce) ed evitare anche degli stupidi scherzi che di partire a spinta non ho voglia :mrgreen:

Qualcuno sa aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Studiati l'impianto elettrico e vedi se il contatto chiave chiude qualche circuito a 12V, ti procuri un relè piccolino e colleghi massa e cavo proveniente dalla chiave alla bobina di eccitazione del relè. Poi ai due contatti del relè stesso, quelli che fungono come se fosse un interruttore colleghi il cavo (vedi tu se il positivo o la massa) che vuoi interrompere quando il quadro è spento. L'altro lo fa arrivare diretto al neon.

Link al commento
Condividi su altri siti

consiglio: la mito ha la pancia della marmitta moolto bassa....quindi ti consiglio di nn spendere soldi....il primo avvallamento o na pietra e....crak si rompe...poi fai tu....

Grazie per la dritta, ci avevo fatto caso ma ne ne ho viste diverse con i neon montati e poi tendo a fr a spinta anke i dossi :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Studiati l'impianto elettrico e vedi se il contatto chiave chiude qualche circuito a 12V, ti procuri un relè piccolino e colleghi massa e cavo proveniente dalla chiave alla bobina di eccitazione del relè. Poi ai due contatti del relè stesso, quelli che fungono come se fosse un interruttore colleghi il cavo (vedi tu se il positivo o la massa) che vuoi interrompere quando il quadro è spento. L'altro lo fa arrivare diretto al neon.

:mrgreen::mrgreen::mrgreen: proprio non ho capito una mazza.

Però pensandoci dici possa mettere una specie di intermittenza per avere il neon o sempre acceso o in certi casi (piccolissimi periodi) lampeggiante?

mi è venuta sta cosa perchè un mio amico l'ha collegato al posto della freccia :roll: ..però l'idea di farlo lampeggiare ogni tanto non era malaccio

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Non se se il neon gradisce molto le intermittenze... solitamente no, ma c'è da dire che alcuni li montano con sensor acustici per farli accendere a ritmo di musica... (!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

io sinceramente non capisco perché vorresti tmarrizzare la tua moto ... a che cosa serve il neon ??? Io sinceramente non ho avuto mai una bella opinione della gente con neon sotto la macchina , e per non parlare della moto ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non se se il neon gradisce molto le intermittenze... solitamente no, ma c'è da dire che alcuni li montano con sensor acustici per farli accendere a ritmo di musica... (!!)

Infatti, lasciamo stare le intermittenze...potresti spiegarmi meglio il tuo intervento di prima?

Link al commento
Condividi su altri siti