Utente Cancellato 002 Inviato 25 settembre 2008 - 10:02 Share Inviato 25 settembre 2008 - 10:02 Ultimamamente sto seriamente pensando di monatre un neon sotto la mia moto. Ne ho già montato uno sotto uno scooter per un mio amico ma con un interuttore diretto che anche se lo scooter è fermo si può accendere il neon. vorrei sapere come fare per collegare l'intero impiantino al blocchetto di accensione per far si che il neon si posso accendere solo con la chiave girata (vedi frecce) ed evitare anche degli stupidi scherzi che di partire a spinta non ho voglia Qualcuno sa aiutarmi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nitropx Inviato 25 settembre 2008 - 10:12 Share Inviato 25 settembre 2008 - 10:12 indicaci che vespa hai!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 002 Inviato 25 settembre 2008 - 10:17 Autore Share Inviato 25 settembre 2008 - 10:17 indicaci che vespa hai!! no niente vespa teoricamente non potrei mai (poi nn so forse su pagamento chiuderei un occhio). Voglio mettere il neon sotto una cagiva mito "125" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vadoveloce Inviato 25 settembre 2008 - 10:27 Share Inviato 25 settembre 2008 - 10:27 consiglio: la mito ha la pancia della marmitta moolto bassa....quindi ti consiglio di nn spendere soldi....il primo avvallamento o na pietra e....crak si rompe...poi fai tu.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 25 settembre 2008 - 10:27 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 settembre 2008 - 10:27 Studiati l'impianto elettrico e vedi se il contatto chiave chiude qualche circuito a 12V, ti procuri un relè piccolino e colleghi massa e cavo proveniente dalla chiave alla bobina di eccitazione del relè. Poi ai due contatti del relè stesso, quelli che fungono come se fosse un interruttore colleghi il cavo (vedi tu se il positivo o la massa) che vuoi interrompere quando il quadro è spento. L'altro lo fa arrivare diretto al neon. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 002 Inviato 25 settembre 2008 - 10:42 Autore Share Inviato 25 settembre 2008 - 10:42 consiglio: la mito ha la pancia della marmitta moolto bassa....quindi ti consiglio di nn spendere soldi....il primo avvallamento o na pietra e....crak si rompe...poi fai tu.... Grazie per la dritta, ci avevo fatto caso ma ne ne ho viste diverse con i neon montati e poi tendo a fr a spinta anke i dossi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 002 Inviato 25 settembre 2008 - 10:46 Autore Share Inviato 25 settembre 2008 - 10:46 Studiati l'impianto elettrico e vedi se il contatto chiave chiude qualche circuito a 12V, ti procuri un relè piccolino e colleghi massa e cavo proveniente dalla chiave alla bobina di eccitazione del relè. Poi ai due contatti del relè stesso, quelli che fungono come se fosse un interruttore colleghi il cavo (vedi tu se il positivo o la massa) che vuoi interrompere quando il quadro è spento. L'altro lo fa arrivare diretto al neon. proprio non ho capito una mazza. Però pensandoci dici possa mettere una specie di intermittenza per avere il neon o sempre acceso o in certi casi (piccolissimi periodi) lampeggiante? mi è venuta sta cosa perchè un mio amico l'ha collegato al posto della freccia ..però l'idea di farlo lampeggiare ogni tanto non era malaccio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 25 settembre 2008 - 10:50 Share Inviato 25 settembre 2008 - 10:50 ma nooooooo!!! la mito è una signora moto!!! non puoi tamarizzarla con il neon!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 002 Inviato 25 settembre 2008 - 10:59 Autore Share Inviato 25 settembre 2008 - 10:59 La mia è una sette marce evo del 99 che reclama tamarizzazioni Vbb ma si parla di due buchetti sotto le carene e via siate buoni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 25 settembre 2008 - 11:35 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 settembre 2008 - 11:35 Non se se il neon gradisce molto le intermittenze... solitamente no, ma c'è da dire che alcuni li montano con sensor acustici per farli accendere a ritmo di musica... (!!) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scighera Inviato 25 settembre 2008 - 13:25 Share Inviato 25 settembre 2008 - 13:25 io sinceramente non capisco perché vorresti tmarrizzare la tua moto ... a che cosa serve il neon ??? Io sinceramente non ho avuto mai una bella opinione della gente con neon sotto la macchina , e per non parlare della moto ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 002 Inviato 25 settembre 2008 - 13:36 Autore Share Inviato 25 settembre 2008 - 13:36 Non se se il neon gradisce molto le intermittenze... solitamente no, ma c'è da dire che alcuni li montano con sensor acustici per farli accendere a ritmo di musica... (!!) Infatti, lasciamo stare le intermittenze...potresti spiegarmi meglio il tuo intervento di prima? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts